Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Guadagnare con Tik Tok: Ecco Quante visualizzazioni ti servono per rinunciare ad un lavoro da 57.000$ all’anno

Guadagnare con Tik Tok: ecco quante visualizzazioni ti servono per rinunciare ad un lavoro da 57.000$ l’anno

Ciao Social Media Addicted! Hai mai pensato di abbandonare per sempre il tuo lavoro e diventare un creator su TikTok? Quante visualizzazioni ti servirebbero per avere uno stipendio mensile di tutto rispetto? Vediamo nel dettaglio alcuni numeri interessanti che ti faranno girare la testa.

In Australia, lo stipendio medio di un lavoratore è abbastanza più alto di un qualsiasi impiegato italiano. Infatti, ricevere 57.000 dollari all’anno non è una chimera ma è abbastanza diffuso. In ogni caso, per ottenere lo stesso guadagno all’anno su TikTok è necessario che tu abbia circa 121 milioni di visualizzazioni. Solo in questa maniera sarai abbastanza libero di poterti licenziare e diventare a tutti gli effetti un influencer a tempo pieno.

Leggi anche: La guida al marketing su TikTok

Se non sei un fan di TikTok non temere, ci sono altri modi per ottenere lo stesso guadagno. Infatti, ti bastano “solo” 10.452.159 visualizzazioni su YouTube per ottenere lo stesso risultato oppure 126 post sponsorizzati su Instagram.

tick tock guadagni influecer

Come è stato possibile fare tutti questi calcoli?

Lickd è una piattaforma di licenze musicali che ha a disposizione un calcolatore che consente alle persone di capire esattamente quanti follower, visualizzazioni e post sarebbero necessari alle persone per guadagnare la stessa quantità di denaro che stanno guadagnando attualmente, però in qualità di influencer.

Ad esempio, gli australiani con uno stipendio di $ 80.000 dovrebbero avere più di 164 milioni di visualizzazioni TikTok in un solo anno – o 187 post Instagram sponsorizzati o 14,5 milioni di visualizzazioni YouTube – per guadagnare gli stessi soldi del loro lavoro quotidiano ma dalle piattaforma di social media.

Il CEO di Lickd Paul Sampson ha affermato che l’industria degli influencer sta “crescendo in modo esponenziale”, sottolineando che ogni mese vengono effettuate 22.000 ricerche su Google per “come diventare un influencer”. Questo dato ci fornisce il polso della situazione e qualche SEO Specialist con nozioni di affiliate marketing potrebbe raddrizzare le orecchie e sfruttare il volume crescente di ricerche per creare dei contenuti ad hoc.

Secondo quanto riferito da Paul Sampson: “Molti ora sognano di fare dei social media il loro lavoro a tempo pieno”, ha detto. “Tuttavia, il mantenimento di un personal brand non è come un lavoro d’ufficio che si svolge dalle 9 alle 5. Ci vuole molta passione, dedizione e tempo. Non è possibile guadagnare migliaia di follower dall’oggi al domani”.

lickd piattaforma di licenze musicali

Il nuovo calcolatore evidenzia quanto le persone devono essere popolari prima che con i loro contenuti e la loro presenza sui social possano ottenere dei ritorni significativi.

I guadagni degli influencer dei social media e dei creator di contenuti varieranno a seconda della piattaforma e della nicchia a cui si rivolgono. Tuttavia, ci sono alcune regole di base da seguire e che vengono applicate in maniera indistinta.

Su YouTube, ad esempio, avrai bisogno di almeno 1.000 iscritti per iniziare a monetizzare i tuoi video e come creatore potrai aspettarti di guadagnare circa 5 € per ogni migliaio di visualizzazione.

Secondo sempre i calcoli di Lickd, dovresti aver bisogno di almeno 5000 follower su Instagram prima di guadagnare denaro dalla tua attività sulla piattaforma. I guadagni (sempre in dollari) oscillano tra i 460 $ e i 921 $ per post quando si arriva alla soglia dei 10.000 follower.

Sebbene guadagnare su Instagram sembra essere facile, TikTok applica degli standard completamente diversi.

Infatti, avrai bisogno di almeno 10.000 follower e 100.000 visualizzazioni negli ultimi giorni per far parte del fondo dei creator e iniziare a guadagnare qualcosa.

“Si stima che gli utenti con un notevole seguito possano guadagnare tra due e tre centesimi per 1.000 visualizzazioni, quindi è chiaro che per fare soldi su TikTok, è necessario produrre costantemente dei contenuti che vadano sempre virali”.

Infine, per calcolare con quanti follower, visualizzazioni oppure post pagati riusciresti a pareggiare il tuo attuale stipendio, è necessario utilizzare il calcolatore di Lickd.

E tu? Hai intenzione di perseguire la strada da influencer oppure ha intenzione di utilizzare questo strumento per contrattare i prezzi di post e shotout con i creator che potrebbero dare una spinta alla tua azienda?

Siamo curiosi di capire la tua idea in merito, lascia un commento qui sotto

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.