Top
Come utilizzare Tik Tok per promuovere la tua attività

Come utilizzare TikTok per promuovere la tua attività

Oramai online non si parla d’altro: siamo in pieno tormentone TikTok.

In questa rapida corsa a chi sbarca per primo sulla piattaforma, spesso si perde il focus sul perché sia davvero importante cominciare a padroneggiare il social network del momento.

Sei anche tu un po’ confuso, vero?

Per alcuni, TikTok può sembrare una semplice applicazione per teenagers, ricca di video spiritosi e leggeri.

In realtà TikTok è molto più di questo.

Se impari ad utilizzarlo nel modo corretto, puoi presentare la tua attività o il tuo prodotto ad un vasto pubblico.

Secondo InfluencerMarketingHub, infatti, TikTok ha 500 milioni di utenti in tutto il mondo ed è stata l’app più scaricata per Apple nel primo trimestre del 2018.

Ci tengo a precisarlo: TikTok non è la piattaforma giusta per tutti i tipi di attività.

Ecco come puoi capire se questa piattaforma può essere adatta per dare visibilità al tuo business.

Studia la piattaforma.

Non farti trovare impreparato. Prima di far sbarcare il tuo business su TikTok, studialo. Studialo alla perfezione: impara le sue dinamiche, osserva cosa fanno i migliori, presta attenzione ai nuovi trend. Sii curioso.

Studiando quale tipo di contenuto funziona su TikTok e qual è il modo migliore per interagire con gli altri sulla piattaforma, la tua azienda ne può trarre un enorme beneficio.

TikTok si basa moltissimo sulla diffusione di contenuti divertenti e visivamente accattivanti.

Se dai un’occhiata alla pagina “trending”, sarai invaso da innumerevoli video spiritosi ed ironici accompagnati da musiche che ben presto ti entreranno nella testa. 

L’app è utilizzata principalmente da persone di età compresa tra 16 e 24 anni: per attrarre la loro attenzione, dunque, è necessario connettersi con loro in modo creativo.

Crea contenuti divertenti.

 

Ora che sai che TikTok è tutto divertimento e creatività, è tempo di creare contenuti divertenti e originali.

Creare i tuoi contenuti è uno dei modi più semplici e meno costosi per promuovere la tua attività su TikTok.

 

Inoltre, uno dei maggiori vantaggi di TikTok è che non è necessario creare video particolarmente professionali: ti basterà tirar fuori il tuo smartphone e iniziare a riprendere.

Keep it simple.

Non farti troppi pensieri: un video leggero che si limita a mostrare i tuoi prodotti si rivelerà più autentico ed efficace di quello che credi.

Lancia una sfida hashtag

Un altro modo per promuovere la tua attività su TikTok è lanciare una sfida hashtag. Una sfida hashtag consiste nell’incoraggiare gli utenti di TikTok a creare o ricreare contenuti e ad aggiungere l’hashtag del tuo brand.

Ad esempio, Guess è stata una delle prime aziende a lanciare una sfida hashtag.

Guess ha incoraggiato gli utenti a filmarsi indossando la nuova linea di jeans con l’hashtag #InMyDenim. 

Una divertente sfida hashtag non solo promuove la tua attività, ma favorisce anche l’interazione e il coinvolgimento degli utenti. 

Lavora con gli influencer 

Gli influencer della piattaforma non hanno ancora raggiunto numeri astronomici a livello di follower: ma credimi, manca davvero pochissimo

Non ti resta dunque che approfittarne per dare visibilità al tuo brand. 

Per ottenere i risultati desiderati dall’influencer marketing, assicurati che l’influencer che sceglierai sia in linea con i valori della tua azienda. 

Hai le idee un po’ più chiare su TikTok adesso?

Se la tua azienda ha un target di riferimento più giovane, TikTok è il luogo perfetto per catturare la sua attenzione. Usa questi suggerimenti per assicurarti di ottenere il massimo da questo social destinato ad esplodere.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Show Buttons
Hide Buttons