Facebook apre agli account verificati e agli pseudonimi
Account verificati e Pseudonimi su Facebook. E’ questa la notizia data da TechCrunch ieri.
Un ulteriore passo nella battaglia agli impostori (e a Twitter) viene fatto con l’opzione della verifica account, un’opzione utile soprattutto per garantire agli utenti che, grazie all’opzione “Subscribe” seguono gli aggiornamenti dei personaggi famosi. Molto probabilmente, infatti, tutti coloro che hanno una gran mole di subscribers riceverano questo messaggio:
Come spiega sempre TechCrunch per fare un esempio, Stefani Germanotta, aka Lady Gaga potrà usare la verifica dell’account per testimoniare che è la vera Lady Gaga e mostrare sul suo profilo un nome tipo “Stefani Germanotta (Lady Gaga)”.
[ad#JOSE-AD]
Inoltre, Facebook approverà manualmente richieste di pseudonimi per esser sicuro di non incappare in profili fraudolenti.
Questa nuova feature è sicuramente una mossa strategica per garantire la presenza di personaggi famosi sul social network di Zuckerberg e per arginare il grande utilizzo che questi ultimamente stanno facendo di Twitter. Di certo avere account verificati è una soluzione professionale per evitare spam ed attacchi di altro genere da parte di utenti furbetti.
Leggi la notizia completa su TechCrunch.