Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Ufficiale: Creators impazziscono per i Nuovi Adesivi delle Instagram Stories

Ufficiale: Creators impazziscono per i Nuovi Adesivi delle Instagram Stories

Come stai Marketer? Ne avevamo già parlato, adesso è davvero ufficiale: Instagram ha finalmente reso disponibili a tutti i nuovi adesivi sulle Instagram Stories. Di cosa si tratta? Quali risvolti potrebbero avere nella creazione di contenuti? Scoprilo in questa news dedicata.

A cosa serve il nuovo adesivo delle Instagram Stories

Il nuovo adesivo delle stories di Instagram consente di generare in maniera automatica dei sottotitoli sulla base dell’audio che hai registrato nel video. Purtroppo, la trascrizione dei sottotitoli non sarà fedele al 100% ma avrai l’opportunità di modificare il testo a tuo piacimento e anche alcune caratteristiche come il colore, la posizione, il carattere facendolo adattare al meglio al tuo contenuto verticale.

sottotitoli instagram stories

Cosa cambia grazie ai sottotitoli

Quali sono i risvolti di questa novità di uno dei social network più famosi del mondo? Le conseguenze sono numerose. In primis, è stato riscontrato che una gran parte degli utenti della piattaforma guarda le stories con l’audio disattivato. Pertanto, la presenza di sottotitoli potrebbe essere uno strumento interessante per veicolare al meglio il messaggio e non lasciare per strada opportunità di comunicare correttamente con i propri followers.

Dall’altra parte, assume un ruolo veramente importanti per tutte quelle persone sordo-mute che fino ad oggi non hanno potuto ascoltare ciò che dicevano i propri beniamini su Instagram.

Instagram aveva già testato questa opzione negli ultimi mesi con alcuni degli utenti più famosi della piattaforma. Infatti, alcuni hanno mostrato che nello spazio dedicato agli adesivi era presente la nuova opzione dei sottotitoli anche se – una volta scelta – l’applicazione restituiva un errore.

Negli ultimi tempi, Instagram ha deciso di aggiungere anche i sottotitoli automatici per i contenuti caricati su IGTV a partire da settembre.

Secondo quanto comunicato dalla stessa azienda, sembra che questa funzione possa applicarsi anche ai content su Reels, uno strumento su cui la piattaforma punta molto dovendo contrastare l’ascesa di TikTok.

In quali paesi è possibile usare i sottotitoli?

È importante ricordare che attualmente i sottotitoli non sono presenti in tutti i paesi e in tutte le lingue. Infatti, saranno disponibili solamente nella lingua inglese e, quindi, nei paesi anglofoni. Tuttavia, l’obiettivo di Instagram è quello di diffondere quanto prima e quanto più possibile il nuovo adesivo dei sottotitoli. Probabilmente, si rivelerà uno degli elementi più importanti per le tue stories e in grado di massimizzare l’engagement con i tuoi followers.

Ovviamente, la nuova funzione di Instagram non poteva che essere riportata anche sulle storie di Facebook. Il nuovo adesivo di Instagram offre sicuramente delle evoluzioni significative nella condivisione dei contenuti sulla piattaforma.

Per creator e brand sarà decisamente più semplice comunicare al proprio pubblico e far sì che le storie vengano veramente comprese, sia con l’audio spento oppure attivo.

Non ti aspettare che i sottotitoli generati automaticamente da Instagram siano perfetti. Potrebbe capitare più di una volta di andare a modificare il testo per evitare discorsi incomprensibili oppure gaffe.

Cosa cambia per l’adv?

Tuttavia, pensiamo davvero l’adesivo dei sottotitoli si rivelerà un’aggiunta preziosa agli strumenti già affilati dei creator di tutto il mondo. I sottotitoli di Instagram si rifletteranno anche su sponsorizzazioni più efficaci, così come l’utilizzo dell’influencer marketing. Insomma, i follower difficilmente potranno ignorare anche un testo scritto.

In ogni caso, l’adesivo dei sottotitoli per le storie è ora disponibile nell’ultima versione dell’app.

Cosa ne pensi di questa ultima novità targata Instagram? L’adesivo dei sottotitoli sarà realmente uno strumento utilizzato da creator e brand per comunicare al meglio con i loro follower? Oppure dopo un periodo di eccitamento verrà facilmente messo in secondo piano? Siamo curiosi di conoscere il tuo punto di vista. Scrivi un commento!

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.