Instagram rimuove il link Swipe Up dalle Stories e aggiunge uno sticker per i link
Hola Marketer! Instagram è sempre pronto a fornire nuovi aggiornamenti agli utenti della sua piattaforma. Di cosa stiamo parlando? Il link swipe up non esisterà più!
Come cambia lo Swipe Up
Sì, il social network di condivisione di contenuti per antonomasia ha deciso di rimuovere completamente lo swipe up e sostituirlo con l’adesivo. Quando avverrà questo aggiornamento? Tutti gli utenti lo troveranno alla fine di questo mese!
Secondo quanto affermato da Matt Navarra, lo sticker offre una serie di vantaggi. Innanzitutto, ci sarà la possibilità di creare stories in maniera semplificata e consentiranno agli utenti di esprimersi al meglio e a condividere più efficacemente tutti i vantaggi.
L’adesivo appare e funziona allo stesso modo degli altri stickers consentendo un maggiore controllo ai creator. Avrai accesso a diversi stili, dimensioni e potrai posizionarlo ovunque.
Una migliore esperienza utente
Anche il coinvolgimento sarà decisamente migliore perché gli utenti avranno modo di reagire e di proporre risposte rapide sui post come qualsiasi altra storia condivisa. Ciò non può essere fatto quando si tratta del collegamento “scorri verso l’alto”.
L’aggiornamento potrebbe essere un miglioramento. Innanzitutto, consentirà un posizionamento più prominente dei collegamenti all’interno dei frame delle storie, il che potrebbe darti più modi per invogliare i clic.
In questo momento, il prompt “Scorri verso l’alto per di più” viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo, quindi forse, aggiungendo un adesivo di collegamento, che puoi posizionare dove vuoi, darà ai creator come te più opzioni per intercettare l’attenzione degli utenti.
Inoltre, il prompt di scorrimento è diventato abituale, quindi potrebbe essere necessario del tempo per modificare i comportamenti degli utenti in merito alla condivisione dei link nelle Storie.
Quando sarà disponibile il nuovo sticker?
La domanda successiva, quindi, è se la nuova opzione di collegamento alle Storie sarà eventualmente resa disponibile per tutti gli utenti o se gli adesivi dei collegamenti rimarranno limitati ai profili verificati e/o a quelli con più di 10k follower.
Secondo quanto riferito da Vishal Shah, capo prodotto di Instagram, gli stickers dovrebbero essere disponibili a tutti gli utenti.
Con questo nuovo aggiornamento, Instagram ha l’obiettivo di garantire ancora di più l’integrità e la sicurezza della piattaforma. In questa maniera, l’intenzione è evitare che la piattaforma diventi il volano per la diffusione di disinformazione e spam.
Per questo motivo, Instagram dovrà introdurre gli adesivi dei collegamenti in più fasi, ma sta valutando se espandere l’accesso ai collegamenti a più account in futuro.
Quindi, una delle ultime novità di Instagram è quella di sostituire lo swipe up con un sticker.
Sarà davvero la scelta giusta della piattaforma? Gli utenti ne gioveranno sul serio? Faccelo sapere con un commento!