Top

,

Ciao Marketer! Se hai fame di notizie su Instagram sei nel posto giusto. Sembra proprio che il Social Network di Zuckerberg abbia veramente a cuore i suoi Creators e Influencer, la piattaforma ha infatti annunciato la “fase 2” della monetizzazione di contenuti relativi all’ormai nota IGTV. Una delle novità in arrivo sembra essere il così detto “Live Badge”, una funzione che permetterà...

Quando decidi di affrontare un buon piano di social media marketing non puoi fare a meno dei dati. E in particolar modo delle KPI di una pagina Facebook. Il motivo si divide in due: in primo luogo la Fan page è ancora oggi lo strumento essenziale di tutte le azienda e che decidono di puntare sul digital marketing. Puoi decidere...

Ciao Marketer! Non ci crederai, ma Facebook questa volta l’ha fatta grossa. È notizia di pochi giorni fa il lancio di una delle iniziative forse più attese e importanti da parte della piattaforma blu. Zuckerberg, in diretta streaming come è solito fare, ha annunciato Facebook Shops, la nuova feature che consentirà a tutte le imprese presenti all’interno del social network di costruire...

Ciao Social Media Marketer!  I Big del web non stanno mai fermi ed il periodo trascorso ha scosso sicuramente anche loro. Ecco perché alcuni di loro si sono dedicati in modo molto concreto all'assistenza della piccola e media impresa (asset importantissimo per le loro casse) ed altri hanno fornito nuovi strumenti per migliorare le interazioni. Oggi vedremo le più succose novità della...

I rich snippet su WordPress possono essere usati per migliorare il modo in cui presenti i risultati di ricerca su Google. Attenzione, ufficialmente questi elementi aggiungono informazioni al link proposto per aiutare le persone a farsi un'idea del contenuto. E non hanno alcun collegamento diretto con il posizionamento. Ma indirettamente sono essenziali al lavoro SEM. Ovvero il marketing sui motori...

La gestione dei social aziendali deve essere seguita da persone in grado di mettere in pratica un percorso strategico basato su quello che molti definiscono ciclo di Deming. Ovvero un circuito fondato su quattro step: Plan–Do–Check–Act. Vale a dire pianifica, fai, controlla e agisci di conseguenza. Questo è un buon modo per affrontare il lavoro di social media marketing, soprattutto se...

Come usare TikTok per aziende? Ecco la domanda principale quando inizi ad approfondire questa piattaforma social. Perché a primo impatto può sembrare veramente ardua la sfida, soprattutto se sei abituato a lavorare su Facebook ADV o LinkedIn. Qui ci sono imprese o aziende alla ricerca di clienti. Su TikTok, nella maggior parte dei casi, gli utenti sono giovanissimi membri della famosa...

L'ottimizzazione di un sito web WordPress dovrebbe essere la base di partenza per avere una realtà efficace. Ti hanno suggerito di creare un portale personale per farti conoscere sul web, e magari di aprire un blog aziendale per lavorare sul concetto di inbound marketing. Tutto questo è giusto ma non basta. Il miglioramento deve essere fatto in modo da ottenere risultati...

Ciao Marketer!  Mentre decine e decine di business cercano di capire come reinventarsi per accogliere i cambiamenti portati da questa maledetta pandemia, in casa Zuckerberg arriva qualche novità concreta: Il nostro Amministratore delegato di fiducia, Zuckerberg, ha infatti recentemente annunciato una serie di nuovi video “tool” per tutta la famiglia di applicazioni di Facebook. Zuckerberg ha fatto questo annuncio in diretta live nella...

Quando mi chiedi quali sono i migliori strumenti SEO gratis la selezione si riduce. All'inizio tutti possono elencare i brand che puntano sulla qualità massima come Semrush, Seozoom, Majestic, Ahrefs e Moz. Questi, insieme a Screaming Frog e cognitiveSEO, sono i nomi essenziali per chi si occupa di SEO audit e analisi dei siti web per aumentare il ranking, risolvere...

Ciao Marketer! Oggi parleremo di una funzione presente all’interno di ogni account pubblicitario, progettata da Facebook per consentire ad ogni inserzionista di analizzare a fondo le performance delle proprie campagne. E no, prima che tu giunga a conclusioni affrettate, non stiamo parlando di parametri come CPA, CPL e CTR unici, bensi dati “secondari” che in realtà possono darci veramente una visione...

Ciao Marketer! Ben trovato sulle pagine di SocialMediaMarketing.it In questo periodo di pandemia nazionale, c’è chi sta sfruttando l’ondata crescente di traffico sulla rete per provare nuove funzioni, A/B Testare varianti sul proprio sito o lanciare strategie di advertising. Il gigante Blu di Zuckerberg non è da meno, vediamo nell’articolo cosa sta testando in questo periodo e cosa possiamo aspettarci di vedere...

[Articolo aggiornato ad aprile 2020] La cover Facebook o copertina, vale a dire l'immagine di copertina che vedi appena arrivi su una pagina aziendale o un profilo personale, è uno dei punti da considerare se vuoi presentarti al meglio su questo social network. Il motivo si trova nell'above the fold. Vale a dire la sezione che l'audience vede nel momento in cui...

Show Buttons
Hide Buttons