Top

I nuovi status con background colorato di Facebook

Facebook è continuamente alle prese con due problemi: 

  1. Tenere gli utenti agganciati alla propria piattaforma con continue novità
  2. Capire come quelle novità possano essere trasferite sui brand e quindi monetizzate

Catturare l’attenzione degli utenti, anche solo per gioco, anche solo per la durata di qualche giorno, vuole dire tanto per Facebook.

Un po’ come riattizzare il fuoco di tanto in tanto. E a Zuck piace tanto questo mestiere. Apportare continue novità serve a questo ma anche a far scaricare l’aggiornamento dell’applicazione su smartphone qualora molti utenti non l’avessero fatto. Insomma, uno zuccherino per convincerti a fare un’azione più grande.

Anche la condivisione dei contenuti da parte degli amici, risultata in calo in questi mesi a favore della condivisione di post di publisher e pagine di grandi dimensioni, è sicuramente un motivo per cui è stata fatta questa scelta.

Ciò di cui stiamo parlando è una trovata un poi naif.

Sì perché Facebook, da social network pulito ed intuitivo ogni tanto fa dei piccoli passi verso lo stile MySpace e l’ultima trovata ne è un esempio, seppur adattata al 2016 🙂

La novità consiste nella creazione di status con background colorato con differenti opzioni colore. Questa novità è in test e per questo molti utenti ancora non la vedono (speriamo non la vedano mai!), ma a quanto pare nei prossimi giorni subiremo un’invasione di status di una certa vivacità cromatica.

Credits: Denis Rasia

Secondo quanto riportato da Techcrunch, una persona interna a Facebook ha rilasciato questa dichiarazione: “Stiamo apportando un cambiamento per aiutare le persone a rendere i propri post più visual. Da oggi le persone potranno modificare il background dei propri post testuali su Android.

 

colored_status

Come ho già detto, ricordiamo Facebook per essere il più pulito dei social network, ma ogni tanto viene fuori qualche idea troppo colorata. Molto presto Zuckerberg vorrebbe vedere realtà virtuale e video 360 sulle bacheche degli utenti.

Non sarà forse troppo?

 

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di consulenza social e web marketing per aziende e onlus.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.