Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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Audience Optimization di Facebook. Cos’è e a chi può servire.

Audience Optimization di Facebook è un tool organico che aiuta i possessori di pagine a raggiungere un pubblico prestabilito e a comprendere meglio gli interessi del pubblico che interagisce con quei post. Scopriamolo nel dettaglio.

Ormai sappiamo tutti che per raggiungere un pubblico degno di questo nome su Facebook è necessario fare salti mortali. Forse questo tool migliorerà la situazione. Chissà.

Il tool Audience Optimization consiste di tre caratteristiche

  1. Audience preferite
  2. Restrizioni
  3. Audience Insight

Audience Preferite

Questa sezione consente l’aggiunta di tag per interessi che dovrebbero corrispondere con ciò che si sta postando. In questo modo, se il nostro post riguarda il cinema e vogliamo che sia visto da amanti del cinema dovremo inserire tag riguardanti la materia. Facebook farà in modo che questi tag basati sugli interessi abbiano maggiore visibilità sui News Feed di chi mostra maggior interesse per il cinema.

facebook audience optimization

Restrizioni dell’Audience

Questa funzione è molto utile in caso sapessimo che parte del nostro pubblico potrebbe non gradire il nostro post o i contenuti fossero troppo espliciti. È quindi possibile restringere demograficamente la visibilità dei nostri post.

facebook restriction audience

Audience insight

Questa sezione permette una comprensione approfondita di quanto i destinatari con particolari interessi abbiano apprezzato o meno i nostri post.

audience insight facebook

Per ora questo tool è disponibile solo a pagine di lingua inglese.

Quali sono le differenze con l’Interest Targeting (quello che abbiamo già su alcune nostre pagine)?

A quanto pare questo tool sostituirà quello legato agli interessi. Questo perché il primo escludeva a priori le persone che non corrispondevano agli interessi segnalati. Quindi in qualche modo restringeva l’audience. Preferred Audience darà priorità a chi ha quei determinati interessi ma non escluderà il pubblico non inserito. Quindi, teoricamente, dovrebbe ampliare la base di persone raggiunte su Facebook.

A chi sarà utile?

Questo è uno strumento che è sicuramente utile alle grandi testate o a chi nella propria pagina tratta temi differenti. Si sa che il rischio per chi offre informazioni di vario genere è di essere bloccato se chi vede quel tipo di informazioni è stufo o ne ha viste troppe di quel tipo e non è interessato.

È sicuramente un altro passo verso il walled garden internettiano dove contano solo gli interessi che hai già, non quelli che potresti avere.

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

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