Top

Instagram inizia il test Direct Message nella versione desktop

Questa notizia renderà felici moltissimi utenti.

Dopo che, lo scorso febbraio, cominciava a girare la voce sull’inizio di una presunta fase di testing di questa funzionalità, adesso è ufficiale: Instagram ha ora confermato che inizierà un roll-out dell’accesso diretto ai messaggi attraverso la versione web della sua app.

Instagram afferma che inizialmente una piccola percentuale di utenti avrà accesso all’opzione, in quanto il processo è ancora in fase di testing.

L’anno scorso, la Reverse Engineering Expert Jane Manchun Wong aveva dato a tutti una speranza: la possibilità di gestire i messaggi da desktop sembrava ormai alle porte e in moltissimi utenti erano impazienti dell’aggiornamento che sembrava imminente.

In realtà, poi, non si è fatto più nulla.

Adesso Instagram torna alla carica aggiornando il layout e le opzioni del nuovo test che sembra essere cominciato già da ottobre 2019.

La nuova implementazione renderà gli strumenti di messaggistica di Instagram molto più comodi e accessibili, in quanto non tutti gli utenti hanno la possibilità di accedere alla piattaforma tramite l’app.

Le persone nelle regioni in cui l’accesso alla rete è limitato o in cui le policy sulla privacy e sui dati sono restrittive, potrebbero trarre un enorme vantaggio dalla possibilità di connettersi ai loro DM su una piattaforma alternativa.

Per i brand, la nuova funzionalità potrebbe avere vantaggi specifici per coloro che desiderano utilizzare Instagram Direct per gestire il servizio clienti, consentendo una gestione più facile dei rapporti con il cliente.

Questo aggiornamento sembra essere parte dell’intenzione di Facebook di connettere tutte le funzionalità di messaggistica delle app in un unico framework interconnesso, all’interno del quale ogni utente sarebbe in grado di inviare messaggi a chiunque attraverso WhatsApp, Messenger e Instagram. 

A noi, quindi, non ci resta che sperare: l’implementazione dei DM sul desktop sarebbe un bel passo avanti a livello di velocità, praticità e gestione dei messaggi sulla piattaforma. 

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Show Buttons
Hide Buttons