
Local Awareness Ads su Facebook. In arrivo il tool di promozione per il local business
Facebook si avvicina sempre di più ai business locali, capendone le potenzialità e per questo ha sviluppato un tool su Facebook Ads per facilitare le sponsorizzazioni verso un’utenza maggiormente geotargetizzata e per permettere a questa utenza di trovare in modo più facile cose da fare nella propria area di riferimento.
La voce per utilizzare questo tool sarà inserita tra le altre nella pagina di creazione dell’annuncio pubblicitario al link https://www.facebook.com/ads/create
Come Funziona?
Selezionata una nuova inserzione e impostata la pagina fan da sponsorizzare, nel caso questa avesse già un indirizzo, darebbe l’opportunità a Facebook di creare una mappa con la localizzazione delle persone più vicine e di quelle che hanno visitato già il locale.
La funzione in pratica facilita la selezione di un’area geografica, automatizzandola. Infatti i passaggi successivi sono i soliti per l’aggiunta del target, interessi, testo etc.
Nuovo Bottone
Interessante è la possibilità di selezionare il bottone per visualizzare la direzione da prendere per raggiungere il locale.
Facebook ci tiene a precisare che questo tool non intaccherà la privacy degli utenti. Infatti l’advertiser potrà selezionare solo l’area geografica e non i singoli individui.
Il Local Awareness Ads vedrà la luce negli Stati Uniti tra poche settimane e nel mondo nei prossimi mesi.