Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
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Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
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Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
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Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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Community First, manifesto per la comunicazione sui social media

1)Ricevere;
2)Riconoscere;
3)Aiutare;
4)Costruire;
5)Ascoltare;
6)Seminare;
7)Coinvolgere;
8)Esporsi;
9)Condividere;
10)Accettare.

Sono questi i 10 punti, essenziali e determinanti per ottenere successo in rete? Forse si.

Il manifesto Community First è nato da uno sforzo collettivo grazie a Marco Massarotto che ha raccolto pareri e sensazioni qui, qui, qui e qui.

Come, giustamente, ricorda Michele Ficara, i manifesti abbondano in rete ma questo è espressione di uno sforzo italiano ed è quindi un bene condividerlo e mettere in atto queste 10 “regole” che rappresentano un po’ una summa di ciò che da un po’ di tempo si dice su questo blog e su tanti altri.

Chi vuole adottare una strategia di marketing sui Social Media tenga ben presente quindi che è fondamentale Ricevere i visitatori come ospiti importanti, Aiutare la comunità e quindi imparare ad essere collaborativi (guadagnare stima è un passo fondamentale), Ascoltare i propri interlocutori e capire il loro linguaggio per poi Coinvolgerli e capire meglio quali sono i loro pareri sui vostri prodotti.

Condividere le vostre scoperte ed i vostri contenuti perché è il modo migliore per far parlare di voi e poi, in caso di critiche, Riconoscere i propri errori chiedendo sempre aiuto alla comunità su come migliorare i vostri servizi.

Tutti questi passi sono il viaggio verso la Costruzione di un’identità e di relazioni che saranno durature e proficue perché avete Seminato quotidianamente e state continuando a farlo bene Esponendovi in prima persona, senza delegare nessuno e Accettando gli imprevisti (che sono sempre una buona scusa per migliorare).

Via “Zenetic blog” di Federico Gerardi.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

5 Comments
  • killeader
    28 Settembre 2009 at 11:14

    Ciao Jose, grazie mille per la segnalazione. Oggi sto mostrando il manifesto anche al barista sotto l'ufficio 😀

    L'idea di una forma così compatta e strutturata per questo tipo di contenuto mi piace molto, e sembra facilitare la comprensione del fenomeno a chi non è molto dentro.

    Tu come lo giudichi? Completo o aggiungeresti altro?

  • Jose Gragnaniello
    28 Settembre 2009 at 12:40

    Penso sia abbastanza completo e sintetico, bisognerebbe quasi volantinarlo! Chiusi nella nostra comunità web marketing spesso non percepiamo quanta poca conoscenza ci sia di questi argomenti e di quanto gli approcci siano sbagliati. Sopratutto le PMI hanno un gran bisogno di questi refresh mentali per poi capire se è il caso di approfondire. Quindi, ottimo.

  • killeader
    28 Settembre 2009 at 14:26

    L'idea del volantinaggio mi apice assai 😀 solo che dovremmo trovare un posto in cui darlo ai CEO/Amministratori/manager… che facciamo? glie li lasciamo sotto i tergicristalli dei loro SUV?

  • Jose Gragnaniello
    28 Settembre 2009 at 16:19

    Niente di più semplice 😛

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