Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Mailsenpai: il mentore dell'email marketing

Mailsenpai: il mentore dell’email marketing

La pubblicità fa parte di noi. Noi facciamo parte della pubblicità. E’ ovunque. Tutto ciò che vediamo o tocchiamo è frutto di un’inventiva pubblicitaria. Qualsiasi mezzo è ormai utile per pubblicizzare un prodotto, un’idea o un progetto. Ad oggi quello più potente è l’invio di email. Ci ritroviamo a detestare i messaggi nella posta elettronica ma in realtà senza quell’email non acquisteremmo mai.
E non ameremmo quel vestito che ora luccica nel nostro guardaroba.
Chiamiamolo per nome: email marketing, il re della pubblicità. I paladini? I software di email marketing che mettono in moto questo grande motore. Oggi ti parliamo del tool Mailsenpai, che è un vero paladino in termini di email marketing. Perché? Prosegui per le risposte!

Cos’è Mailsenpai

Sentito dire? Senpai ti ricorda qualcosa?. Il termine prende le sue origini dal Giappone e significa mentore. Potremmo dire che lo è davvero. Il mentore dell’email marketing. Si perché questa piattaforma nasce 5 anni fa grazie a veri professionisti del mondo digital e del marketing. L’idea è quella di offrire un servizio efficiente, ad hoc ma soprattutto economico.
Un servizio che fosse aperto a tutti allargando la possibilità di crescita anche per principianti del settore.

Funzionalità e servizi

Mailsenpai nasce nel 2016 e si proclama a tutti gli effetti come software di email marketing offrendo al suo pubblico funzioni interessanti, mirate ed efficienti. Solo tre ingredienti (email marketing, DEM, newsletter) per una marea di prelibatezze.

  • Invio massivo di email: possibilità di inviare grandi quantità di email selezionando i propri contatti e importando dati;
  • creazione di mailing list: raggruppa i tuoi contatti. Solo un clic per inoltrare l’email a tutti i tuoi utenti
  • segmentazione database e targetizzazione: segmenta il tuo pubblico in base a diversi parametri (posizione giografica, interessi, sesso ecc) per differenziare l’invio di contenuti e attirare al meglio potenziali consumatori;
  • creazione di newsletter: Mailsenpai ti propone vari template drag&drop per creare newsletter efficaci, persuasive e che possano indurre alla conversione;
  • report e statistiche: monitora il tuo progetto e l’efficienza della tua strategia. Con Mailsenpai potrai tenere sott’occhio tutti i dati di cui hai bisogno;
  • tasso di deliiverabilty: l’ABC dell’email marketing. Un’email per essere efficiente deve arrivare in inbox. Mailsenpai ti garantisce supporto e assistenza in merito.

Altre funzionalità

Lo avevamo anticipato. Mailsenpai è davvero un mentore dell’email marketing. E non possono mancare altre chicche che il software ti offre. Ripartiamo:

  • Importazione dati: caricando un solo file CSV potrai importare i tuoi contatti come desideri. Occhio a farlo solo con quelli che hanno rilasciato consenso;
  • split test: no test, no party. Lo split test serve sempre e comunque. Potrai eseguire delle prove per monitorare l’andamento del tuo progetto e delle tue strategie.

Smtp-senpai: il re dell’inbox

Ciò che contraddistingue Mailsenpai è sicuramente la deliverability. Per chiarirci meglio si intende il tasso di consegna di un’email. E’ molto importante per chi si occupa di email marketing evitare che un messaggio finisca in spam, specie se si tratta di un invio massivo di email.
Per far sì che questo accada però bisogna affidarsi ad un server sicuro ed efficace in grado di portare tutte le tue email in inbox.

Se ci sono due sostantivi per descrivere Mailsenpai sono sicuramente efficacia e sicurezza. Il server che il tool di email marketing ti propone assicura una consegna sicura, ottimale e soprattutto senza limiti. Sì perché potrai inviare anche migliaia di email senza pagare costi aggiuntivi.

Inoltre potrai collegare il servizio a qualsiasi app impostando semplicemente le credenziali. Davvero tutto pratico e molto veloce.

Temp-Mailsenpai

A proposito di spam, ti è mai capitato di registrarti ad un servizio ma poi essere tempestato di messaggi pubblicitari? Una vera rogna. Mailsenpai si mette anche (anzi soprattutto) nei panni di un utente. I professionisti infatti hanno creato un programma ad hoc per te affinché tu possa evitare tale inconveniente.

Esiste infatti la possibilità di utilizzare delle email temporanee usa e getta. Con questa funzione infatti non sarai più obbligato ad inserire il tuo indirizzo di posta elettronica personale.

Stupendo vero?

Mailsenpai e SEO vanno a braccetto

Ma proseguiamo. Abbiamo detto che la piattaforma nasce come tool di email marketing. Nel corso del tempo però decide di evolversi e abbracciare altri mondi come quello della SEO, un labirinto di contenuti, keywords e chi più ne ha, più ne metta. Cosa offre il software?

  • Analisi dettagliata del sito web: studio mirato per il posizionamento dello stesso nei primi risultati del motore di ricerca. Ciò include: pianificazione keywords, piano editoriale, studio dei contenuti.
  • SEO on-page: studio della struttura di un sito web, della velocità dell’hosting, controllo dell’URL
  • Attività di Link Building: creazione di reti di contenuti sia interni che esterni.

Local SEO

Restando sempre nei paraggi SEO, Mailsenpai si occupa anche di Local Seo. Come dice il termine consiste nel posizionarsi nei primi risultati di ricerca quando si effettua una ricerca di tipo locale. Quante volte ti è capitato di cercare: “pizzerie a Roma” perché ti trovavi in città? Ecco tutti quei risultati tra i quali scegliere si sono posizionati grazie alla SEO locale.

Se sei a capo di un’azienda e vuoi avere maggiori possibilità di essere trovato, investi in questo progetto. Ti servirà!

Social media marketing

Abbiamo parlato di email marketing, poi di SEO. Non c’è due senza tre. Non ti sorprenderà di certo sapere che Mailsenpai si occupa di Social media marketing, un altro mezzo per farsi strada e pubblicità.

Quale azienda non possiede almeno una pagina Facebook o Linkedin? La presenza sui social è diventata quasi necessaria per raggiungere il podio e acquisire la notorietà che tanto si brama.
Anche per questo Mailsenpai ti viene in aiuto.

L’équipe di professionisti si occuperà di:

  • Monitoraggio del Brand;
  • gestione dei social media;
  • installazione e progettazione di profili personalizzati;
  • social Media Contest

Passi necessari per potenziare il proprio profilo e attirare gli occhi del nostro pubblico.

Programma di affiliazione

“Non c’è tre senza quattro”… Ah, non esiste questo proverbio? Beh Mailsenpai però non se ne fa mancare una. Hai mai sentito parlare di affiliazione? Si direbbe che ad oggi è il miglior modo di guadagnare senza investire denaro e rischiare di perdere i propri risparmi. Sfruttando i programmi di affiliazione si guadagna denaro sponsorizzando prodotti ad esempio o in altri svariati modi.
E senti qua. Mailsenpai ne possiede uno.
E’ davvero molto semplice. Più persone porterai su Mailsenpai più alte saranno le tue commissioni. Ecco i livelli che ti propone la piattaforma:

  • LIVELLO BEGINNERS (1-100 leads)
  • Ricevi 5 euro per ogni account gratuito registrato e ben 10 euro su ogni vendita.
  • INTERMEDIATE (101-300 leads)
  • Riscuoti 7 euro per la segnalazione e 15 euro per la vendita.
  • SKILLED (301<)
  • Hai diritto a una commissione fissa di 8 euro per ogni utente registrato e di 20 euro per ciascuna vendita andata in porto.

Un piano davvero propositivo se vuoi iniziare a fare qualcosa di nuovo e guadagnare in modo alternativo!

Per aderirci basta seguire semplici passaggi:

  • Compila il form: Inserisci i tuoi dati e le coordinate bancarie o il tuo conto Paypal dove ricaricare i tuoi pagamenti;
  • ottieni Il tuo link affiliato: Il link affiliato che ti verrà assegnato sarà personalizzato. Con questo potrai monitorare la tua campagna, iniziare a sponsorizzare il servizio, tracciare clic, aperture ecc;
  • condividi il link: da questo momento dovrai condividere il link affiliato dove e come vuoi.
  • condividi e guadagna: tutto ciò che ti basterà fare sarà divulgare in qualsiasi modo il tuo link affiliato e guadagnare per ogni conversione di successo registrata. Non avrai nessuna limitazione riguardo il canale di visibilità da te scelto.

Mailsenpai si paga?

Beh non troverai mai un servizio di email marketing che non si paga. Ma sicuramente ne troverai uno che ti farà pagare molto meno rispetto a tanti altri. E indovina. Questo è Mailsenpai. Alla qualità si aggiunge anche il fatto che i costi sono davvero molto bassi e accessibili a chiunque.

Ecco i piani che Mailsenpai ti offre:

  • BASE = il prezzo è di €16,90 al mese per un totale di 5.000 email giornaliere. Non avrai limiti per il numero di iscritti alla mailing list.
  • PROFESSIONALE = 100.000 email al giorno. €289,90 con server dedicato, servizio di autenticazione mittente e integrazione API
  • PERSONALIZZATO = il costo varia in base alla quantità delle email inviate. In aggiunta ai servizi inclusi al piano intermedio ottieni l’accesso al template builder premium con editor a blocchi Drag &.

La prova gratuita: la ciliegina sulla torta

Volevamo farti una sorpresa. Ci siamo riusciti? Prima dei tre piani da noi elencati Mailsenpai ti offre una prova totalmente gratuita del servizio. Anche in questo la piattaforma decide di mettere al primo posto il cliente. Spetta a te decidere se Mailsenpai fa al caso tuo o no. E come fare a scoprirlo se non con una prova?

Con la prova gratuita potrai inviare fino a 15.000 mail nell’arco di 30 giorni e massimo 500 email al giorno. Ti basterà semplicemente iscriverti e testare il servizio. A te la scelta!

Maisenpai si estende al mondo

Sì Mailsenpai è un’azienda italiana ma il servizio è di tutti. Per questo da anni si occupa anche di turismo. Il servizio di email marketing è rivolto anche ad agenzie di viaggi e tour operator. Con il software potrai usufruire di molteplici funzioni:

  • report e statistiche: per studiare l’andamento delle campagne
  • integrazioni di applicazioni: potrai integrare altre  applicazioni e database esterni;
  • creazioni di newsletter: con numerosi template, funzione drag&drop e responsive.

Sono a disposizione tre abbonamenti differenti: base, professionale e per agenzie del costo massimo di 49,90 euro al mese.
Se vuoi testare prima il servizio iscrivi alla prova demo.

Blog e nozioni sul digital

Ah quasi dimenticavamo. La piattaforma possiede anche un blog personalizzato pieno di nozioni riguardo il mondo digital e aggiornato costantemente. Insomma al passo con il mondo che corre veloce e ininterrottamente.
La sezione News and Tips ti regalerà cultura e perché no, nozioni di cui forse non sapevi neanche l’esistenza.

Perché scegliere Mailsenpai

Troppe nozioni da memorizzare? Qui ci vuole proprio un riassunto. Perché dovresti scegliere proprio Mailsenpai? Per 4 ragioni specifiche:

  • Professionalità e assistenza: con Mailsenpai non sarai mai lasciato solo alla deriva. Sarai sempre supportato dagli esperti in ogni tuo passo per guidarti verso il successo. Dobbiamo specificarlo. E’ vero si tratta di un’azienda italiana ma l’assistenza di cui gioverai sarà anche in lingua inglese e spagnola. Fai tesoro di questa funzione perché spesso i servizi offrono supporto solo nella propria lingua
  • convenienza: lo abbiamo detto e lo ripetiamo a gran voce. Mailsenpai vanta tariffe davvero economiche quasi impossibile da riscontrare in altri servizi di email marketing
  • comodità e facilità di utilizzo: Mailsenpai fa della semplicità un punto di forza. Riuscirai a muoverti nella piattaforma con estrema comodità.
  • prova gratuita: un test prima di iniziare è sempre apprezzato ed è sempre utile prima di buttarsi a capofitto e ad occhi chiusi in una spesa

Conclusioni

Il viaggio termina qui. E’ stato troppo lungo? Beh speriamo almeno soddisfacente. Questo è solo un assaggio del servizio. Ora devi gustare il piatto. Iscriviti e che il cammino abbia inizio!

Nel 2009 crea Socialmediamarketing.it. Web marketing manager, con passione per SEO, Social e Google Ads. Formatore aziendale. Laureato in comunicazione nel 2006 con tesi sullo User generated advertising.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.