Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Sempre più eCommerce: i nuovi aggiornamenti di Pinterest

Sempre più eCommerce: i nuovi aggiornamenti di Pinterest

Negli ultimi mesi, Pinterest si è dedicato a migliorare in modo significativo il suo eCommerce.

In quest’ottica, sta cercando di implementare ed aggiornare tutto ciò che riguarda la valutazione e il confronto dei prodotti: proprio per questo, sono arrivate  nuove feature in AR (realtà aumentata) che consentono il “Try On” dei prodotti, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile all’esperienza d’acquisto in negozio.

Dopo aver lanciato il suo rossetto Try on Pins  con brand selezionati, all’inizio dello scorso anno, Pinterest sta ora espandendo i suoi “Try On” in realtà aumentata anche per gli ombretti, inserendo Pins che mostrano i prodotti  di Lancome, YSL, Urban Decay e NYX Cosmetics. 

pinterest commerce try on

Come spiega da Pinterest:

“Con l’ombretto Try on, i Pinners possono attingere alla ricerca visiva e alla tecnologia AR per provare e acquistare prodotti di bellezza direttamente dalla fotocamera del telefono. È sufficiente fare clic sull’icona della fotocamera in

“Cerca”e iniziare a sfogliare diverse tonalità di ombretto, provare le sfumature e acquistare i prodotti. “

Mentre l’utente prova le diverse tonalità disponibili, Pinterest metterà in evidenza Pin pertinenti propronendo scelte di prodotti abbinati in linea con il look in questione.

I nuovi ombretti Try On possono anche essere visualizzati insieme ai rossetti: questo consente di provare le tonalità di entrambi i tipi di trucco nello stesso momento.

Pinterest afferma che la nuova esperienza di ombretto virtuale è ora disponibile con oltre 4.000 sfumature diverse, mentre con i rossetti, è attiva con oltre 10.000 opzioni di colore.

“Eyeshadow Try On è anche integrato con le diverse tonalità della pelle, quindi i Pinners hanno la possibilità di filtrare i risultati in base al trucco che meglio si adatta al loro.”

Questa implementazione sembra promettere molto bene, in quanto è sicuramente in grado di aumentare il coinvolgimento e l’interazione degli utenti. 

L’AR, nel complesso, è destinata a vedere una crescita significativa nel 2021, con il probabile arrivo di occhiali AR e opzioni di effetti visivi più avanzate.

Pinterest – che ha visto una grande crescita nel 2020 – ha sviluppato i suoi strumenti di riconoscimento visivo e AR con un focus specifico sulla promozione del prodotto, che porta al prossimo annuncio di cui volevo parlavi: un’espansione dei suoi strumenti di tag del prodotti .  

“Nel mese di ottobre abbiamo annunciato aggiornamenti per rendere più semplice il tag dei prodotti con nuovo design e nuove funzionalità: stiamo iniziando ad espandere la funzione in beta ad un numero crescente di inserzionisti. Nei prossimi mesi, daremo la possibilità ai creator di taggare i prodotti nelle proprie Pin Stories.”.

taggare prodotti pinterest commerce

Altri passi avanti, dunque, per questa piattaforma che in Italia è ancora molto sottovalutata ma che invece – per alcuni business – sembra essere sempre più promettente.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.