Twitter, arriva Contributors (?)
Il blog di Twitter annuncia ieri una nuova feature per il business, si chiama Contributors e farà in modo di mettere in collegamento i vari brand con i loro ecosistemi per migliorare il rapporto e le relazioni con la potenziale o effettiva clientela ed incrementare la visibilità.
Il funziamento di Contributors è molto semplice: un singolo brand presente su Twitter può avere più partecipanti che aggiornano lo status.
Prendiamo il caso dei molti account Twitter del Sole 24 ore: le utenze create potrebbero contribuire ad aggiornare un unico status dell’account @riotta o @lucadebiase, sicuramente con più followers, lasciando il link del proprio account rendendosi così più visibile.
Ecco un esempio:
Questa funzionalità sarà supportata dalle API di Twitter e si integrerà perfettamente con applicazioni come CoTweet e HootSuite.
Tutto ciò è ancora in fase beta e sarà testato da account business insieme ai loro partener scelti da Twitter. Solo in seguito a questi test sarà esteso a tutte le utenze business.
Il social media marketing è soprattutto collaborativo e la conversazione, insieme alla vivacità dei network, è la linfa di questo strumento promozionale.
La nuova funzione ha la qualità di mettere in mostra account che, per una serie di fattori, potrebbero avere poca visibilità e stimola nuovi potenziali accordi sicuramente utili a rendere più vivace il 2010 per quanto riguarda le strategie di marketing sui social media.
Se hai suggerimenti su come implementare questa nuova funzione il commento è sempre libero!