Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
TikTok sta testando una nuova Music Tab su profili di artisti selezionati

TikTok sta testando una nuova Music Tab su profili di artisti selezionati

La musica è stato uno degli elementi chiave per l’ascesa di TikTok.

Proprio per questo, l’App sta testando un nuovo metodo per migliorare la scoperta delle canzoni del momento, inserendo i brani degli artisti su profili di cantanti selezionati e verificati.

Come puoi vedere in questo esempio, condiviso dall’esperto di social media Matt Navarra, il nuovo test prevede l’inserimento di una terza Tab Musica aggiunta ai profili degli artisti.

Se clicchi sull’icona della nota musicale a sinistra, potrai vedere un elenco di tutti i brani degli artisti disponibili nell’app.

Gli utenti possono quindi toccare un determinato brano per utilizzarlo nei propri video.

Per gli utenti di TikTok, sarà un passo avanti verso la scoperta di nuovi brani.

Per TikTok, invece, sarà sicuramente un modo per migliorare la connessione con gli artisti, offrendo loro maggiori possibilità di promuovere la loro musica.  

È solo una delle ultime novità di TikTok volta a cavalcare l’onda del successo dell’ultimo anno appena trascorso.

L’attenzione alla musica è importante per TikTok.

La musica è la chiave per rendere i brevi video dell’app maggiormente accattivanti, grazie ai moltissimi trend giornalieri che sono in grado di far diventare virale qualunque brano.

Ti basta cliccare su una canzone all’interno di un video all’interno della piattaforma per dare un’occhiata a tutti gli altri video che hanno utilizzato la stessa traccia.

Tocca un brano da un video TikTok e puoi vedere un elenco di tutti gli altri video nell’app che hanno utilizzato la stessa traccia. Puoi quindi toccare “Usa questo suono” per aggiungere la stessa canzone ai tuoi contenuti e contribuire a diffondere il trend.  

Un anno prima della sua chiusura, Vine ha cercato di sfruttare la stessa funzionalità “Remix”, che consentiva agli utenti di applicare lo stesso audio da qualsiasi clip Vine per i propri post.

Allo stesso modo di TikTok, Vine (prima del suo declino) aveva lanciato molti artisti poco noti attraverso queste brevi clip di remix.

Vine, però, non è stato in grado di offrire un valido potenziale di monetizzazione per impedire ai creators di passare a Youtube o Instagram, dove – già allora erano disponibili maggiori opportunità di guadagno.

TikTok sta lavorando duramente per evitare lo stesso destino.

Attraverso i suoi sforzi di monetizzazione e funzionalità aggiuntive come questa, TikTok spererà di poter creare un mercato più praticabile, redditizio e vantaggioso per i suoi migliori creators, al fine di trattenerli all’interno della piattaforma.

Non possiamo sapere se TikTok riuscirà nel suo intento: per il momento, l’app rimane una vera e propria scommessa.

Il suo decollo potrebbe trasformala in una delle app di maggior successo degli ultimi anni, oppure si potrebbe trattare di un semplice fuoco fatuo.

Al momento, comunque, la nuova Tab Musica è in fase di test solamente per un piccolo gruppo di utenti.

Che ne sarà nei prossimi mesi? Lo scopriremo su TikTok.

Growth Marketer, Musicista, Nerd appassionato di Tech, Psicologia e Bassotti. 17 anni fa ho scoperto Internet e sto cercando ancora di riprendermi.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.