Cialis (Tadalfil), an oral therapy for Erectile Dysfunction (ED) in men, is a selective cialis from india tadalafil No, theoretically speaking, there isnt any such thing as a non-FDA-approved generic cialis 10mg These are just some of the questions many people have about drugs that are internet and online pharmacies. dove acquistare cialis Along Viagra, Cialis is among the drugs which has female cialis Cialis (Tadalfil), an oral treatment for Erectile Dysfunction meglio cialis viagra A wellness warning has been issued under portion 98 cialis acquisto in contrassegno Summery: Cialis, Viagra or Levitra alone frequently fail cialis online pharmacy The important reason for this really is that, as acquisto cialis on line in contrassegno One such failure one may have to encounter in life acquisto tadalafil Erection dysfunction is a disorder which is caused when the penis does not receive the cialis quanto tempo prima
Top
twitter analytics

Twitter Analytics: tutte le statistiche per i tuoi tweet

Twitter Analytics: tutte le statistiche per i tuoi tweet

[lbmn_commentscount]

Parole, foto, video, articoli: abbiamo visto che su Twitter si possono condividere diversi tipi di contenuti in base all’identità e al tipo di comunicazione che scegli di costruire sulla piattaforma.

Twitter può essere un canale di comunicazione e uno spazio privilegiato di incontro con le persone interessate a te e alle tue attività. Per renderlo efficace, a maggior ragione se fa parte di una strategia di marketing, è fondamentale pianificare le attività da svolgere, ma soprattutto è importante adattare queste nel tempo, in base all’ascolto della piattaforma, alle sue evoluzioni e all’efficacia delle azioni.

Ogni parola, video, ogni scambio su Twitter può avere un impatto. E grazie alle statistiche interne alla piattaforma è possibile analizzare e misurare con precisione gli effetti dei propri tweet .

Twitter Analytics

Le statistiche di Twitter oggi sono disponibili per tutti gli utenti, gratuitamente. Basta collegarsi a analytics.twitter.com.

Nella sezione Home trovi il riepilogo delle statistiche di alto livello monitorate su scala mensile, con le variazioni rispetto al periodo precedente. La panoramica mostra in evidenza i tweet migliori e gli influencer che appartengono alla tua rete e hanno interagito con i tweet.

home-analytics-twitter

Panoramica Home statistiche

Nella sezione Tweet puoi scegliere un periodo e analizzare l’andamento delle interazioni e le attività per ogni singolo tweet condiviso: quanti utenti di Twitter hanno visualizzato, ritwittato, messo mi piace e risposto a ciascun tweet.

interazioni-analytics-twitter

Panoramica sezione “Interazioni – Tweet”

Per visualizzare le statistiche di un singolo tweet si può anche utilizzare il bottone che si trova accanto ad ogni tweet pubblicato da te:

interazioni-tweet

Nella sezione Segmenti di pubblico si può monitorare l’andamento dei follower nel tempo e scoprire di più sui loro interessi e sui dati demografici che li riguardano.

pubblico-analytics-twitter

Panoramica “Segmento di pubblico”

STATISTICHE E DATI UTILI

Ecco alcune statistiche interessanti per valutare la tua attività su Twitter e pianificare contenuti e strategie.

I 10 interessi principali dei tuoi follower
Puoi utilizzare queste indicazioni come linea guida per idee e contenuti e per creare un calendario editoriale che faccia da punto di incontro tra le tue attività agli interessi di chi ti segue.

Distribuzione geografica
Può essere utile per la scelta degli orari di pubblicazione e della lingua dei tweet, per campagne geolocalizzate e per le tematiche da trattare.

Interazione
Nella colonna di destra della sezione “Tweet” ci sono alcuni dati molto importanti:
– Tasso di interazione media
– Click su link
– Tipo di interazione: mi piace, retweet, risposta. Queste in particolare sono tre metriche differenti che raccontano l’interesse del pubblico e la sua attitudine rispetto ai tuoi contenuti.

PRO: Per ciascun tweet puoi valutare il tasso di interazione. Esportando i dati per il periodo che ti interessa (con il tasto esporta dati puoi ottenere un csv che raccoglie tutti i tweet e le relative statistiche) puoi ordinare i tweet per tasso di interazione e capire cosa stimola e fa partecipare i tuoi follower alle conversazioni.

PRO: Tweet reach. Per capire qual è la portata percentuale dei tuoi tweet non devi far altro che dividere le visualizzazioni per il numero di follower. Il dato è leggermente falsato da due considerazioni: non si tiene conto dell’effetto virale per cui un tweet puoi raggiungere anche chi non ti segue e assume che il tweet sia visto una sola volta da un follower.  Questa informazione però può essere utile per capire in base al tipo di contenuto qual è la “spinta” che i tuoi follower riescono a dare affinché questo sia visualizzato e magari esca dalle tue cerchie. Il dato ti aiuta a valutare anche se ricondividere o twittare i contenuti più volte in diversi momenti della giornata.

[lbmn_postpagination]

[lbmn_authorbio]

About us and this blog

We are a full service agency that deliver compelling digital marketing solution. Our winning solutions and experience helps to deliver great results across several key areas.

Request a free quote

We offers professional SEO services that help websites increase organic search drastically and compete for 1st page rankings of highly competitive keywords.

20+

sidebar widgets

Perché i tuoi fan ti abbandonano? Ce lo dice una ricerca

Quando mi trovo a parlare durante corsi di formazione ricevo sempre molte…
Continue reading
Web Marketing Manager

Web Marketing Manager: chi è, cosa fa, come aiuta le aziende

In questo periodo sto approfondendo il tema dei lavori online. Perché tutti…
Continue reading
trend sociali in rete

Capire i trend sociali per migliorare l’esperienza in rete

Per persone fissate con la psicologia ed il comportamentismo risulta naturale, prima…
Continue reading

AdWorld Experience, il 13 e 14 aprile 2017

AdWorld Experience è ormai un evento must per chi in Italia vuole…
Continue reading
Facebook Specialist

Facebook Specialist: chi è, cosa fa, perché è indispensabile

In uno degli ultimi articoli per questo blog ho affrontato un tema…
Continue reading
facebook ads collection

Cos’è e come funziona Facebook Ads Collection

Facebook, come già tutti abbiamo avuto di vedere, è sempre in movimento.…
Continue reading
creare annunci su instagram

Come creare Instagram Ads Stories

Dai primi di marzo chiunque può creare Ads Stories (inserzioni a pagamento…
Continue reading

Come aggiungere più video e foto ad un post Instagram

Da qualche giorno Instagram ha introdotto la possibilità di aggiungere più immagini…
Continue reading
[lbmn_commentscount]
Show Buttons
Hide Buttons