Libero Mobile Trends e lo stato del mobile in Italia
Secondo i dati Audiweb “tra i navigatori attraverso il cellulare le attività principali online sono la semplice navigazione (50,4% dei casi), la consultazione dei motori di ricerca (26,3%), l’accesso ai social network (24,5%), inviare o ricevere e-mail (24%) e la consultazione di itinerari/mappe (20,7%).”
Con la crescente diffusione di smartphone e contratti accessibili a gran parte dell’utenza è necessario capire come evolve la fruizione dei contenuti digitali. Libero Mobile Trends, grazie alla piattaforma di Libero Mobile (il cui catalogo in 4 mesi è arrivato a 1200 siti e tutto il portale mobile di Libero genera nel complesso 2,5 milioni di utenti unici e 20 milioni di pagine viste al mese), ci offre uno spunto veramente interessante per comprendere queste dinamiche.
Brevemente emergono questi dati:
- Il mobile come la tecnologia con i tempi di adozione più rapidi di sempre
- Nel marketshare dei cellulari Nokia ha il 49% ed in quello degli smartphone il 70%
- Il 32% degli utenti Internet si collega in mobilità con una crescita del 25%
Il resto potete leggerlo voi dalle Slide:
O dall’Infografica: