Come gestire i ruoli in un account Instagram Business
Instagram è uno strumento molto potente per il visual ed oggi sempre più persone e brand, o persone che vogliono trasformarsi in brand, vi approcciano con la speranza di avere successo.
Come ottenere successo e visibilità su Instagram
Per spiegarlo siamo partiti dalle basi, da come funziona Instagram, fino ad arrivare ad Instagram Stories. Ma non basta.
L’applicazione comprata da Facebook qualche anno fa, grazie appunto alla potenza economica del gigante blu, ha avuto una serie di upgrade niente male dal punto di vista della gestione dell’advertising, quindi su tutto quel lato della promozione a pagamento ed anche della gestione di profili business.
Fare social media marketing oggi è sempre più sfidante per chi vuole ottenere risultati evidenti e quando parlo di risultati non mi riferisco soltanto alla visibilità che si può avere su un’app social ma ad un insieme che parte dalla crescita di un brand (che può essere anche una persona) fino alla vendita di un prodotto.
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA INSTAGRAM A ROMA? CLICCA PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO.
Nel nostro corso social media marketing dedicato al settore turismo spiegheremo come utilizzare Instagram per accrescere la visibilità e vendere di più mostrando case history di brand che ce l’hanno fatta.
Ma andiamo avanti.
Gestire più ruoli in un account Business Instagram
Ti ricordo che per gestire Instagram lato business hai bisogno di Facebook, perché è da lì che partono molte funzioni che ti consentiranno ad esempio collegare e scollare le pagine, creare Instagram ads.
Innanzitutto devi aver creato una pagina business e se non l’hai fatto ti spieghiamo qui come fare.
Avere più persone che gestiscono un account può rivelarsi un vantaggio da molti punti di vista. Dal punto di vista creativo possiamo offrire ai nostri follower svariati modi di creare contenuti (foto, video, stories).
Dal punto di vista temporale, se siamo troppo impegnati, possiamo dividerci il tempo di gestione, sia per postare che per controllare vari commenti e rispondere.
Avere quindi più ruoli su un account business Instagram è vantaggioso.
Come dare l’accesso a più utenti su Instagram
Ho parlato di Facebook perché per conferire un ruolo di admin su Instagram ad una persona dovrai passare dalla pagina Facebook collegata ad Instagram.
Ovviamente dovrai essere un amministratore per poter assegnare un ruolo.
- Accedi dunque alla tua pagina Facebook
- Clicca su Impostazioni
- Digita il nome della persona scelta se è tra i tuoi amici o digita la sua email

- Clicca su uno dei ruoli che desideri assegnare dal menu a discesa.
- Salva e inserisci la password per confermare.
Ultimi passaggi per gestire i ruoli su Instagram
A seconda delle impostazioni, l’utente riceverà un’e-mail o una notifica e potrà cominciare a gestire l’account per il quale è stato invitato. Potrai poi controllare i ruoli e le persone sempre nella pagina impostazioni o in Business Manager.
Potrai inoltre decidere se queste persone a cui hai assegnato un ruolo per gestire la tua pagina Instagram potranno anche utilizzare il tuo account pubblicitario per fare inserzioni.
Ti bastano queste informazioni? Se vuoi sapere altro chiedi nei commenti! 🙂






Paolo TheLookLover
5 Febbraio 2018 at 19:59Ciao, ma quando ho assegnato un ruolo ad una persona da dove mi gestirà il profilo Instagram? Attraverso Facebook da desktop? Grazie mille 😉
Jose Gragnaniello
19 Aprile 2018 at 11:24Ciao Paolo, dal suo account Instagram avrà un doppio account come i proprietari.
Michela
1 Ottobre 2018 at 20:16Ciao Jose, vedo il doppio account ma non riesco ad accedere. Mi compare il messaggio “Spiacenti non siamo riusciti a farti accedere”
Jose Gragnaniello
2 Ottobre 2018 at 09:23Ciao Michela ma mi stai parlando dell’app di instagram?
Michela
2 Ottobre 2018 at 10:19Ciao Jose, ti spiego meglio la mia problematica. Con Business Manager ho creato un ruolo editor per una mia collega che dovrà gestire pagina fb e ig di un cliente.
Mentre per fb riesce ad entrare nella pagina e a svolgere il ruolo di editor, per ig viene richiesto l’accesso login + passw.
Come mai?
Jose Gragnaniello
2 Ottobre 2018 at 12:26è giusto. Per gestire Instagram devi sempre aggiungere un account al tuo che hai sull’applicazione inserendo utente e password. La gestione pratica di Instagram si fa sempre accedendo con user e pass. Mentre da Facebook puoi controllare quello che accade e puoi vedere le notifiche etc.. Ma caricare roba sempre accedendo dall’app (o software tipo gramblr sempre con i dati di accesso)
Michela
2 Ottobre 2018 at 14:00grazie mille
Francesco Bishoy Lewis Nazir
20 Maggio 2018 at 06:16Ciao, ho già pagina
Fb e Instagram del mio ristorante creata e gestita attualmente da un collaboratore….
Come faccio a diventare admin di questa pagina Instagram? Attualmente sono admin solo della pag fb
Grz
Jose Gragnaniello
21 Maggio 2018 at 10:45Ciao Francesco, attualmente chi è l’admin di Instagram?
Ad ogni modo, per collegare l’account Facebook all’account Instagram devi accedere alla tua pagina Facebook e andare sulla voce Impostazioni.
Da lì nella sidebar di destra trovi la voce Instagram, ci clicchi sopra e aggiungi il tuo account.
Mara
15 Luglio 2018 at 22:30ciao Jose 🙂 il mio profilo aziendale Instagram ha creato un Titolare di Pagina in Facebook ed io non compaio più tra gli admin , da questo momento in poi pubblica due volte nella Pagina Facebook, sia come Instagram che come Titolare di Pagina. Se mentre pubblico da instagram disattivo la spunta condividi su Facebook , lui condivide una sola volta, in teoria non dovrebbe giusto ho tolto la spunta? Aiuto 🙂
Jose Gragnaniello
19 Settembre 2018 at 12:05Ciao non ricevo le notifiche dei commenti purtroppo. Cmq sì ti basta togliere la spunta per non pubblicare doppio su Instagram e Facebook
Andrea Arcidiacona
28 Novembre 2018 at 13:33Salve, non ho ben capito se un account editor su facebook, può pubblicare sulla pagina aziendale Instagram o no, e come può?
Andrea Arcidiacona
28 Novembre 2018 at 13:36In sostanza non vorrei dare al dipendente la password da admin su instagram per pubblicare nuove immagini.
Jose Gragnaniello
28 Novembre 2018 at 16:25Salve Andrea, in teoria chi pubblica deve sempre accedere all’account con Instagram. La prima soluzione che mi viene in mente è creare un account Hootsuite, legarci Instagram ed inserire nel team di hootsuite la persona che dovrà postare (così potrà anche fare attività di schedulazione, sempre comoda..).
Anna Vergato
8 Gennaio 2019 at 21:06Ciao Jose, dovrei gestire un account Instagram, c’è un modo per lavorare su Instagram come editor, senza che mi vengano date email e password, un pò come accade su Facebook?
Jose Gragnaniello
9 Gennaio 2019 at 11:00Ciao Anna provate a fare un team su Hootsuite e similari. Da lì potrai sicuramente gestire l’account Instagram senza password ma accedendo sempre appunto ad Hootsuite.
yadira
8 Ottobre 2019 at 15:08Salve José, quindi per assegnare un editor su il mio ig devo consegnare mail e pasword? allora che senzo ha? cosi possono fare quel che vogliono, anche rubarti l’ ig….
soluzione?
Jose Gragnaniello
8 Ottobre 2019 at 15:20Ciao da qualche tempo Facebook ha messo a disposizione Creator Studio, dal quale si può schedulare per Instagram. Qui tutto quello che devi sapere. Forse ti è utile https://socialmediamarketing.it/facebook-creator-studio-arriva-il-collegamento-ad-instagram/
Nicodemo Cesare
10 Febbraio 2020 at 01:42salve Jose, io ho un problema, avevo una persona che gestiva una pagina istagram business, ma ora ha mollato, lei dice che per creare la pagina ha messo le sue credenziali personali, c’è modo di far passare questa pagina a me, poi successivamente d’accordo con l’altra persona eliminare il suo account, non facendo morire la pagina, e lasciandola attiva senza interruzioni e passando tutto alla mia gestione?
Jose Gragnaniello
10 Febbraio 2020 at 10:04Ciao Cesare, quello che puoi provare a fare per riavere indietro il tuo account Instagram è di compilare questo form con tutti i dati e tutto ciò che ti richiedono dopo essendo molto specifico nella richiesta https://help.instagram.com/contact/636276399721841?helpref=faq_content.
Un’alternativa più semplice è far cambiare gli accessi a questa persona cambiando prima l’email e mettendo la tua e poi chiedendo il cambio della password. Fammi sapere!
Marco
12 Febbraio 2023 at 21:41Ciao Jose, se una persona non titolare della pagina ha possibilità all accesso per esempio di un account di un atleta, questa persona può anche entrare nelle chat dei dm e usarle? Grazie in antivipo
Jose Gragnaniello
14 Febbraio 2023 at 18:30Ciao Marco, se ha accesso su Business Suite e a Business Suite è collegato Instagram con ricezione messaggi, la risposta è sì.
Sara
28 Febbraio 2020 at 13:26Ciao Jose,
ho creato un nuovo account Instagram business accedendo con le mie credenziali personali (al quale è legato il mio account personale instagram). Ora vorrei poterne gestire i ruoli. Ho collegato già la pagina facebook che al momento ha 2 amministratori (io ed 1 collega) ed 1 editor. Il mio collega però, anche se gestore della pagina facebook, dalla app di Instagram non vede l’account business ma solo il suo personale. Come posso risolvere? Vorrei che anche lui potesse gestire l’account business su instagram. Puoi aiutarmi? Grazie
Jose Gragnaniello
28 Febbraio 2020 at 16:36Ciao Sara purtroppo dall’app di Instagram un utente può accedere solo se ha le credenziali. L’unica soluzione, che però è problematica per pubblicare le stories è Facebook Creator Studio https://business.facebook.com/creatorstudio.
Se lo linki al tuo collega dovrebbe vedere tutte le pagine che gestite, sia Facebook che Instagram, se quelle Instagram sono collegate su Business manager.
Xarax
28 Febbraio 2020 at 21:02Ciao Jose. Io avrei una pagina di Instagram è una di facebook da collegare, soltanto che non riesco. La mail di riferimento non è la stessa, può essere questo il problema? Oltretutto altri collaboratori su Instagram mi hanno aggiunto oggi ma non riesco a seguire alcuni account. Per farlo devo diventare amministratrice?
Jose Gragnaniello
2 Marzo 2020 at 16:49Ciao, hai impostato tutto su business manager e hai convertito la pagina instagram in pagina business dall’app?
Fabio
13 Marzo 2020 at 17:16Ciao Jose
sono stato aggiunto come amministratore di una pagina facebook con collegato ad essa il profilo instagram.
Il problema è che per pubblicare stories su instagram non riesco tramite creator e non capisco come ottenere sull’applicazione di insta sia l’accesso al mio profilo personale che alla pagina che devo seguire.
Saluti
Fabio
Jose Gragnaniello
16 Marzo 2020 at 18:47Ciao Fabio, infatti le stories puoi pubblicarle o con software esterni tipo Storrito o dal profilo Instagram. Mi sa che devi avere la password di quel profilo…
Antonello Assante
3 Aprile 2020 at 13:21Ciao Jose. Ho un mio profilo Facebook e Instram privato, ma con gli stessi account gestisco anche la pagina Fb e Instagram dell’Hotel che dirigo. Sulle app del mio Iphone, gestisco tutto nel mio account personale. Oggi sto utilizzando Instagram dal mio iMac, ed entrambi con le mie credenziali personali, accedo solo alla mia pagina instrada personale e non posso gestire quindi la pagina all’hotel per la quale sono comunque amministratore. Come faccio a gestire dal mio iMac tutti i profili, aziendali e privati? Grazie mille per la tua risposta!
Antonello Assante
3 Aprile 2020 at 13:23mi sono accorto che ci sono alcuni errori….
1) entrando (non entrambi)
Instragam (non instrada) 🙁
Jose Gragnaniello
3 Aprile 2020 at 13:32Ciao Antonello, no problem 🙂
Hai già collegato Instagram alla tua pagina Facebook dalle Impostazioni della pagina?
In caso negativo devi andare nella tua pagina Facebook –> Impostazioni –> Instagram –> Collega account Instagram.
Da Desktop se vai sul sito di Instagram non puoi saltare da un account all’altro come da smartphone. Devi uscire e rientrare.
Però usando Creator Studio https://business.facebook.com/creatorstudio troverai tutte le pagine Facebook che gestisci e tutti gli account Instagram ad esse collegati. Qui puoi fare tutto tranne pubblicare le stories, per le quali dovrai usare lo smartphone o software desktop come Storrito.
Fammi sapere se è tutto ok.
Veronica Rossi
29 Aprile 2020 at 03:23Ciao! Ho un’enorme problema.
Ho un account personale su IG e poco tempo fa ho deciso di aprire una pagina IG per pubblicare i miei disegni. L’ho creata in modalità business perciò al momento della creazione ho creato automaticamente su fb una pagina per poter collegare l’account in modo da poter concludere l’operazione. Ad oggi però non riesco a sponsorizzare i post sull’account IG in quanto cito il messaggio di errore: “AUTORIZZAZIONE MANCANTE. Non puoi creare una promozione perché (MIO NOME E COGNOME) non è un amministratore della pagina. Chiedi all’amministratore di aggiungerti come amministratore”. Peccato che in ogni caso si parli di me, e il problema è che questa pagina non mi appare nella solita sezione su FB “PAGINE”, perciò mi risulta impossibile poter modificarei ruoli per venirne fuori. Spero di essermi spiegata il meglio possibile, e che tu riesca gentilmente ad aiutarmi. Grazie
Jose Gragnaniello
29 Aprile 2020 at 18:34Ciao Veronica, hai impostato tutti i settaggi per fare le sponsorizzazioni con carta di credito? Oltre ad associare gli account di admin devi poi associare quelli di pagamento. Perché è anche quello che tu devi amministrare. Fammi sapere.
Luigi
18 Marzo 2022 at 22:43Io ho lo stesso identico problema e mi sono accertato anche delle cose che hai elencato nel commento. Ha iniziato a darmi problemi da circa un mese dopo che le cose andavano bene da due anni
Alessandro
1 Maggio 2020 at 09:44Ciao jose 🙂 ascolta io ho creato un 2 account su instagram dove il 1 è personale, nel 2 ci sono servizi fotografici. Il 2 è stato creato con la stessa mail del 1. Come devo fare per poter gestire il 2 account in più persone? Perche vorrei gestire la pagina insieme ad un mio amico. Ho provato a cambiare password ma non lo fa accedere.
Jose Gragnaniello
1 Maggio 2020 at 16:44Ciao Alessandro, vedo 3 opportunità:
1) Accedere con diversa email a quel profilo (email magari sempre gestita da te)
2) Legare l’account ad una pagina facebook e gestirla tramite creator studio
3) Configurare un accesso a più account dalle impostazioni, così in teoria dal tuo account personale e con i tuoi dati, la persona in questione può accedere anche all’altro automaticamente (ma qui deve avere i dati di accesso del tuo account personale).
Fammi sapere.
Francesca
12 Agosto 2020 at 11:16Ma fornendo password e nome account di instagram, poi la persona avrá i permessi solo parziali per gestire l’account, corretto?
Vedrá le cose differentemente? perfavoreeee rispondi presto
Jose Gragnaniello
28 Agosto 2020 at 10:36Ciao Francesca, entra nell’account come entri tu. La soluzione è passare per crator studio ma devi avere la pagina facebook collegata alla pagina instagram, fare amministratore della pagina fb questa persona che poi su creator studio vedrà tutto.
Sara
25 Settembre 2020 at 18:28Ciao, mi hanno appena reso amministratrice di una pagina facebook , già collegata ad un account business instagram. Gli account risultano collegati, ma quando effettuo la verifica, mi dice che devo essere amministratore su Business Manager. come posso risolvere?? Grazie
Jose Gragnaniello
28 Settembre 2020 at 11:18Ciao, chi di dovere dovrebbe aggiungerti sul Business manager. Se non è ancora attivo, dovete crearlo e legarci la pagina Facebook.
Danilo
29 Settembre 2020 at 18:43“ho creato un nuovo account Instagram business accedendo con le mie credenziali personali (al quale è legato il mio account personale instagram). Ora vorrei poterne gestire i ruoli. Ho collegato già la pagina facebook che al momento ha 2 amministratori (io ed 1 collega) ed 1 editor. Il mio collega però, anche se gestore della pagina facebook, dalla app di Instagram non vede l’account business ma solo il suo personale. Come posso risolvere? Vorrei che anche lui potesse gestire l’account business su instagram. Puoi aiutarmi? Grazie”
Sono nella stessa situazione!!! Non posso dare le credenziali di accesso di instagram ad altri!!!
Aiuto! Non è possibile trasferire una pagina Instagram ad un nuovo proprietario?
Sabrina Fabri
4 Ottobre 2020 at 08:05ciao Jose ho una pagina FB in cui sono editor insieme ad un’altra persona. La pagina è collegata all’account Instagram che attualmente ne è l’admin. Come posso gestire dall’account Instagram i ruoli a questo punto? grazie
Sabrina Fabri
4 Ottobre 2020 at 09:58Grazie ma il problema non è questo
mariagrazia viola
7 Gennaio 2021 at 17:49Buonasera Jose, sono una social media manager ho creato per un clinete la pagina Facebook e Instagram. Le pagine sono collegate e ho il business manager. Il cliente essendo in crisi vuole tagliare il costo della comunicazione, quindi vuole sospender il mio lavoro e gestirselo da solo, come farà a gestire instagram da telefono (pubblicare post, storie, fare ads)? come faccio a cedere la gestione di instagram? Lui è amministratore, ma instagram è stato creato dal mio cel con le mie credenziali.
Grazie grazie grazie
Jose Gragnaniello
7 Gennaio 2021 at 18:23Ciao Mariagrazia, intanto auguri al cliente 🙂 Per passargli l’account Instagram vai in impostazioni–> account –> informazioni personali e metti la sua email e i suoi dati, poi cambia la password e il gioco è fatto.
Dovrai poi assicurarti che per le ads abbia il collegamento giusto per i dati di pagamento. Quindi in metodi di pagamento deve avere il suo paypal o la sua carta di credito.
Se vuoi essere buona fagli vedere Creator Studio così potrà programmarsi post e stories sia per Facebook che per Instagram.
denis zanardo
26 Gennaio 2021 at 16:27Ciao jose, scusa è un argomento forse già trattato ma non riesco a venirne fuori. Io sono l’amministratore di una pagina instagram e facebook. Ho aggiunto una persona come editor, che visualizza e gestisce la pagina facebook tranquillamente ma non riesce a fare la stessa cosa su instagram, non la visualizza quindi ne tanto meno gestirla. Perchè?
Jose Gragnaniello
26 Gennaio 2021 at 16:44Ciao Denis, prova a fargli visualizzare Creator Studio di Facebook https://business.facebook.com/creatorstudio/home
Da qui dovrebbe vedere entrambi gli account se sono associati nelle impostazioni di pagina di Facebook.
Dall’app invece deve accedere con user e password. Fammi sapere.
denis zanardo
26 Gennaio 2021 at 18:32Ciao Jose, da creator studio vede entrambi gli account, ma non riesce ad entrare nella pagina instagram. Io ho creato la pagina instagram da un mio profilo, quindi per farlo accedere alla pagina dall’app gli user e password sono le mie personali? Scusa ma ho provato diversi modi ma niente.
Grazie
Jose Gragnaniello
26 Gennaio 2021 at 18:35Può postare da Creator Studio anche le stories cmq. Detto questo sì dagli le tue credenziali per accedere da smartphone.
Andrea
2 Febbraio 2021 at 14:16Salve, sono creatore di pagina Facebook e Instagram per conto dell’azienda per cui lavoravo, avendo chiuso il rapporto di lavoro come posso mettere come titolare delle pagine il mio vecchio titolare? su Facebook ho capito, ma su instagram non riesco proprio, grazie in anticipo
Jose Gragnaniello
7 Febbraio 2021 at 16:54Ciao devi cambiare gli accessi ad Instagram e cederglieli
Giorgia
21 Febbraio 2021 at 20:03Ciao Jose.
Ho creato una pagina facebook e l ho collegata al mio profilo instagram creando cosi la stessa pagina.
Ho dato le credenziali del mio account ad un altra persona ma vede solamente il mio personale. Ho gia inserito come amministratore questa persona dalla pagina facebook ma niente non riesce a visualizzare la pagina ma solo il mio personale da instagram ! Spero di essermi spiegata mi puoi aiutare?
Grazie
Jose Gragnaniello
22 Febbraio 2021 at 16:17Ciao Giorgia, l’utente in questione può accedere al profilo Instagram da promuovere via app instagram con user e password. Altrimenti da Creator Studio con account collegato. Quanti account instagram hai? Per ognuno devi avere user e password.
Simona
7 Marzo 2021 at 02:10Ciao Jose, oltre al ruolo di editor assegnato al mio collaboratore sulla pagina Facebook e le credenziali dell’account Instagram collegato alla stessa devo anche registrare il ruolo di editor e mandare l’invito via Facebook Business Manager? o i primi due passaggi sono sufficienti? grazie anticipatamente per il tuo intervento
Jose Gragnaniello
7 Marzo 2021 at 12:37Ciao Simona, se vai in Business Manager, a livello di pagina dovresti già vederlo come editor. Non in Utenti–>Persone, che serve a gestire proprio il BM ma in Account–>Pagine. Cmq basta farlo dalla pagina.
Simona Torni
7 Marzo 2021 at 13:07Grazie infinite Jose,
il mio editor non trova l’account sul suo instagram purtroppo, cmq un’altra piccola domanda, ma se il mio editor entra sul suo dispositivo e nel suo Instagram creando un nuovo account con le credenziali della mia pagina Instagram, io ne verrò tagliata fuori? o sarà riconosciuto come editor e i due account saranno rispettivamente aperti e visibili per entrambi?
Jose Gragnaniello
7 Marzo 2021 at 15:14No, per accedere ad Instagram da app deve avere gli accessi e aggiungere l’account Instagram su cui lavorare, non basta solo aggiungerlo da Facebook.
SIMONA ANT
17 Ottobre 2021 at 06:40Ciao,
sono amministratrice di pagina facebook assieme ad altre persone, ma da alcune settimane non riusciamo a collegare l’account instagram, nè su business suite , nè su creator studio. Ci viene detto:
“Al momento il collegamento del tuo account include solo alcune funzioni su Facebook e Instagram.
Controlla questo collegamento per utilizzare maggiori funzioni su Facebook e Instagram. Ti sarà richiesta la password dell’account Instagram.”
Oppure:
“Alcune funzioni non saranno disponibili finché non confermi che le persone che gestiscono la tua Pagina Facebook possono anche gestire il tuo account Instagram.”
E poi:
“Questo account Instagram è stato già collegato a una Pagina esistente.”
“Richiedi l’accesso a questa Pagina per vedere il tuo account Instagram su Creator Studio.”
Cioè, ho provato a scollegare e ricollegare inutilmente l’account Instagram da business suite o creator studio senza risultati. Non riesco a collegare fb e IG . Suggerimenti? Grazie
Jose Gragnaniello
19 Ottobre 2021 at 10:38Ciao, purtroppo così è difficile capire il problema. Intanto assicuratevi che l’account Instagram sia business o creator. Dalle impostazioni della pagina Facebook assicuratevi di aver allacciato Instagram. Più di così senza mettere le mani sull’account è difficile dirvi.
Luigi
18 Marzo 2022 at 22:52Ciao Jose,
te la faccio semplice. Sono due anni che su Facebook e Instagram sponsorizzo vari Post, solo che da un mese mi da un messaggio di ERRORE che è il seguente: “AUTORIZZAZIONE MANCANTE, non puoi creare un’inserzione perchè l’utente Facebook (NOME) non è un’amministratore della pagina (NOME). Chiedi all’amministratore della pagina di aggiungerti come amministratore.” Questo problema persiste soprattutto per Instagram. Il problema è che l’amministrazione è apposto, tutti gli account sono collegati tra loro ed anche i metodi di pagamento. Non so che fare…
Luigi
18 Marzo 2022 at 23:05Ciao Jose,
da oltre 2 anni sponsorizzo vari post sia su Facebook che su Instagram. Nell’ultimo mese soprattutto per Instagram mi da questo messaggio: “Autorizzazione mancante, non puoi creare un’inserzione perchè l’utente Facebook (NOME) non è un amministratore della Pagina (NOME). Chiedo allamministratore della pagina di aggiungerti come amministratore. Inutile dirti che sono amministratore. Le pagine sono collegate tra loro ed anche i metodi di pagamento. Non so più che fare…
Jose Gragnaniello
24 Marzo 2022 at 11:15Ciao Luigi, così senza guardare purtroppo non so che dirti. Le pagine sono tutte presenti su Business manager?
Stefi
9 Maggio 2022 at 05:12Ciao Giuseppe, ho un account business e siamo due amministratori. All’accesso al mio socio chiede il codice di autenticazione che arriva sul mio numero, mentre se provo ad accedere io il codice arriva sul suo numero. È normale?
Mario
3 Agosto 2022 at 18:34ciao … il mio account facebook è bannato lato advertising… come posso fare per sfruttare le ads sulla mia fan page instagram? quando provo a passare l’account a “professionale” mi dice che non mi è permesso usare prodotti facebook … grazie
Antonio
21 Novembre 2022 at 19:35Ciao. Dalla mia pagina facebook ho creato la mia pagina aziendale, con 2 diverse persone che possono gestirla dall’esterno. Successivamente ho creato un account instagram, collegato alla mia pagina aziendale alla quale accedo con la stessa password personale di facebook. Come posso permettere ad uno dei collaboratori di gestire anche il profilo instagram senza darli la mia password personale di accesso?
Jose Gragnaniello
30 Novembre 2022 at 16:23Ciao Antonio i collaboratori possono pubblicare su instagram utilizzando la dashboard di Meta Business Suite. Se invece devono interagire è necessario farlo direttamente da Instagram, quindi la passwords serve.
Maria
31 Agosto 2023 at 09:51Buongiorno
e se invece io volessi un account della mia azienda e creare dei sotto account per i miei dipendenti in modo che io posso controllare tutti i sotto account che ho generato, ma loro abbiano accesso solo ognuno al suo?
E’ possibile?
Jose Gragnaniello
11 Settembre 2023 at 12:13Salve sì deve usare il Business Manager di Facebook, allacciando Instagram. Le persone che gestiscono Istagram, se devono interagire con altri account però hanno sempre bisogno della password e dell’app.