Top





rimozione fake account instagram

Instagram rimuoverà il finti like e commenti prodotti dai Bot

La fine degli Influencer? Staremo a vedere.

Ma sembra che da ieri Instagram abbia cominciato a fare pulizia su quegli account che usano software di terze parti per gonfiare i numeri in termini di like e follower.

La notizia apparsa qui , starà facendo tremare più di qualche big influencer.

Sono proprio questi ultimi il traino di Instagram per molte attività di web marketing.

Infatti, se è vero che è grazie agli influencer (oltre che agli ads a pagamento) che la piattaforma è molto utilizzata da chi vuole promuovere i propri prodotti, è anche vero che è fondamentale sapere che l’utenza a cui viene “sparato” il proprio messaggio è reale.
Nel comunicare questa presa d’atto viene sottolineato come sia responsabilità di Instagram assicurare esperienze reali e come questi software di terze parti violino le linee guida e le Condizioni d’uso.

Cosa succederà agli account che usano software esterni?

Instagram dice che è fondamentale revocare l’accesso a questi software e che per chi continuerà ad utilizzarli ci sarà un’impatto nell’esperienza su Instagram e quindi un calo di engagement.

Instagram sta inviando un avviso di invito a cambiare password proprio per negare l’accesso nel modo più veloce a queste app. Questa immagine mostra l’avviso dato da Instagram stessa.

rimozione bot terze parti instagram

Come ovviare ad un rallentamento di crescita ed engagement evidente in seguito a questo stop?

Sarà fondamentale rivedere la propria strategia e basare tutto sui contenuti di qualità e di interesse per la nostra utenza (o quel che ne resta). Sicuramente questa novità porterà molti ad incrementare la propria spesa sugli annunci a pagamento per incrementare la visibilità dei post  e riuscire quindi a raccogliere anche qualche follower in in più.

Sarà sicuramente importante la produzione di video anche più lunghi di 60 secondi sfruttando la Instagram TV perché la piattaforma vuole andare in competizione con Youtube e sarà importante un uso consapevole delle Instagram Stories e seguire i nostri consigli per migliorare e incrementare follower su Instagram.

Commenta qui!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it Appassionato di ambiente, captologia, politica e pubblicità sociale si laurea in comunicazione con tesi sullo User generated advertising. Si occupa di web marketing, seo e social media marketing.

No Comments

Post a Comment

Show Buttons
Hide Buttons