Top

Le news con più like nei risultati suggeriti da Facebook

L’implementazione degli articoli più graditi dagli utenti nei suggerimenti che appaiono durante la ricerca è una bella svolta per Facebook.

Garantisce infatti la permanenza e la viralità dei contenuti aggiornati anche quando non li vediamo nello stream.

Se è vero che la vita degi articoli e (forse) dei prodotti più graditi agli utenti si prolunga grazie a questa nuova funzione, è anche vero che qui si aprirà una battaglia all’ultimo Like (i maestri del viral saranno contenti).

Andremo incontro ad una serie di risultati taroccati e ci sarà bisogno di un nuovo algoritmo per ripulire il tutto?

Bisogna considerare inoltre la mole di ricerche che gli utenti compiono sul social network e l’interesse che questi hanno a sostituire Google nelle ricerche.

Di certo c’è che Zuckerberg ha messo un importante tassello nella sfida a Google.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

1 commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Hai bisogno di una consulenza? Scrivimi
Salve. Scrivi qui se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.