Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Come attivare la Funzione D&R su TikTok

Come attivare la Funzione D&R su TikTok

Hola marketer! Sei pronto a scoprire l’ultima novità di TikTok? Te ne parliamo in questa news! 

TikTok è in cerca di maggiore coinvolgimento tra i creator e i loro fan con il lancio ufficiale della sua nuova funzione di D&R, che consente agli utenti di porre domande a cui è possibile rispondere in live oppure con nuovi contenuti. Ti spieghiamo a breve come attivare questa funzione.

A cosa serve la funzione D&R (Q&A per gli anglofoni):

“Stiamo rendendo più semplice che mai per gli utenti interagire. La nuova funzione di TikTok è D&R, una opportunità che offre agli spettatori e ai creator nuovi modi per connettersi. Nei video, gli utenti potranno indicare i loro commenti come domande di D&R, che vengono poi etichettate come domande nella sezione dei commenti.”

La nuova opzione consente agli utenti di pubblicare domande tramite un pulsante dedicato nei commenti, che il creator può quindi utilizzare per rispondere anche nei prossimi video che pubblicherà. Come creator avrai l’opportunità di aggiungere quei commenti come adesivi nelle tue risposte, con il nuovo video che si ricollega al contenuto originale durante il quale è stata posta la domanda.

 

Q&A domande e risposte su tiktok

Inoltre, quando i creator rispondono a queste domande, le risposte verranno aggiunte a una nuova sezione “Domande e risposte” sul profilo, che elencherà tutte le domande a cui hanno risposto in precedenza.

La funzione è stata lanciata per la prima volta durante i test a gennaio ed era disponibile solamente per alcuni utenti. Fino ad ora, tuttavia, il D&R  era disponibile solo per gli account con più di 10.000 follower, ma da oggi TikTok lo renderà disponibile a tutti gli utenti che hanno un profilo creator, fornendo più modi per creare vera e propria community.

Massimizzare la connessione con i fan è un obiettivo chiave per TikTok. Mantenendo coinvolti utenti e creator e spingendo tutti a tornare nell’app più spesso, contribuirà a mantenere fedeli i propri follower, il che potrebbe avere implicazioni per future partnership di influencer marketing e per lo sviluppo delle community.

Inoltre, i creator avranno meno motivi a rivolgersi ad altri strumenti e altre piattaforme come Instagram Reels e YouTube Shorts, che potrebbero offrire un maggiore potenziale di monetizzazione.

TikTok deve fornire strumenti di monetizzazione equivalenti, ma anche facilitare la connessione con la community è un fattore che gioca un ruolo chiave. I D&R (domande e risposte) potrebbero essere uno strumento veramente efficace. 

Come attivare la sezione D&R su TikTok

Se sei interessato a questa funzione (e hai un account Creator TikTok),

  1. Apri TikTok assicurandoti di avere l’ultima versione aggiornata
  2. Clicca sul bottone Me
  3. Clicca sui 3 pallini in alto a destra
  4. Selezione Strumenti per i Creator (ricorda che devi avere un account Creator che puoi anche attivare sul momento), subito dopo Sicurezza
  5. Clicca su D&R e attiva (vedrai la schermata di seguito)

come attivare la funzione domande e risposte su tiktok

Cosa succede dopo aver attivato la funzione domande e risposte di TikTok?

Avverti tutti i tuoi follower di questa nuova possibilità e chiedi loro di farti tutte le domande che vogliono! Dovranno solo venire sul tuo profilo, cliccare su Fammi una Domanda e scriverti ciò che vogliono sapere.

Sei contento di questa nuova funzione? La utilizzerai per aumentare il tuo engagement su TikTok? Diccelo con un commento! 

 

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.