Top





Le news con più like nei risultati suggeriti da Facebook

L’implementazione degli articoli più graditi dagli utenti nei suggerimenti che appaiono durante la ricerca è una bella svolta per Facebook.

Garantisce infatti la permanenza e la viralità dei contenuti aggiornati anche quando non li vediamo nello stream.

Se è vero che la vita degi articoli e (forse) dei prodotti più graditi agli utenti si prolunga grazie a questa nuova funzione, è anche vero che qui si aprirà una battaglia all’ultimo Like (i maestri del viral saranno contenti).

Andremo incontro ad una serie di risultati taroccati e ci sarà bisogno di un nuovo algoritmo per ripulire il tutto?

Bisogna considerare inoltre la mole di ricerche che gli utenti compiono sul social network e l’interesse che questi hanno a sostituire Google nelle ricerche.

Di certo c’è che Zuckerberg ha messo un importante tassello nella sfida a Google.

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

1 Comment

Commenta qui

Show Buttons
Hide Buttons