Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Nuova feature di Instagram per i contenuti sensibili

Nuova feature di Instagram per i contenuti sensibili

Stretta sui contenuti sensibili Instagram. Questo social network sta implementando una funzione che filtra alcuni post e influenza, di conseguenza, la copertura degli account che operano in questa direzione.

Gli utenti possono utilizzare il controllo dei contenuti sensibili nel menu Impostazioni e scegliere se vedere o meno determinati tipi di contenuti sensibili su Instagram. Questa chiusura riguarda tutti i canali.

dal feed principale ai Reel fino alle ricerche e alle pagine hashtag: puoi regolare la visibilità dei contenuti sensibili come preferisci. In realtà il Sensitive Content Control non è qualcosa di nuovo, come suggerisce il comunicato stampa ufficiale si tratta di una soluzione introdotta già l’anno scorso. Ma oggi ci sono delle novità da prendere in considerazione per evitare restrizioni, penalizzazioni e perdita di visibilità.

Copertura totale di Instagram, cosa significa

La prima novità: il controllo dei contenuti sensibili su Instagram coprirà tutte le aree del social. In questo modo il limite ai contenuti sensibili su Instagram è ancora più incisivo.

Oltre alla sezione Esplora, sarai in grado di controllare la quantità di contenuti e account che pubblicano questi post sensibili che vedi in ricerca, Reel, account che potresti seguire, hashtag e feed. Con questo aggiornamento si colpiscono non per forza le pubblicazioni vietate dalle linee guida ma anche:

“Posts that don’t necessarily break our rules, but could potentially be upsetting to some people – such as posts that may be sexually suggestive or violent”.

about.instagram.com

Quindi parliamo di contenuti che alcune persone potrebbero trovare inadeguati. Ad esempio possiamo includere in questa lista post contenenti violenza e combattimenti, allusioni sessuali e nudità al limite del sanzionabile, promozione di tabacco, farmaci, procedure cosmetiche, integratori per perdere peso e altro.

3 opzioni per regolare la visibilità dei post sensibili

Il controllo del contenuto sensibile ha tre opzioni, che Instagram ha rinominato da quando ha introdotto il controllo dei post per la prima volta per aiutare a spiegare cosa fa la singola scelta. Le opzioni sono:

  • Standard: stato predefinito che limita solo alcuni contenuti.
  • Maggiore: permette di visualizzare più contenuti sensibili.
  • Meno: limita i contenuti sensibili rispetto allo standard.

Attenzione, la possibilità di visualizzare più contenuti sensibili di Instagram è disponibile solo per chi ha più di 18 anni. Tutto questo si affianca ad altri strumenti per regolare i contenuti su Instagram come le feature limita, blocca e disattiva audio. Il tutto per dare massimo controllo all’utente.

Come regolare i contenuti sensibili su Instagram

Per visualizzare e utilizzare al meglio il controllo dei contenuti sensibili su questo social network devi seguire questa semplice procedura dal tuo smartphone:

  • Vai sul tuo profilo Instagram.
  • Tocca il menu Impostazioni.
  • Fai tap su Account.
  • Tocca Controllo dei contenuti sensibili.
  • Fai la tua scelta e conferma.

Qui puoi decidere se mantenere l’impostazione predefinita (standard), vedere di più o meno di alcuni tipi di pubblicazione. Questo lo puoi fare in qualsiasi momento, senza limiti. Ecco lo screenshot:

contenuti sensibili Instagram

Cosa significa tutto questo per le aziende che fanno SMM? Semplice, se hai raccolto risultati sfruttando contenuti al limite delle linee guida potresti avere qualche brutta sorpresa nelle prossime settimane.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.