Top
Facebook Marketplace compie gli anni e offre più modi per acquistare e vendere

Facebook Marketplace compie gli anni e offre più modi per acquistare e vendere

Hola Marketer! Hai mai utilizzato Facebook Marketplace per le tue compravendite? La sezione di Facebook ha deciso di sottoporsi ad un importante rinnovo per l’evento dei suoi 5 anni. Quali sono le novità che porta in dote?

L’obiettivo del Facebook Marketplace è quello di aiutare le persone a fare acquisti in maniera più economica, semplice e responsabile.

Marketplace nasce nel 2016 per collegare al meglio le persone che volevano acquistare e vendere prodotti. L’esperienza cresce nel corso degli anni e raggiunge il suo apice proprio nel 2021.

Ogni mese, oltre 1 miliardo di persone visitano il Marketplace per trovare un buon affare! Vediamo quali sono le ultime novità introdotte.

Ricevi una notifica quando nuovi annunci corrispondono alla tua ricerca

Una delle ultime aggiunte di Facebook Marketplace è la possibilità di ricevere delle notifiche quando vengono pubblicati nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri. Quindi, se hai cercato una bicicletta su Marketplace ma non hai trovato quella giusta, puoi salvare la ricerca per ricevere una notifica quando vengono visualizzate in vendita nuove biciclette che soddisfano tali criteri.

facebook marketiplaceSfrutta opzioni di spedizione

Oltre all’acquisto di articoli a livello locale, acquirenti e venditori possono usufruire di opzioni di spedizione all’interno di gruppi di acquisto e vendita. Questa funzione sarà lanciata in Gran Bretagna nelle prossime settimane ed è già disponibile negli Stati Uniti.

Con l’opzione di spedizione, chi si occupa della vendita può raggiungere persone ancora più lontane e perfezionare i pagamenti con Facebook Pay. Inoltre, molti acquisti effettuati con il pagamento su Facebook sono coperti dalla Protezione acquisti.

Scopri cosa è di tendenza adesso

Sia che tu stia cercando stivali vintage o arredamento per la casa, lo shopping di prodotti di seconda mano è una soluzione facile per poter risparmiare e per avere un approccio green.

Quindi, Facebook Marketplace mostrerà quali sono le principali ricerche effettuate in un determinato intervallo di tempo. Otterrai informazioni anche sulle categorie più popolari e scoprirai anche qual è lo stile sostenibile del momento.

Acquista e vendi responsabilmente

L’obiettivo di Facebook è quello di rendere il suo Marketplace un luogo in cui acquistare e vendere in maniera responsabile. Pertanto, sono state introdotte alcune opzioni per ottenere questo risultato.

Ad esempio, una delle funzioni è quella di consentire alle persone di definire un piano di incontro per definire una transazione di persona che include informazioni come luogo, ora e data. Ciò può essere condiviso tramite Messenger per notificare loro dove sei diretto ed essere più sicuro.

Incontro pubblico o consegna

Inoltre, puoi anche scegliere quali sono le tue preferenze per l’incontro. Ad esempio, potresti preferire un incontro pubblico oppure tramite consegna.

Puoi saperne di più su come acquistare e vendere in modo responsabile sul nostro sito web. Ecco alcuni dei migliori consigli per effettuare degli acquisti in totale sicurezza:

  • Riunione in un’area pubblica e ben illuminata
  • Verifica l’articolo
  • Proteggi le tue informazioni personali
  • Segnala oggetti e attività sospetti

Queste sono tutte le novità introdotte da Facebook Marketplace per il suo “compleanno”. Ritieni che siano abbastanza soddisfacenti? Dove sarà Facebook tra altri 5 anni? Scrivicelo con un commento!

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.