Top
Instagram aggiunge "Collabs": nuove funzionalità musicali per Reels, post sul desktop e altro

Instagram aggiunge “Collabs”: nuove funzionalità musicali per Reels, post sul desktop e altro

Hola Marketer! Ci sono grandi novità in casa Instagram che verranno implementate nei prossimi giorni.

Queste nuove funzionalità si basano sulla volontà da parte di Instagram di far collaborare gli utenti della piattaforma e fare un uso migliore della musica sul formato video Reels.

Instagram Desktop

Inoltre, Instagram ha deciso di rendere più fruibile la versione desktop della piattaforma consentendo di poter pubblicare foto e video. Quest’ultima è stata una nuova funzionalità a lungo richiesta e sarà disponibile a partire da giovedì 21 ottobre.

Instagram descrive la funzione Collabs come una sorta di test spiegando che potrà essere utilizzata sia come post dei feed sia su Reels.

Per fare ciò, gli utenti possono invitare un altro account come collaboratore dalla schermata di tag su Instagram. Se l’altra persona accetta, entrambi gli account appariranno nel post o nell’intestazione Reels e il contenuto verrà condiviso nei confronti dello stesso pubblico di follower.

All’epoca, Instagram ha affermato che solo un piccolo numero di persone avrebbe avuto accesso alla funzione e non ha indicato quando sarebbe stato lanciato in modo più ampio.

Raccolta fondi in Collabs

Instagram ha deciso anche di proporre una nuova tipologia di raccolte fondi per le organizzazioni no profit.

Ciò si basa sull’introduzione di una funzionalità che consente di avviare la raccolta fondi direttamente dal pulsante di creazione (il pulsante più “+” in alto a destra dello schermo. ). Quando tocchi questa opzione, invece di selezionare Post, Story, Reels o Live, vedrai un’opzione per selezionare un’organizzazione non profit e aggiungere la raccolta fondi al tuo feed.

Instagram ha supportato le raccolte fondi per un po’ di tempo, aggiungendo anche il supporto per la raccolta fondi senza scopo di lucro durante i livestream l’anno scorso. Ma prima non aveva offerto un modo per creare una raccolta fondi direttamente dal tuo profilo personale.

Funzioni per migliorare Reels

Instagram ha introdotto anche un altro paio di funzioni per migliorare i Reels con la musica. Ad esempio, ci saranno due nuovi effetti, Superbeat e Dynamic Lyrics, che aiuteranno i creator ad applicare i filtri con la canzone.

Superbeat applicherà in modo intelligente effetti speciali alla musica al ritmo della canzone dell’utente, mentre Dynamic Lyrics mostrerà testi 3D che verranno mostrati in base a come scorre la canzone.

Questa è la risposta di Instagram al fatto che TikTok abbia introdotto una serie di effetti musicali per rendere più coinvolgente la piattaforma.

Reels, nel frattempo, ha offerto una selezione molto più limitata di effetti creativi, affidandosi invece alla sua community per espandere la sua libreria oltre le basi come un timer o uno strumento di regolazione della velocità.

Le funzionalità di Reels arriveranno insieme alla pubblicazione dal desktop, che secondo Instagram sarà limitato a foto e video di durata inferiore a un minuto.

Che ne pensi delle nuove novità in casa Instagram? Le utilizzerai per rendere più coinvolgenti i tuoi post sulla piattaforma? Scrivicelo con un commento!

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.