Top
Linkedin aggiunge recensioni e rating per i profili che hanno una lista di servizi

Linkedin aggiunge recensioni e rating per i profili che hanno una lista di servizi

Ciao Marketer! Conosci l’ultima novità di casa Linkedin? Il social network specializzato nella ricerca del lavoro ha deciso aggiungere un nuovo elemento ai suoi elenchi di servizi professionali che consentirà agli utenti di evidenziare ancora una volta la qualità delle tue competenze professionali sul tuo profilo personale.

Questa novità risale al 2019, quando Linkedin decise di aggiungere degli elenchi di servizi consentendo a liberi professionisti e a PMI di elencare quali servizi, appunto, fossero in grado di offrire. In questa maniera, è diventato anche più facile essere trovati nel motore di ricerca.

linkedin rating utente

Le recensioni sui tuoi lavori

Ora, come ulteriore complemento a questa funzionalità, i clienti passati e i clienti futuri saranno anche in grado di lasciare recensioni del tuo lavoro, che possono essere visualizzate all’interno delle tue inserzioni.

Pertanto, potrai essere in grado di condividere le testimonianze dei clienti passati e fornire loro maggiori garanzie e approfondimenti sul tuo lavoro. Un’ottima opportunità per fare personal branding su Linkedin e iniziare ad acquisire nuovi clienti con i quali instaurare una collaborazione proficua.

La stessa piattaforma afferma di essere entusiasta di questo nuovo servizio e di poter ricevere e visualizzare le recensioni da parte degli altri utenti. Per farlo, non dovrai far altro che visualizzare la tua pagina dei servizi e richiedere recensioni ai clienti con i quali hai già collaborato.

Crediti per chi abilita le recensioni su Linkedin

Coloro che hanno abilitato i servizi sul proprio profilo LinkedIn riceveranno 20 crediti per richiedere recensioni da clienti precedenti in maniera tale da sfruttare la nuova funzione fin da subito.

Nella maggior parte dei casi, quella delle recensioni rappresenta un elemento vantaggioso perché mostreranno ciò che hai fatto di buono con i tuoi clienti. Tuttavia, potresti anche ricevere delle recensioni negative da parte di persone che vogliono vedere la tua credibilità crollare.

Come gestire le recensioni

Avrai anche una gamma di opzioni di gestione per controllare come vengono visualizzate le recensioni, mentre puoi anche disattivare completamente le recensioni se lo desideri.

Nel complesso, sembra una funzione che porterà sicuramente dei risvolti positivi, con le recensioni dei clienti che forniscono significativamente più garanzie e indicazioni per i potenziali clienti e che potrebbero essere di grande aiuto per acquisirne di nuovi.

Le recensioni dei servizi di LinkedIn sono attualmente visualizzabili solo su desktop, ma la piattaforma prevede di applicarle anche su mobile in un futuro prossimo.

Che ne pensi delle nuove recensioni di Linkedin e della possibilità di ricevere un feedback da parte degli utenti? Sarà una funzione che verrà utilizzata in maniera impropria? Faccelo sapere con un commento!

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento