Top

,

Ormai siamo nel 2020, possiamo guardare con distanza ciò che è successo nel 2019.Il mondo digitale è in continua trasformazione: basta un attimo di distrazione per ritrovarsi perduti tra nuove piattaforme, aggiornamenti e news di ogni genere. Tra tutti i Social Media che conosciamo, Instagram è sicuramente tra quelli che – nel 2019 – ha subito maggiori cambiamenti. Vediamo insieme cosa gli...

Finite le feste? Mentre lo spirito vacanziero vola via, per noi marketer è arrivato il momento di delineare le nuove strategie per il 2020, pianificando le prossime campagne in linea con i grandi eventi che sono all'orizzonte. Perché è importante pianificare? Se hai un’azienda, tra le tue priorità c'è quella di comunicare con i tuoi clienti. La comunicazione è la linfa che alimenta...

Il 2020 è alle porte e i numeri da capogiro di TikTok hanno convinto un numero sempre maggiore di aziende ad aprire un profilo all’interno della piattaforma. Proprio per questo, l’app di cui ti sto per parlare potrebbe esserti particolarmente utile. Il suo nome è Influence Grid e nasce per fornire una lista dei migliori influencer. Basata su una serie di parametri personalizzabili,...

È la stagione dello shopping online e, quest’anno, per le piccole imprese c'è un grande regalo. Possiamo dare il benvenuto a Pinterest Shop, il nuovo marketplace per piccoli commercianti. Seguendo un po' le orme di Etsy, il sito web dedicato all'e-commerce, all'interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali, Pinterest decide di aprire le porte all’artigianato di nicchia.  Secondo Marketing Dive, la...

Da quando è arrivato, Creator Studio ha portato un po' di scompiglio e confusione.  Cosa è? A cosa serve? Come si usa il tool per la gestione di Facebook ed Instagram? Sto parlando di Facebook Creator Studio: il nuovo tool che ti permette di gestire tutte le tue pagine in un unico posto, anche per Instagram. In questa guida vedremo insieme come inziare...

Niente funziona meglio dell'influencer marketing per far conoscere meglio il tuo brand. Oltre l'81% dei marketers che utilizzano contenuti creati dagli influencer dichiarano che - quest'ultimi - hanno un'efficacia del 51% superiore rispetto ai contenuti creati dal marchio stesso. L'influencer marketing è conveniente, il che significa che le aziende di tutte le dimensioni possono utilizzarlo per promuovere i propri prodotti. Puoi lavorare con...

Oramai online non si parla d'altro: siamo in pieno tormentone TikTok. In questa rapida corsa a chi sbarca per primo sulla piattaforma, spesso si perde il focus sul perché sia davvero importante cominciare a padroneggiare il social network del momento. Sei anche tu un po' confuso, vero? Per alcuni, TikTok può sembrare una semplice applicazione per teenagers, ricca di video spiritosi e leggeri. In...

Il remarketing è una tecnica della pubblicità online che mostra messaggi targettizzati a persone che hanno già avuto un contatto con il brand. In particolar modo con prodotti o servizi. Obiettivo del remarketing (o retargeting) è quello di ridurre l'abbandono delle intenzioni di vendita e ottimizzare le conversioni mostrando l'annuncio a persone che hanno già esternato interesse. Basta questo per avere una...

Dopo mesi di test e dopo aver aver siglato accordi da milioni di dollari con i publishers, è arrivata la nuova scheda di Facebook dedicata alle news. Come puoi vedere, il format è piuttosto semplice: Facebook sta aggiungendo una nuova scheda alla barra di navigazione in alto all'interno dell'app che ti porterà alla sua lista di contenuti di notizie. Da lì, gli...

LinkedIn lancia un nuovo formato per i suoi aggiornamenti di notizie professionali "Daily Rundown" Mentre il tasso di engagement continua a crescere su LinkedIn, la piattaforma è alla ricerca di altri modi per facilitare la discussione e fare in modo che professionisti che professionisti di tutto il mondo abbiamo modo di discutere su argomenti chiave. In effetti, LinkedIn ora ha un team...

Quali sono le dimensioni delle Instagram Stories nel 2019? Larghezza 1080 pixel e altezza 1920 pixel. Con un rapporto 9:16. Basta questo per dare alle tue storie su Instagram un design di qualità? Non proprio. Queste sono le misure che ti consentono di ottenere il massimo in termini di visual ma ci sono altri dettagli da conoscere. Dato che abbiamo già...

Nuovi aggiornamenti interessanti in casa Instagram. Secondo una nuova scoperta dell'esperta di Reverse Engineriing Jane Manchun Wong, Instagram sta testando un nuovo processo che potrebbe cambiare molte cose. Un nuovo algoritmo per instagram? Dopo la rimozione del numero di like ai post, arriva un'altra notizia: la piattaforma sta testando un nuovo algoritmo in grado di categorizzare la lista delle persone seguite in un...

Aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram. Questo è l'obiettivo di molti social media marketer perché il canale in questione è diventato, ormai, un punto di riferimento per migliorare la visibilità dei tuoi contenuti sul social network dedicato al visual. Sai cosa significa questo in termini di marketing? Niente se non hai chiari obiettivi da raggiungere. Ma se la pubblicazione delle storie...

Non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo: oramai, i video sono uno degli strumenti creativi più utilizzati dai brand per promuoversi online. E tu, li usi? Oggigiorno, tutti possono creare video. Chiunque può farlo con un semplice smartphone ed un programma di editing come Final Cut Pro, Adobe Premiere o i tantissimi di editor video iOS e Android progettati per l'editing veloce. Sai creare video ottimizzati, coinvolgenti e...

Fa comodo avere una miniguida per Facebook Advertising, vero? Perché una delle caratteristiche uniche di questa piattaforma riguarda proprio la capacità di ottenere risultati con una buona sponsorizzazione. Oggi è impossibile contare sulla reach organica se vuoi promuovere i tuoi beni o servizi su Facebook, avere un buon piano strategico in termini di advertising vuol dire garantire un flusso di visite...

Show Buttons
Hide Buttons