Farmacia Internazionale
Farmacia Internazionale
Per la nostra farmacia abbiamo attivato una consulenza social media con il team di Socialmediamarketing.it e ci siamo trovati molto bene sia su Instagram che su Facebook. Dai piani editoriali alle campagne digital, la strategia attuata ha migliorato di molto i nuovi contatti e la relazione con i clienti.
Valeria Vano
Valeria Vano
Abbiamo lavorato con Socialmediamaketing.it e Jose sia per formazione interna che per realizzazione sito e gestione campagne. Grande competenza e qualità sia nei risultati che nei tempi di risposta.
carlo cianci
carlo cianci
Per il nostro studio di commercialisti abbiamo attivato una serie di campagne social per acquisizione contatti con ottimi risultati. Tutto il team è disponibile, gentile e preparato.
Pierluca Santoro
Pierluca Santoro
Socialmediamarketing.it gestisce da qualche tempo le mie campagne ed ho anche seguito alcuni corsi di formazione. Team sempre disponibile e molto simpatico.
Stefano Quaglietti
Stefano Quaglietti
Professionali e Puntuali
Gianluca Fazio
Gianluca Fazio
Collaboro con Jose da anni, una delle migliori agenzie Romane
Donatella Palermo
Donatella Palermo
Un corso strutturato sul social media marketing curato in maniera attenta e di facile comprensione, ricco di spunti per poter operare da subito con le proprie competenze di base ed avendo anche il sostegno di un team di esperti che guida passo passo l'imprenditore che vuole promuovere la propria attività in ambito turistico. Lo consiglio vivamente a chi come me, non ama perdere tempo e vuole raggiungere l'obiettivo prefissato con ottimi risultati.

Top
Come cambia Creator studio di Facebook: le principali novità

Come cambia Creator studio di Facebook: le principali novità

Sappiamo bene che sui social media, così come per le newsletter e i blog aziendali, i contenuti sono al centro della strategia. E che senza un buon piano editoriale non si può procedere. Quindi, ecco perché oggi stiamo parlando delle novità relative al Creator Studio di Facebook: è un tool decisivo.

Non si può ignorare la centralità di questo strumento se si vuole fare un buon lavoro di social media marketing. Anche perché la stessa piattaforma in questione è una novità: Creator Studio è una versione avanzata e migliorata degli strumenti di pubblicazione. E basta uno sguardo per capire che qui puoi veramente esprimere al massimo le tue potenzialità Vuoi scoprire in che modo? Ecco una lista generale.

Qui trovi i miglioramenti decisivi avvenuti nel tempo. E le principali novità di Creator Studio su Facebook, quelle che non puoi ignorare quando cerchi il migliore content tool per social media marketing.

Integrazione con Instagram e crossposting

Di sicuro uno dei punti notevoli di questa piattaforma è la possibilità di lavorare su ogni aspetto di questo social dell’universo Meta. Le novità di Creator Studio su Facebook riguarda anche questo: è ottimizzato per lavorare su Instagram e consente di pubblicare e pianificare i post su questa piattaforma. Inoltre è possibile velocizzare il tutto replicando il post creato nella sezione Facebook utilizzando il crossposting dopo la programmazione. Passando poi alla finestra Instagram troverai il post già pronto da postare o da modificare. Puoi modificare il testo ma non le immagini (che si possono aggiungere ma non eliminare).

Ancora più interessante: oltre a creare e programmare post su Instagram puoi fare lo stesso per i video e le storie. Quindi, inizio così il mio elenco di novità del Creator Studio rispetto ad altre piattaforme di Facebook: c’è massima integrazione con Instagram. E non potrebbe essere altrimenti dato che queste realtà sono diventate due facce della stessa medaglia social, un binomio quasi obbligato per ogni strategia.

Da leggere: come diventare virale su TikTok

Sezione streaming avanzata

Di sicuro una delle novità del Creator Studio rispetto a tutti i tool del passato riguarda l’uso delle dirette streaming. Vale a dire uno dei contenuti più efficaci per il lavoro di publisher su questo social network.

Novità del Creator Studio su Facebook: come cambia?
Aggiungi uno streaming dal creator studio.

Puoi creare le tue dirette sia dalla tab che si trova in home page (1) che dalla sidebar in basso (2) e se vai nella sezione specifica trovi un mondo che ti aspetta. Anche un’area dedicata solo ed al game streaming, ovvero alle dirette dedicate al mondo dei videogiochi. L’aspetto più interessante è quello che riguarda da capacità di organizzare degli appuntamenti ben definiti, con programmazione delle dirette.

Hai una sezione ispirazione

Non sai cosa inserire oggi sul calendario editoriale? Tra le novità di Creator Studio su Facebook registro questo punto: c’è un’area chiamata Ispirazione dove puoi trovare i post più popolari del momento e gli hashtag che hanno registrato il maggior numero di condivisioni sui social di Mark Zuckerberg.

Grazie al Creator Studio – che possiamo definire per Facebook e Instagram – puoi scoprire quali sono gli hashtag più utilizzati e usarli sui tuoi post per avere un maggior impatto sul pubblico.

Sezione test i post che pubblichi

Non esiste social media manager che si rispetti senza una sana abitudine a testare, provare, registrare il contenuto migliore per ottenere dei risultati degni di nota. Questo il Creator Studio lo Sto arrivando! bene quindi propone una nuova sezione, nella tab degli strumenti, dedicata ai test strategici.

https://www.youtube.com/watch?v=JqN_PyKedCQ&ab_channel=ExabytesTV
Come fare test dei video su Facebook.

In cosa consiste? Semplice, qui hai a disposizione tutti i tool necessari per lanciare i test con diverse versioni di un contenuto con testo e link, solo con immagine o video, video e testo. Le combinazioni sono infinite e tu le puoi testare per trovare i contenuti che raccolgono i risultati ideali con il tuo pubblico. Questo è l’obiettivo: fai girare i test, individua la soluzione migliore e raccogli i tuoi frutti.

Massima attenzione ai video

Vogliamo dirlo con chiarezza? Uno dei principali punti da osservare è proprio questo: le novità del Creator Studio Facebook e Instagram punta sui video E sulla possibilità di operare con professionalità grazie a contenuti che puoi programmare, schedulare e posticipare anche in modo massivo.

Cosa significa? Che puoi caricare fino a 50 video nello stesso momento e lo puoi fare su più pagine contemporaneamente. Tutto questo senza dimenticare che hai anche la possibilità di scegliere audio non coperto da copyright, modificare i video con lo strumento crop e creare playlist di contenuti.

Da leggere: Instagram Reels Vs TikTok, chi vince?

Altre novità del Creator Studio di Facebook?

Ovviamente questa piattaforma è in continua evoluzione, ecco perché dobbiamo sempre mantenere alta la guardia: se hai altre informazioni e notifiche rispetto alle possibilità offerte da questo ottimo content marketing tool scrivi un commento e analizziamo insieme cosa accade nel mondo Facebook/Instagram.

Ciao, sono un webwriter e un blogger freelance. Mi occupo di Social Media Marketing e di scrittura online, pubblico ogni giorno opinioni e consigli per aziende che vogliono migliorare la propria attività online.

Nessun commento

Inserisci un commento

Apri la chat
1
Salve. Scrivici se hai bisogno di un preventivo o di formazione e ti risponderemo a breve.
Non forniamo assistenza gratuita per problemi relativi ad hackeraggio social e simili.