Saved Replies. Facebook permetterà di salvare le risposte!
Come riportato ieri da TechCrunch, Facebook sta testando una nuova funzionalità che sarà sicuramente di aiuto a chi le risposte le salva sui file Excel :), le risposte predefinite.
Chi fa Social CRM sa benissimo quanto sia noioso dover ripetere sempre le stesse cose a clienti/utenti che fanno domande simili e questa feature viene in aiuto proprio a loro.
La funzionalità, per ora presente solo su alcune pagine in fase di test (ma già su alcune di nostri clienti, quindi presumiamo su parecchie altre), oltre a consentire la creazione di risposte personalizzate, presenta un motore di ricerca per trovare più velocemente risposte (nel caso si abbia a che fare con molte richieste da parte dei fan) e consente la personalizzazione su vari livelli.
Come dicevo, chi gestisce i clienti sui social sa benissimo che tipo di organizzazione (oserei dire militare) ci vuole per non perdere il filo, rispondere velocemente e dare soddisfazione al cliente.
Ripeto che forse su alcune pagine questa funzionalità è già presente ma, come afferma TechCrunch, non è ancora diffusa su tutte.
Negli ultimi anni le pagine Facebook stanno diventando sempre più ottimizzate in questa direzione perché è sicuramente uno stimolo in più per imprese e utenti che navigano il social network e che data la noia, a cui sono soggetti soprattutto i teen agers, potrebbero scappare per altri lidi..
Questo è sicuramente un ottimo passo avanti per gestire al meglio la clientela su Facebook.
Che ne dici?