Top

Marketing e Comunicazione, tutte le novità al WebUpDate 2012 a Napoli

Ricevo e segnalo

web update 2012 napoli

Manager, docenti e studiosi del settore si incontrano il 30 e il 31 marzo a Napoli presso Città della Scienza per confrontarsi sulle nuove tendenze del marketing e della comunicazione. NAPOLI. Città della Scienza ospita quest’anno il più grande evento sul marketing e la comunicazione del Sud Italia. Nomi di spicco nel panorama italiano del marketing si incontrano a Napoli il 30 e 31 marzo per confrontarsi sulle più recenti tendenze del business e della comunicazione aziendale.

[ad#JOSE-AD2]

Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Curcio, direttore del Comicon Napoli, Mirko Pallera, co-fondatore e direttore responsabile di Ninjaarketing, Fabrizio Barbarossa, autore di “Google Marketing”, Mauro Ferraresi, autore di “Marketing Esperienziale: come sviluppare l’esperienza di consumo”, Francesco Gallucci,fondatore di “1to1lab”, la prima Emotional Marketing Company e Coordinatore del Dipartimento Neuromarketing A.I.S.M. sono solo alcuni dei nomi presenti nell’elenco dei relatori.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, delle Università Federico II e Suor Orsola Benincasa, dell’API Associazione Piccole e Medie industrie di Napoli e Provincia e in partnership con Metropolis Network, Il Denaro, Radio Capri, Radio Yacht Sunsation, R.U.N. Radio, le riviste digitali Mediaforum e Netforum e le principali associazioni di categoria del settore, l’evento si chiama WebUpDate e nasce da un’idea di Qadra.net, agenzia di marketing e comunicazione partenopea, con l’obiettivo di illustrare alle imprese i benefici e le opportunità derivanti dall’uso corretto ed efficace degli strumenti di marketing, focalizzando l’attenzione sul web e le nuove tecnologie.

“Finora in Italia”- spiega Alessandro Mazzù, Amministratore di Qadra, agenzia di marketing e comunicazione partenopea che ha ideato l’evento – “i maggiori eventi business oriented si sono svolti quasi tutti al di sopra della linea gotica. A marzo, con il WebUpDate, Napoli si trasforma da Cenerentola italiana del marketing in protagonista dell’innovazione. Nella nostra città esiste un bisogno forte di informazione, confronto e aggiornamento sulle tematiche del marketing ma mancava finora un momento di aggregazione che potesse dare una risposta a questo bisogno.

Il WebUpDate vuole essere un appuntamento annuale di aggiornamento, confronto, analisi e condivisione dei nuovi strumenti del marketing e della comunicazione rivolto ad aziende, professionisti del settore, studenti, appassionati e semplici curiosi”.

L’edizione del 2011 dedicata al rapporto tra Business e Social Media ha registrato un pubblico di oltre 600 partecipanti (250 ospiti in sala e 420 connessi in streaming) e ha visto la partecipazione di relatori dal calibro internazionale, nomi come Robin Good, Derrick de Kerkchove, Daniele Pitteri.

Sponsorizzato da SR LABS, società specializzata nello sviluppo di applicazioni e consulenze tecnologiche in materia di eye-tracking, NAD School e dall’industria dolciaria Il Galletto, il meeting, giunto ormai alla sua terza edizione, sarà dedicato quest’anno al marketing esperienziale, dall’esperienza del consumatore nel punto vendita a quella dell’utente sul web, passando per geo-localizzazione e mobile marketing, reti sociali e co-creazione di valore, multi-sensorialità e nuove tecnologie. In linea con la tematica scelta, anche il format dell’evento sarà esperienziale, prevedendo la partecipazione attiva del pubblico, anche e non solo, attraverso l’uso di un’app dedicata realizzata da Born Lucky Studio, società che realizza videogame e applicazioni per
dispositivi mobile.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli, delle Università Federico II e Suor Orsola Benincasa, dell’API Associazione Piccole e Medie industrie di Napoli e Provincia e in partnership con Metropolis Network, Il Denaro, Radio Capri, Radio Yacht Sunsation, R.U.N. Radio, le riviste digitali Mediaforum e Netforum e le principali associazioni di categoria del settore.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi basta registrarsi sul sito www.webupdate.it


Il programma

Il WebUpDate made in Naples prevede due giornate ricche di appuntamenti. Nel corso della prima giornata, che si apre con i saluti di Marco Esposito, Assessore allo sviluppo del Comune di Napoli, e di Luigi Cafiero, responsabile R&S dell’API Napoli e della Confapi Campania, si parlerà di eventi con Claudio Gubitosi, Claudio Curcio, Luigi Amodio Direttore generale della Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli e Lucio Iaccarino della società Think Thanks, dell’evoluzione della radio nell’era digitale con Roberto Barone, creatore di Radio Capri, Maddalena della Volpe, docente di Comunicazione Strategica di Impresa al Suor Orsola e Antonio D’amore, direttore di R-U.N.

Radio web radio dell’Università Suor Orsola, e infine di come sia possibile migliorare l’esperienza d’acquisto nel punto vendita con Francesco Gallucci, Mauro Ferraresi, Daniele Pitteri e Raffaela Calligher, esperta in Eye Tracking, Percezione Visiva ed User Experience presso SR Labs.

Nella seconda giornata si affronteranno i temi del marketing e della comunicazione sul web con Fabrizio Barbarossa e Josè Compagnone, esperto in web usability, si parlerà delle nuove opportunità del geo-local marketing con Fabio Lalli, creatore del Network Indigeni Digitali e Francesca Fabbri, editor in Chief presso l’Osservatorio Foursquare Italia e infine di social network, marketing conversazionale e co-creazione di valore con Mirko Pallera, Flavia Rubino, fondatrice di The Talking Village e Franco Solerio, ideatore e conduttore di Digitalia.fm.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

1 commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.