Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Instagram aggiunge nuove opzioni di sintesi vocale ed effetti vocali nei Reels

Instagram aggiunge nuove opzioni di sintesi vocale ed effetti vocali nei Reels

Ehi Marketer! Sai qual è l’ultima novità di Instagram? La piattaforma ha deciso di inserire una nuova funzionalità chiamata “Text to Speech” nelle clip di Reels che permette di aggiungere una voce artificiale che legge qualsiasi sovrapposizione di testo che viene aggiunta alle clip.

Le opzioni a tua disposizione sono essenzialmente due: una voce automatica e una che legge qualsiasi testo che viene aggiunto alla tua clip.

effetti vocali instagram

Le voci di Instagram sono di carattere generico, il che potrebbe essere una buona notizia perché più neutro.

Per aggiungere la nuova opzione di sintesi vocale, una volta aggiunto il testo alla clip, dovrai toccare la bolla di testo nella parte inferiore della schermata del compositore, quindi selezionare “Sintesi vocale” dai tre punti menu.

Le opzioni a tua disposizione quando utilizzi la funzione degli effetti vocali possono contribuire a modificare la tua voce e farla assomigliare ad un robot, ad un gigante oppure a chi ha inalato elio.

Queste funzioni sono state già introdotte da parte di TikTok e Instagram non sta facendo altro che cercare di tenere il passo del suo principale competitor.

Tuttavia, probabilmente non è il modo più efficace per Instagram per cercare di riconquistare i giovani, che il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha recentemente notato essere uno degli obiettivi primari della piattaforma.

Queste iniziative dovrebbero riavvicinare la piattaforma ai giovani. Tuttavia, TikTok rimane ancora il leader di questo settore se Instagram non farà altro che copiare le funzioni che TikTok stesso ha introdotto prima.

Gli utenti sanno che sta semplicemente copiando TikTok, il che consolida ulteriormente la leadership di quest’ultimo. Se Meta vuole davvero conquistare questi gruppi di utenti, il suo obiettivo è quello di introdurre delle idee e degli strumenti più originali rispetto a quanto visto negli ultimi 10 anni.

Attualmente, tutte le innovazioni di Instagram sono state ispirate da Snapchat, TikTok, Houseparty e altri. IGTV era probabilmente l’idea più vicina ad essere “originale” ma il progetto è stato un totale fallimento.

Se Meta vuole vincere, deve riprendere il comando, il che richiederà nuove funzioni originali che riporteranno più persone all’app.

Riuscirà in questa impresa? Gli utenti giovani torneranno ad affollare i canali e i profili di Instagram? Scrivi un commento per dirci la tua opinione.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.