
Place Tips di Facebook. Cos’è e come funziona
Place Tips di Facebook è una nuova funzionalità di Facebook che mostrerà (suggerirà) informazioni rilevanti e utili (così dice Mike Lebeau, product manager) che riguardano la località o il posto in cui ti trovi.
Ma come funziona Place Tips?
Intanto sarà presente su Facebook per Iphone. Una volta pigiata l’iconcina rossa che ci invita a saperne di più sul luogo in cui siamo, Facebook ci mostra una serie di card che contengono post e foto condivisi dai nostri amici in quel luogo, la pagina ufficiale ed eventi prossimi.
Ecco il video che presenta Facebook Place Tips
Introducing Place Tips in News Feed from Facebook on Vimeo.
Attivarlo e disattivarlo
La funzione Place Tips non è permanente e può essere disattivata semplicemente andando nella gestione delle impostazioni e negando a Facebook il permesso di sapere dove ti trovi.
Facebook riesce a sapere dove ti trovi sfruttando le celle telefoniche, il wi-fi e il GPS. Nelle prossime settimane place tips sarà testato in zone come Central Park, Brooklin Bridge, Times Square, La statua della Libertà e l’aeroporto JFK.
Sarà utilizzato anche Bluetooth® beacons per inviare segnali al telefono ed avere la possibilità di mostrare i giusti suggerimenti nelle zone in cui siamo.
Ovviamente lo scopo di Facebook è di sapere sempre più cose su di noi con la scusa di offrirci più info. Questo aiuterà il social network di Zuckerberg a mostrarci in futuro una pubblicità sempre più mirata e vicina, non solo ai nostri interessi, ma ai luoghi che stiamo visitando.
Moscabianca
2 Febbraio 2015 at 11:33e così il caro Zuckerberg fa lo sciacallo nei confronti di Foursquare, anzi del defunto Foursquare. Credo che tutto questo massimizzerà le performance delle pagine Facebook.