Top





Local Awareness Ads su Facebook. In arrivo il tool di promozione per il local business

Facebook si avvicina sempre di più ai business locali, capendone le potenzialità e per questo ha sviluppato un tool su Facebook Ads per facilitare le sponsorizzazioni verso un’utenza maggiormente geotargetizzata e per permettere a questa utenza di trovare in modo più facile cose da fare nella propria area di riferimento.

 

La voce per utilizzare questo tool sarà inserita tra le altre nella pagina di creazione dell’annuncio pubblicitario al link https://www.facebook.com/ads/createfacebook ads per local business

Come Funziona?

Selezionata una nuova inserzione e impostata la pagina fan da sponsorizzare, nel caso questa avesse già un indirizzo, darebbe l’opportunità a Facebook di creare una mappa con la localizzazione delle persone più vicine e di quelle che hanno visitato già il locale.

mappa local business ads

La funzione in pratica facilita la selezione di un’area geografica, automatizzandola. Infatti i passaggi successivi sono i soliti per l’aggiunta del target, interessi, testo etc.

Nuovo Bottone

Interessante è la possibilità di selezionare il bottone per visualizzare la direzione da prendere per raggiungere il locale.

bottone ottieni la direzione facebook local business ads

Facebook ci tiene a precisare che questo tool non intaccherà la privacy degli utenti. Infatti l’advertiser potrà selezionare solo l’area geografica e non i singoli individui.

Il Local Awareness Ads vedrà la luce negli Stati Uniti tra poche settimane e nel mondo nei prossimi mesi.

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

Nessun Commento

Commenta qui

Show Buttons
Hide Buttons