Farmacia Internazionale
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Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
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Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
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Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
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Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
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Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
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Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
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Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

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Come mettere musica e audio di proprietà su Instagram

Come mettere musica e audio di proprietà su Instagram

Aggiungere musica su Instagram è importante per il tuo lavoro di social media marketing. Infatti, non tutti sanno che l’elemento audio può aumentare di molto la componente del coinvolgimento con il pubblico. Questo è vero anche se spesso i contenuti multimediali vengono consumati con il volume basso.

Le dinamiche sui social sono differenti e per approfondirle puoi chiedere una consulenza su Instagram per approfondire aspetti specifici del tuo lavoro. Oggi, ad esempio, ci concentriamo su un punto.

Ovvero, come mettere la musica su Instagram. Sia quella già pubblicata che i brani di proprietà. Sì, questa è una grande funzione della piattaforma guidata da Meta e da Mark Zuckerberg: se produci musica puoi inserirla nei Reels e far conoscere il tuo lavoro al mondo intero. In che modo? E per quale motivo?

Perché aggiungere musica su Instagram?

Iniziamo dalle motivazioni: perché conviene inserire elementi musicali sulle pubblicazioni Instagram (e in particolare sui Reel)? La risposta arriva da una fonte d’eccellenza. Ovvero blog.fanpagekarma.com.

La ricerca pubblicata su questa piattaforma ci suggerisce che l’uso della musica non aumenta la reach organica di un Reel. Ma influisce positivamente sull’engagement, il coinvolgimento del pubblico.

aggiungere musica su instagram
Perché mettere musica e audio su Instagram.

La musica intercetta i sentimenti delle persone e un brano che si fonde al meglio il video sottolinea la portata del messaggio. Ciò si traduce in un buon 200% in più di interazione (mi piace e commenti) per i video che utilizzano la musica. Un buon modo per capire come mettere brani sui tuoi contenuti.

Da leggere: aumentare i follower con i Reel

Come mettere brani musicali su Instagram

Aggiungere musica o audio originale ai tuoi Instagram Reels può essere un buon modo per lavorare su fronti differenti: brand, conversioni, fidelizzazione, engagement e tutto ciò che di buono può nascere da un coinvolgimento social. Quindi, come aggiungi musica su Instagram Reels? Molto semplice.

Apri Instagram e avvia la fotocamera dell’app, avvia i Reels. Mentre procedi con la creazione del video fai tap sul pulsante Audio nella parte superiore dello schermo. Qui decidi se caricare brani originali o della musica presente negli archivi di Instagram. Hai già scelto la tua traccia?

Definisci la sequenza temporale nell’area inferiore dello schermo per trovare la parte che desideri utilizzare. Per concludere seleziona Done e Next così puoi procedere con la pubblicazione.

Meglio un brano originale o di proprietà?

Instagram ti consente di cercare una canzone sui Reels in modo da creare il miglior contenuto possibile. Ma chi vuole usare Instagram per fare promozione della propria attività come musicista può lavorare in questa direzione. Ovvero, caricare brani originali per far conoscere ai follower la tua attività.

L’importante è avere i pezzi salvati nel proprio smartphone, così puoi aggiungere le tue canzoni sui Reels e nelle storie. Non dimenticare, infatti, che l’audio può essere messo anche in questi contenuti.

Da leggere: come funziona l’algoritmo dei Reel su Instagram?

Montare e aggiungere musica su instagram

Uno dei passaggi per mettere musica su instagram è il montaggio, ovvero il taglio che fai dopo aver caricato il brano. Il punto fondamentale è questo: se c’è coincidenza tra audio e video l’engagement è ancora più importante. La ricerca citata, ci suggerisce che la copertura media aumenta del 53%.

L'importanza del montaggio audio
Aumento dei risultati con la musica allineata ai video.

E il coinvolgimento raggiunge quote impressionanti: più 746% rispetto ai contenuti in cui il taglio del video non corrisponde al ritmo della musica. Ciò è importante, ci permette di sottolineare un punto.

Non basta mettere la musica su Instagram per ottenere risultati. Devi scegliere il brano ideale e montarlo in modo da unire al meglio visual e audio. Anche questo è un lavoro da social media manager!

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

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