Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Instagram e il nuovo strumento “Map Search” per i business local

Instagram e il nuovo strumento “Map Search” per i business local

Hola Marketer! Gestisci un business local e hai un account su Instagram? Ci sono buone notizie per te!

Instagram ha lanciato un test di una nuova funzionalità chiamata “Map Search” in Australia e Nuova Zelanda, che consente agli utenti di scoprire attività e luoghi di interesse sulla mappa dentro all’applicazione, trovare informazioni e post taggati in quella posizione.

Come funziona questa nuova opzione? Agli utenti viene richiesto di toccare l’icona della mappa che si collega alla nuova esperienza di Map Search di Instagram che mette in risalto i business local vicino all’utente.

Layout di Map Search di Instagram

Quando tocchi uno dei nuovi indicatori di posizione, quindi si espande e visualizza più informazioni su quel luogo. Ciò significa poter mostrare orari di apertura, indirizzo e prezzi dei prodotti. Oppure direttamente il loro profilo su Instagram. Anche usando un hashtag come #takeaway è possibile trovare tutte le attività in una determinata zona sulla mappa.

instagram maps

Questa funzione è una novità davvero interessante che consente di rafforzare la connessione tra la piattaforma e i business local. Instagram afferma che più di 200 milioni di aziende utilizzano Instagram ogni mese, mentre il 90% dei suoi utenti segue almeno un’azienda e, in quanto tale, la semplificazione di tale connessione funziona in linea con le abitudini di utilizzo e l’aumento della domanda aziendale.

Similitudini con Snapchat

L’ultima novità di Instagram è molto simile ad una funzione già aggiunta da Snapchat che fornisce informazioni aziendali nella stessa maniera.

Snapchat ha aggiunto “I miei luoghi” alla sua mappa nel mese di luglio e ciò permette di mettere in evidenza le attività locali oppure i luoghi che sono stati visitati precedentemente.

Questa crescente utilità potrebbe aver spinto Instagram ad aggiornare le proprie funzioni, con la nuova Search Map che offre funzionalità simili in termini di scoperta e dettaglio delle attività.

Le Storie possono essere condivise utilizzando un tag di posizione e ora saranno disponibili anche sulla visualizzazione della mappa, con un’immagine arrotondata (anziché un quadrato) e l’anello colorato delle Storie. Toccando questo riquadro, potrai cercare tra le storie pubblicate in quella particolare posizione. Inoltre, sarai in grado di vedere le storie pubblicate in tutte le parti del mondo.

Rimozione delle Location Stories

Instagram ha rimosso Location Stories nell’ottobre dello scorso anno, come parte delle modifiche temporanee pre-elettorali della piattaforma negli Stati Uniti, progettate per limitare la diffusione della disinformazione. Dopo che per 10 mesi questa funzione non è stata disponibile, nessuno avrebbe pensato che sarebbe tornata. Invece, con Map Search sarà possibile visualizzare le storie in base alla posizione. Le richieste degli utenti sono state finalmente ascoltate!

Ciò susciterà senza dubbio più interesse per il nuovo aggiornamento. Non ci sono ancora notizie su un lancio in tutto il mondo, ma secondo quanto riferito l’opzione verrà testata in più regioni nel corso dei mesi.

Probabilmente se gestisci un’attività local o sei il tuo business è ha un negozio fisico, l’utilizzo della Map Search di Instagram è un ottimo strumento per attirare l’attenzione delle persone che sono nei tuoi paraggi. Insomma, un altro strumento di marketing completamente gratuito che se usato in maniera intelligente potrebbe far lievitare le vendite della tua attività.

Utilizzerai la nuova funzione di Instagram nella tua strategia di local marketing? Faccelo sapere con un commento!

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.