Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
facebook ads multiprodotto come funziona

Facebook lancia gli Ads per prodotto. Minaccia per Google?

I Facebook Ads, di mese in mese, presentano notevoli cambiamenti ed implementazioni “utili” (virgoletto perché talvolta non lo sono) a migliorare il modo in cui costruiamo gli annunci e segmentiamo i target.

Questo continuo lavorio permette a chi ha tempo ed è in gamba, di risparmiare un bel po’ di quattrini quando si tratta di generare nuovi fan, visite o conversioni verso il proprio sito e-commerce o donazioni verso onlus (tema di cui mi sto occupando parecchio ultimamente).

Ma cosa comporta la possibilità di promuovere diversi prodotti con Facebook Ads?

Facebook product ads consente di applicare diverse vie alla creazione di annunci. È possibile caricare interi cataloghi e creare campagne targetizzate su audience specifiche o lasciare a Facebook la possibilità di mostrare i prodotti più rilevanti che possono essere mostrati singolarmente o in più unità.

facebook ads product

Lo scopo può essere sia la creazione di awareness che l’invito all’acquisto e questo può essere fatto attivando remarketing o specifici interessi e località. È possibile avere maggior cura dell’output mettendo in evidenza prodotti che sono più visti o più venduti sul proprio sito o evidenziando le potenzialità di ogni prodotto creando una campagna multiprodotto.

È possibile creare da qualche tempo campagne multiprodotto sul Power Editor. Sostanzialmente, durante la creazione di un’inserzione, bisogna scegliere la voce “Più immagini e link in un’inserzione” e popolarli con singole immagini, singoli annunci e singoli link.

C’è già chi afferma che questa tipologia di ads porti molti più clic ed un ROI maggiore, ma ancora non abbiamo avuto modo di testarlo quindi, come San Tommaso, non ci fidiamo finché non tocchiamo con mano 🙂creare campagna multiprodotto con facebook ads power editor

La funzione di automatic delivery del product ads inoltre può spegnere in modo automatico prodotti specifici che non sono più in magazzino.

Insomma andiamo verso procedure sempre più automatizzate che si spera portino ad un ROI migliore ed un risparmio di tempo sempre maggiore.

Per ora i Product ads sono attivi tramite API sul Facebook Marketing Partners e nel giro di poche settimane sul Power Editor.

Per ulteriori informazioni clicca qui e qui

Se vuoi attivare una campagna Facebook Ads non esitare a contattarci.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.