WebReevolution a Roma il 16 giugno
WebReevolution è l’evento organizzato da GT Idea e Giorgio Tave per 16 giugno a Roma all’SGM Conference Center al quale parteciparanno 33 relatori, molti tra i volti nuovi e meno nuovi del social, seo e web marketing italiano.
WebReevolution sarà un’occasione per incontarci, discutere delle tematiche più attuali ed importanti del mondo social.
L’offerta del WebReevolution fino al 30 maggio prevede
5 sale per 27 interventi – compresi nei 149,00 € + IVA:
- argomenti: seo, turismo, social e strumenti
- i video registrati di tutti i 27 interventi (come 5 giorni di formazione)
- possibilità di seguire l’evento in loco o in streaming
- attestato di partecipazione
- slide di tutti gli interventi
- discussione privata per ogni intervento
Programma del WebReevolution:
09:00 10:00
Registrazione
10:00 10:30
Presentazione in Sala Plenaria e Diretta Streaming
In questa pagina durante la giornata dell’evento saranno disponibili le dirette streaming dalle varie sale
Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l.
Argomento: Social / Moderatore: Elena Farinelli
10:40 11:30
Twitter success Toolkit: i tools e le risorse che non possono mancare per svolgere al meglio il tuo lavoro
Valentina Lepore di Info Alberghi srl
Coffee Break
12:00 13:00
I Social Media per fidelizzare il traffico
Claudio Vaccaro di Bizup
Pausa Pranzo
14:30 15:30
Facebook Marketing Toolbox: tutte le novità per promuovere il tuo brand con Facebook
Dalla Timeline a Facebook Ads, da Facebook Offers alle Actions.
Daniele Ghidoli di BigThink.it S.r.l.
Coffee Break
16:00 16:50
Social Media Analysis Framework
Un modello per capire l’efficacia della presenza aziendale sui social media. Dal mapping dei luoghi social e degli attori principali, passando per il monitoraggio delle conversazioni e arrivando alla valutazione delle performance su facebook/twitter.
Vincenzo Cosenza di Blogmeter
17:00 17:50
Creatività e Strategia Social: successi e fallimenti – Case History incrociate
Lisa Guerrini di GroupM
Argomento: Turismo / Moderatore: Deborah Del Cortona
10:40 11:30
La Brand Reputation per gli Hotel ha un valore economico?
Best practices di Trivago su come utilizzare la propria reputazione per determinare le proprie strategie di vendita e di prezzo.
Giulia Eremita
Coffee Break
12:00 12:30
Hotools: strumenti ed attività per diventare uno specialista internet di una struttura ricettiva – Parte 1
Arturo Salerno
12:30 13:00
Hotools: strumenti ed attività per diventare uno specialista internet di una struttura ricettiva – Parte 2
Antonio Maresca di AntonioMaresca.com
Pausa Pranzo
14:30 15:30
Hotel Marketing Mix: gli ingredienti fondamentali per la promozione on line di una struttura ricettiva
Enrico Ferretti di Secret Key Web Agency
Coffee Break
16:00 16:50
Hotel Web Analytics: non solo visite
Come sfruttare i dati e i nuovi strumenti di Analytics per costruire una campagna marketing davvero efficace per l’hotel
Sergio Farinelli di QNT S.r.l.
17:00 17:50
Strategie di link building per le strutture ricettive
Matteo Monari di Bizup
Argomento: Strumenti / Moderatore: Michele Baldoni
10:40 11:30
Strumenti per Webmaster: identificare i problemi critici e risolverli
Marco Quadrella di GT Idea S.r.l.
Coffee Break
12:0013:00
Dallo Zoo allo Zen: leoni, serpenti, ricci, conigli e altre insolite creature dal bestiario di AdWords
Francesco Tinti di Active Mind S.r.l.
Pausa Pranzo
14:3015:30
Strumenti e Link Building: come rendere scalabile il lavoro di link building e non spappolarsi i cosiddetti facendolo…
Gianluca Fiorelli
Coffee Break
16:0016:50
Adwords a 360° in 7 Case History
Luigi Sciolti di Up Vision S.r.l.
17:00 17:50
L’importanza del motore di ricerca interno per un Ecommerce
Si parlerà di come monitorare il motore di ricerca interno su Google Analytics…capire quali dati, come utilizzarli e che tipo di personalizzazione sul tracking possiamo fare per migliorare le nostre analisi. Inoltre ci saranno esempi di motori di ricerca che possiamo installare sul nostro Ecommerce come Google Ecommerce search, endeca o Google Search Appliance (verrà portata l’esperienza personale con quest’ultimo strumento).
Filippo Trocca
Argomento: Seo / Moderatore: Cesarino Morellato
10:40 11:30
Meglio trovare le soluzioni o acquisire un metodo di ricerca / aggiornamento?
Cesarino Morellato
Coffee Break
12:00 13:00
SEO e nuovi siti: la check list per il 2012
Andrea Pernici di GT Idea S.r.l.
Pausa Pranzo
14:3015:30
Tecniche di link baiting – dall’idea al link!
Andrea Serravezza di Bizup
Coffee Break
16:00 16:50
Il SEO è morto: linee guida per il riciclaggio di zombie disorientati
Enrico Altavilla
17:00 17:50
App mobile, visibilità online e negli store: dritte e consigli
Mariachiara Marsella di PMI Servizi
Argomento: A ruota libera / Moderatore: Valerio Notarfrancesco
10:40 11:30
In fase di definizione.
In fase di definizione
Coffee Break
12:00 13:00
SEO per e-commerce: essere competitivi in Italia e all’estero
Valerio Notarfrancesco di Pennamontata
Pausa Pranzo
14:30 15:30
Copywriting persuasivo
Scopri come aumentare le conversioni del tuo sito web facendo leva sulle emozioni e sui bisogni dei tuoi lettori
Valentina Falcinelli di Pennamontata
Coffee Break
16:00 16:50
6,7 pagine viste/visita, che faccio lascio?
Dell’importanza delle pagine viste e di altre amenità..
Valentina Pasquali di Alfemminile.com
17:00 17:50
Suggerimenti per creare e misurare Applicazioni di successo
Paolo Zanzottera di Shiny Srl