Top





facebook ads multiprodotto come funziona

Facebook lancia gli Ads per prodotto. Minaccia per Google?

I Facebook Ads, di mese in mese, presentano notevoli cambiamenti ed implementazioni “utili” (virgoletto perché talvolta non lo sono) a migliorare il modo in cui costruiamo gli annunci e segmentiamo i target.

Questo continuo lavorio permette a chi ha tempo ed è in gamba, di risparmiare un bel po’ di quattrini quando si tratta di generare nuovi fan, visite o conversioni verso il proprio sito e-commerce o donazioni verso onlus (tema di cui mi sto occupando parecchio ultimamente).

Ma cosa comporta la possibilità di promuovere diversi prodotti con Facebook Ads?

Facebook product ads consente di applicare diverse vie alla creazione di annunci. È possibile caricare interi cataloghi e creare campagne targetizzate su audience specifiche o lasciare a Facebook la possibilità di mostrare i prodotti più rilevanti che possono essere mostrati singolarmente o in più unità.

facebook ads product

Lo scopo può essere sia la creazione di awareness che l’invito all’acquisto e questo può essere fatto attivando remarketing o specifici interessi e località. È possibile avere maggior cura dell’output mettendo in evidenza prodotti che sono più visti o più venduti sul proprio sito o evidenziando le potenzialità di ogni prodotto creando una campagna multiprodotto.

È possibile creare da qualche tempo campagne multiprodotto sul Power Editor. Sostanzialmente, durante la creazione di un’inserzione, bisogna scegliere la voce “Più immagini e link in un’inserzione” e popolarli con singole immagini, singoli annunci e singoli link.

C’è già chi afferma che questa tipologia di ads porti molti più clic ed un ROI maggiore, ma ancora non abbiamo avuto modo di testarlo quindi, come San Tommaso, non ci fidiamo finché non tocchiamo con mano 🙂creare campagna multiprodotto con facebook ads power editor

La funzione di automatic delivery del product ads inoltre può spegnere in modo automatico prodotti specifici che non sono più in magazzino.

Insomma andiamo verso procedure sempre più automatizzate che si spera portino ad un ROI migliore ed un risparmio di tempo sempre maggiore.

Per ora i Product ads sono attivi tramite API sul Facebook Marketing Partners e nel giro di poche settimane sul Power Editor.

Per ulteriori informazioni clicca qui e qui

Se vuoi attivare una campagna Facebook Ads non esitare a contattarci.

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Nessun Commento

Commenta qui

Show Buttons
Hide Buttons