
Cos’è Facebook Live Audio
Dopo gli status colorati, annunciati ieri, un’altra novità arriva da Facebook: il Live Audio. Ma cos’è?
A quanto raccontano dagli uffici di Facebook, considerati i molti tentativi di raggiungere la propria audience solo con l’audio, aggiungendo immagini e utilizzato Facebook Live API, questa opzione renderà più semplice a chi lo desidera postare contenuti audio.
Questa novità tiene in considerazione anche il fatto che spesso si va online da luoghi dove c’è scarsa potenza di banda e magari caricare contenuti video live è difficoltoso, quindi il Live Audio consente di ottenere buoni risultati.
Dalle interviste alle letture di libri, Facebook è entusiasta dell’interattività in più che potrà scatenare il Live Audio e dei risultati che potrà dare a publisher e ascoltatori che potranno, come per il live video, scoprire i live audio sul loro News Feed e fare domande e interagire durante la diretta.
Una vera e propria radio su Facebook
La funzione permetterà l’ascolto anche con app chiusa o telefono bloccato a chi possiede smartphone e device Android, mentre i possessori di sistemi iOS potranno continuare l’ascolto mentre navigano Facebook.
Nelle prossime settimane Live Audio sarà in fase di test con alcuni publisher non italiani come BBC World Service , LBC, Harper Collins, ed autori Adam Grant e Brit Bennett.
Facebook ovviamente vuole estendere questa nuova funzione a tutti entro il prossimo anno.
A ben pensarci l’ascolto di un canale preferito, proprio come fosse una radio, durante lo scrolling di Facebook è qualcosa che potrebbe dare una marcia in più al social network e a chi intende fare promozione, anche perché dovrà scatenare la creatività di chi ne farà utilizzo.
Come si attrezzeranno radio e autori di podcast?