Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
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Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
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Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
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Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
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Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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TikTok: tips & tricks per migliorare la visibilità

TikTok: tips & tricks per migliorare la visibilità

Quali sono i principali consigli per migliorare la visibilità su TikTok? Questa piattaforma ormai ha lanciato un nuovo modo di intendere la presenza online: devi essere semplice, rapido, immediato. Ma soprattutto visual. I video di pochi secondi lasciano poco spazio al contenuto come ce lo siamo sempre immaginato.

Magari in forma scritta, abbondante nei dettagli, statico. Oggi il social media manager sa che per ottenere buoni risultati, in determinati settori, deve puntare su questa piattaforma. Che è in crescita.

La costante riguarda proprio un aumento della diffusione di TikTok che diventa un agguerrito rivale del dominio Facebook (o meglio, Meta). Ecco perché per determinati scenari, quelli che vedono al centro un target giovane e nativo mobile, bisogna capire come migliorare la visibilità su TikTok per la propria azienda. Da dove iniziare? Ecco cosa devi sapere per ottenere più visualizzazioni dei video.

Aggiungi hashtag ai tuoi video TikTok

Primo metodo in assoluto per migliorare la visibilità su TikTok: devi usare gli hashtag giusti. Così come avviene per Instagram – su Facebook un po’ meno – gli hashtag aiutano le persone a scoprire nuovi contenuti. In questo modo puoi spingere i tuoi video su TikTok e aumentare di conseguenza visualizzazioni, follower, seguaci e visibilità. Come scegliere gli hashtag giusti? Puoi iniziare dalla base.

Dai uno sguardo a quelli suggeriti dalla piattaforma e che hanno il maggior numero di utilizzi. Usa anche quelli che ti aiutano a emergere in una determinata nicchia. La regola per usare gli hashtag al meglio: effettuare un buon mix tra parole chiave mainstream e quelle che caratterizzano il tuo video.

Da leggere: Instagram Reels Vs TikTok, chi vince?

Cerca di entrare nella sezione For You

La pagina Esplora di Instagram – una delle risorse più famose – si basa sullo stesso principio: guidare l’utente. La pagina TikTok For You è un feed di contenuti che l’algoritmo di TikTok propone ai vari utenti.

Questo avviene attraverso una funzione algoritmica: bisogna fare in modo che le persone passino più tempo sulla piattaforma e questo significa fare in modo che si trovino sempre i contenuti migliori.

https://www.youtube.com/watch?v=VUlAT7wuvtw

L’algoritmo prende in considerazione i video con cui hai interagito in passato, gli account e gli hashtag che segui, la tua posizione, le preferenze di lingua e il tipo di contenuto che crei su TikTok.

Come entrare nella pagina For You? L’aspetto importante riguarda l’universalità di questa sezione: chiunque può essere presente, non è necessario essere un content creator di successo e con tanti follower per essere selezionato. Però è utile seguire alcuni consigli, oltre a pubblicare contenuti di qualità:

  • Individua e usa hashtag di tendenza.
  • Pubblica video brevi, sotto i 30 secondi.
  • Trova gli orari migliori per pubblicare.

Esiste una certa riflessione sulla possibilità di avere dei benefici se si usano hashtag specifici che dovrebbero consentirti di entrare in questa sezione – che è presente nella home page di TikTok e non in una sezione secondaria come avviene con la pagina Explore di Instagram. Usare #FYP o #foryoupage però non ti aiuterà a lavorare in questa direzione, non c’è alcuna fonte ufficiale in grado di confermare.

Condividi i contenuti su altri social

Gli utenti che ottengono maggior successo con i propri video si riconoscono subito. Perché condividono i contenuti TikTok su altre piattaforme come Twitter, Instagram e altro ancora. Questo serve per aumentare la visibilità del brand e portare nuovo pubblico all’account. Chiaramente alla base di questo discorso c’è la possibilità di caricare un contenuto di qualità, pensato per essere disponibile anche su altri social.

Usa effetti visual e suoni di tendenza

Uno dei modi per ottenere più visualizzazioni su TikTok: usa effetti visivi virali e suoni TikTok di successo, famosi e di tendenza. Questo social network si muove in questo modo, ci sono delle mode che vanno seguite se vuoi avere successo. Questo passaggio funziona perché l’algoritmo di TikTok (fonte immagine influencermarketinghub.com) mostra agli utenti contenuti simili a quelli che hanno visto in precedenza.

migliorare la visibilità su TikTok
Per migliorare la visibilità su TikTok devi conoscere l’algoritmo.

E se un determinato modus operandi sta avendo successo nella tua nicchia devi seguirlo, utilizzarlo e fruttarlo. Come sfruttare questo passaggio? Osserva, nota ciò che emerge: le tendenze vanno e vengono rapidamente su TikTok, individua e usa subito ciò che può essere un elemento di successo sul tuo video.

Crea sfida e partecipa alla challenge

Questo è uno dei metodi migliori per aumentare le opportunità su TikTok. Devi partecipare alle sfide, una delle funzioni tipiche di questo social network. E magari ne devi anche creare una. Queste challenge sono delle occasioni importanti per aumentare la visibilità su TikTok e aumentare i follower. Come funziona?

Un contatto o un brand lancia una sfida, un compito da svolgere e filmare per poi pubblicare. Si crea un hashtag e si lancia la sfida: le persone devono partecipare e questo meccanismo aiuta ad aumentare la visibilità su TikTok. Sia se sei tu a creare la challenge, sia se decidi di partecipare e confezioni un video.

Crea collaborazioni e conversazioni virtuose

Puoi migliorare la visibilità su TikTok in un modo semplice e naturale: creando interazioni. In primo luogo con gli altri tiktoker, con le persone che condividono la tua stessa passione. Lascia commenti di valore.

Poi instaura buoni rapporti con chi crea contenuti interessanti. Magari puoi far nascere collaborazioni con altri autori e partecipare a video che ti ospitano. O viceversa. La creazione di relazioni virtuose è il primo passo per avere successo su TikTok. Ma anche su altre piattaforme social come Instagram.

Da leggere: come creare una buona pubblicità su TikTok

Vuoi migliorare la visibilità su TikTok?

Questi aspetti che ho elencato ti consentono di aumentare le visibilità dei tuoi contenuti migliori su TikTok. Ma basta questo per ottenere buoni risultati? Tu ha esperienza in merito? Lascia la tua opinione nei contatti e aiutaci a migliorare la lista che ho appena pubblicato con la tua esperienza personale.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

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