Top

,

LinkedIn lancia un nuovo formato per i suoi aggiornamenti di notizie professionali "Daily Rundown" Mentre il tasso di engagement continua a crescere su LinkedIn, la piattaforma è alla ricerca di altri modi per facilitare la discussione e fare in modo che professionisti che professionisti di tutto il mondo abbiamo modo di discutere su argomenti chiave. In effetti, LinkedIn ora ha un team...

Quali sono le dimensioni delle Instagram Stories nel 2019? Larghezza 1080 pixel e altezza 1920 pixel. Con un rapporto 9:16. Basta questo per dare alle tue storie su Instagram un design di qualità? Non proprio. Queste sono le misure che ti consentono di ottenere il massimo in termini di visual ma ci sono altri dettagli da conoscere. Dato che abbiamo già...

Nuovi aggiornamenti interessanti in casa Instagram. Secondo una nuova scoperta dell'esperta di Reverse Engineriing Jane Manchun Wong, Instagram sta testando un nuovo processo che potrebbe cambiare molte cose. Un nuovo algoritmo per instagram? Dopo la rimozione del numero di like ai post, arriva un'altra notizia: la piattaforma sta testando un nuovo algoritmo in grado di categorizzare la lista delle persone seguite in un...

Aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram. Questo è l'obiettivo di molti social media marketer perché il canale in questione è diventato, ormai, un punto di riferimento per migliorare la visibilità dei tuoi contenuti sul social network dedicato al visual. Sai cosa significa questo in termini di marketing? Niente se non hai chiari obiettivi da raggiungere. Ma se la pubblicazione delle storie...

Non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo: oramai, i video sono uno degli strumenti creativi più utilizzati dai brand per promuoversi online. E tu, li usi? Oggigiorno, tutti possono creare video. Chiunque può farlo con un semplice smartphone ed un programma di editing come Final Cut Pro, Adobe Premiere o i tantissimi di editor video iOS e Android progettati per l'editing veloce. Sai creare video ottimizzati, coinvolgenti e...

Fa comodo avere una miniguida per Facebook Advertising, vero? Perché una delle caratteristiche uniche di questa piattaforma riguarda proprio la capacità di ottenere risultati con una buona sponsorizzazione. Oggi è impossibile contare sulla reach organica se vuoi promuovere i tuoi beni o servizi su Facebook, avere un buon piano strategico in termini di advertising vuol dire garantire un flusso di visite...

Introduzione a Pinterest Pinterest è un social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. Il nome deriva dall'unione delle parole inglesi pin e Pinterest. Pinterest permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti. Poiché è ancora poco conosciuto in Italia, ecco una breve guida per capirne le potenzialità e...

C’è chi dice che questo canale digitale sia destinato al declino e chi, invece, lo ritiene tuttora il metodo più efficace per comunicare con il proprio target. Anche qui, i marketer si dividono in due fazioni. Qual è la verità sull'email marketing? Scopriamolo insieme in questo articolo. L'Email Marketing è il canale digitale che più si è saputo rinnovare e, nonostante i cinquant'anni di età, è...

Promuovere un film sui social è un'esigenza che non può essere ignorata per chi produce una pellicola e spinge verso il miglior risultato possibile. Vale a dire incassi record ai botteghini e nelle sale. D'altro canto è giusto iniziare con una nota: non esistono miracoli e non puoi puntare solo sul canale social. Nella maggior parte dei casi è la...

Anche nel 2019 le immagini di Facebook hanno subìto cambiamenti sia per le pagine che per Facebook ads e così abbiamo aggiornato il nostro articolo a ottobre 2019. Impostare e gestire efficacemente la tua Fan Page, emozionando e coinvolgendo i tuoi fan, attraendo la loro attenzione e creando interesse significa anche aver cura delle immagini che scegli di postare. L’immagine, infatti,...

Sarà successo anche a te: sentirti un po’ “vecchio” di fronte a TikTok, la nuova app che sta spopolando tra i Millennial. Tutti i ragazzi dai vent’anni in giù, non possono farne a meno. Ma cosa sarà mai questo TikTok? Vediamolo insieme. La storia di TikTok TikTok, noto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016. Attraverso l'app, gli utenti possono creare brevi clip...

La potenza dei social media ha di fatto rivoluzionato il modo in cui le aziende si approcciano al marketing. I metodi per promuovere un brand si sono moltiplicati, ma a moltiplicarsi è anche la concorrenza: riuscire ad emergere è sempre più impegnativo. Uno dei tanti metodi per ottenere maggiore visibilità sui social è quello dell’Influencer Marketing. Di cosa stiamo parlando? Lo vediamo...

I video su Facebook nel 2019 ottengono la migliore reach organica, ecco perché devi sapere qual è il miglior formato. Ci sono mille strade differenti per ottenere risultati nell'universo del social media marketing, ma se vuoi raccogliere buoni frutti devi puntare al visual. Ecco perché oggi voglio parlarti del miglior formato video per Facebook. Vale a dire la strada da seguire...

Questa è una delle esigenze centrali per chi ha deciso di dare nuova vita alla propria attività. Quando mi chiedono come rilanciare un brand sui social io penso sempre alle esigenze di chi si aspetta grandi cose da queste piattaforme. In realtà è così, si può aiutare una marca a riprendere slancio grazie alle piattaforme social. Però c'è una fase...

Parola d’ordine: organizzazione. Che si parli di un blog, di un profilo Instagram o di una pagina Facebook, per mantenere costante ed efficace la pubblicazione dei tuoi contenuti hai necessariamente bisogno del migliore amico dei social media manager. Di cosa sto parlando? Del piano editoriale, ovviamente. Il piano editoriale è uno degli elementi chiave per portare al successo la pagina del tuo brand.  Come...

Show Buttons
Hide Buttons