Top

,

L'ottimizzazione di un sito web WordPress dovrebbe essere la base di partenza per avere una realtà efficace. Ti hanno suggerito di creare un portale personale per farti conoscere sul web, e magari di aprire un blog aziendale per lavorare sul concetto di inbound marketing. Tutto questo è giusto ma non basta. Il miglioramento deve essere fatto in modo da ottenere risultati...

Ciao Marketer!  Mentre decine e decine di business cercano di capire come reinventarsi per accogliere i cambiamenti portati da questa maledetta pandemia, in casa Zuckerberg arriva qualche novità concreta: Il nostro Amministratore delegato di fiducia, Zuckerberg, ha infatti recentemente annunciato una serie di nuovi video “tool” per tutta la famiglia di applicazioni di Facebook. Zuckerberg ha fatto questo annuncio in diretta live nella...

Quando mi chiedi quali sono i migliori strumenti SEO gratis la selezione si riduce. All'inizio tutti possono elencare i brand che puntano sulla qualità massima come Semrush, Seozoom, Majestic, Ahrefs e Moz. Questi, insieme a Screaming Frog e cognitiveSEO, sono i nomi essenziali per chi si occupa di SEO audit e analisi dei siti web per aumentare il ranking, risolvere...

Ciao Marketer! Oggi parleremo di una funzione presente all’interno di ogni account pubblicitario, progettata da Facebook per consentire ad ogni inserzionista di analizzare a fondo le performance delle proprie campagne. E no, prima che tu giunga a conclusioni affrettate, non stiamo parlando di parametri come CPA, CPL e CTR unici, bensi dati “secondari” che in realtà possono darci veramente una visione...

Ciao Marketer! Ben trovato sulle pagine di SocialMediaMarketing.it In questo periodo di pandemia nazionale, c’è chi sta sfruttando l’ondata crescente di traffico sulla rete per provare nuove funzioni, A/B Testare varianti sul proprio sito o lanciare strategie di advertising. Il gigante Blu di Zuckerberg non è da meno, vediamo nell’articolo cosa sta testando in questo periodo e cosa possiamo aspettarci di vedere...

[Articolo aggiornato ad aprile 2020] La cover Facebook o copertina, vale a dire l'immagine di copertina che vedi appena arrivi su una pagina aziendale o un profilo personale, è uno dei punti da considerare se vuoi presentarti al meglio su questo social network. Il motivo si trova nell'above the fold. Vale a dire la sezione che l'audience vede nel momento in cui...

Come fare brand awareness su Facebook puntando sui buoni contenuti e le interazioni virtuose? Ecco una delle domande tipiche quando vuoi ottenere il massimo da questo social network. Perché qui non devi solo vendere e fare lead generation: puoi anche migliorare la consapevolezza della marca. Perché questo è il personal branding, la capacità non solo di farsi ricordare dal potenziale...

Ciao Marketer! Ben trovato! Oggi parleremo di LinkedIn e, in particolare, dell’incremento di user che sta avendo “grazie” all’emergenza coronavirus. Come ogni altro Social infatti, LinkedIn ha visto nelle ultime tre settimane la propria user base crescere a dismisura. Con l’aumentare delle persone che rimangono nelle loro abitazioni, professionisti di tutto il mondo si sono connessi a LinkedIn per rimanere informati e aggiornati...

Ciao Marketers!  In questi giorni di quarantena, molti di noi ne stanno approfittando per studiare, leggere e imparare nuove skill da applicare nei progetti in cui lavoriamo, proprio per questo, forse vi siete persi due novità che Facebook e Instagram hanno rilasciato proprio in questi giorni. Mentre il mondo vede la diffusione del virus in costante crescita, i Social Network mettono in...

Sono tempi bui per imprenditori e proprietari di negozi. In un contesto dove letteralmente migliaia di attività si sono trovate costrette a chiudere, un barlume di speranza e di luce risiede nella pubblicità online, nell’articolo di oggi vedremo infatti 4 motivi per cui dovresti investire in Facebook Ads, nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo. Con tutta l'incertezza provocata dalla diffusione del...

Quando cerchi le migliori app per gestire Instagram pensi subito alla soluzione ufficiale, quella che ti consente di accedere al tuo profilo e pubblicare post con foto/video. Senza dimenticare le didascalie. Di sicuro questa è una realtà che deve essere sempre al centro della tua attività di social media marketing su Instagram, soprattutto da quando consente di gestire più account...

Per gestire la reputazione aziendale online hai bisogno di due pilastri: una strategia adeguata e strumenti efficaci. In entrambi i casi non puoi improvvisare, devi fare in modo che ogni scelta sia legata a una riflessione per la tutela del tuo brand. Ma anche alla sua diffusione e ottimizzazione. Non devi solo assicurarti che tutto sia in linea con le tue...

Show Buttons
Hide Buttons