Top





dimensioni immagini linkedin 2018

Dimensioni immagini post e copertina LinkedIn: guida aggiornata 2018

Dimensioni immagini LinkedIn, ecco un argomento importante per chi decide di entrare in questa grande community per ottenere i migliori risultati possibili. Vuoi farti trovare dai potenziali clienti e dai futuri datori di lavoro. Oppure decidi di usare questo social network per implementare la tua strategia di lead generation.

In ogni caso hai bisogno di presentare il tuo profilo personale o la pagina aziendale al meglio. Devi aggiungere tutte le informazioni utili al tuo scopo, tipo le esperienze di lavoro e gli studi svolti. Senza dimenticare stage e master. Ma, soprattutto, hai bisogno di un’attenzione in più rispetto alle dimensioni immagini LinkedIn.

Perché da questo punto dipende la qualità del visual. L’idea che le persone si faranno di te dipende anche da questi elementi: quanti pixel sono necessari per avere una foto nei post efficace? La copertina LinkedIn deve avere determinata proporzione? Anche questo è social media marketing, approfondiamo insieme i dettagli.

Per approfondire: dimensioni immagini e video Instagram

Dimensioni foto copertina LinkedIn

Iniziamo da un punto decisivo per l’estetica del profilo e della pagina LinkedIn: la copertina. Attraverso questo elemento puoi definire il tuo messaggio, l’identità, i valori aziendali e professionali. Quindi deve essere aggiunto non a caso. Ma ponderando tutti gli elementi. Quali sono le dimensioni della copertina LinkedIn?

  • Profilo: 1584 x 396 px.
  • Pagina 1536 x 768 px.

Cosa sapere rispetto a queste misure? In realtà la parte visibile della copertina è di 1350 x 220 px. Ciò significa che se vuoi mostrare degli elementi significativi della tua attività (ad esempio uno slogan o una headline) devi evitare i bordi. Altrimenti avrai un risultato pessimo. Lo stesso vale anche per la pagina business.

Come creare immagine copertina per LinkedIn

Ti consiglio di dare uno sguardo a Canva, c’è un modello già pronto con le dimensioni ideali. Poi hai a disposizione decine di formati, caratteri, forme, icone, grafici e creatività che ti danno la possibilità di personalizzare il benvenuto che dai alle persone che arrivano sul tuo profilo. Mai sottovalutare questo dettaglio.

Misura dell’avatar (immagine profilo)

Punto decisivo: qual è la misura utile per la foto principale? La soluzione ideale è 400 x 400 pixel, quindi un’immagine con proporzioni 1:1. Vale a dire il classico quadrato. Per il logo della pagina aziendale puoi preferire una dimensione di 300 x 300 pixel. Quindi sempre una soluzione con lati uguali.

Dimensioni immagini post LinkedIn 2018

Una delle informazioni più importanti in questi casi: capire come caricare le immagini per pubblicare nei post del newsfeed. Quali sono le dimensioni immagini LinkedIn quando carichi dei contenuti da condividere con i tuoi follower? La risposta si divide in due grandi filoni legati a dinamiche differenti:

  • Condivisione delle foto.
  • Thumbnail link condivisi.

Se vuoi pubblicare una foto o una grafica la dimensione ideale è chiara: 1200 px di larghezza e 628 di altezza, un classico formato portrait. Poi ci sono le anteprime dei link che vengono richiamate quando inserisci un URL.

Le dimensioni immagini LinkedIn qui sono di 552 px 289 px con ratio 1.91:1, ma ricorda che se vuoi sostituire l’immagine puoi usare sempre le forme che usi per caricare l’immagine (quindi 1200 x 628 px).

Formati e file immagini che puoi caricare

Vuoi un’immagine di qualità? Sappi che LinkedIn accetta JPG, PNG e GIF. Ma ricorda sempre la regola principale di ogni lavoro visual: gli scatti di una macchina fotografica, quindi un prodotto con tante sfumature, li devi caricare in JPG. Mentre le grafiche e i lavori di design con pochi colori devono essere salvati in PNG.

Da leggere: come scegliere dimensioni immagini di Facebook

Le tue dimensioni immagini LinkedIn

Questo articolo riassume tutto ciò che ti serve per scegliere e ottimizzare le dimensioni immagini LinkedIn. Ecco due liste dedicate alle pagine company e ai profili personali, anche con qualche indicazione sui video.

Company page

  • Logo: 300 x 300.
  • Cover: 1536 x 768.
  • Ads dinamica: 100 x 100.
  • Sponsorizzazioni: 1200 x 628.

Profilo personale

  • Foto profilo: 400 x 400.
  • Copertina: 1584 x 396.
  • Immagine post: 1200 x 1200 (desktop) 1200 x 628 (mobile).
  • Immagine link: 1200 x 628.
  • Video: 256 x 144 (minimo) e 4096 x 2304 (massimo).
  • Durata minima e massima: 3 secondi – 10 minuti.

Ti sembra una buona sintesi? Vuoi operare nel miglior modo possibile per essere presente al meglio? Qui trovi tutto ciò che ti serve, ma se hai domande lasciale nei commenti: lavoriamo insieme per affrontare questo tema.

Commenta qui!

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

No Comments

Post a Comment

Show Buttons
Hide Buttons