Top

,

Fare TikTok Marketing non è facile. Per attivare una strategia valida devi valutare i vantaggi concreti e capire, in primo luogo, come intercettare il pubblico utile alle tue necessità. Non è come Facebook o Instagram, in primo luogo per il tipo di audience. E poi si tratta di un campo nuovo, c'è poca bibliografia. Lavorare in un terreno che non è...

Come ogni Marketer che si rispetti, ti sarai trovato sicuramente nella situazione di dover lavorare su più obiettivi alla volta: ottimizzare le conversioni di un-ecommerce, costruire una landing page volta alla lead generation o semplicemente sponsorizzare un contenuto per creare awareness intorno al tuo prodotto o servizio. Nel contesto dei social media, vale spesso questa equazione: grande risultato = grande contenuto.  Oggigiorno...

In questo articolo ti svelerò alcune best practice per aumentare l'engagement su Linkedin e per capire meglio come funziona il suo algoritmo. Buona lettura! Qual è il segreto per ottenere un ottimo engagement per i tuoi post di Linkedin? Quando pubblichi un post, LinkedIn lo renderà visibile – per prima cosa – a tutte le persone che potrebbero beneficiarne: colleghi, conoscenti con cui...

Questa notizia renderà felici moltissimi utenti. Dopo che, lo scorso febbraio, cominciava a girare la voce sull’inizio di una presunta fase di testing di questa funzionalità, adesso è ufficiale: Instagram ha ora confermato che inizierà un roll-out dell'accesso diretto ai messaggi attraverso la versione web della sua app. Instagram afferma che inizialmente una piccola percentuale di utenti avrà accesso all'opzione, in quanto...

Facebook ha da poco pubblicato il suo consueto update delle performance dell’ultimo quadrimestre del 2019, registrando ancora una volta un ulteriore incremento in termini di utenti e profitto, anche se un allarme sembra farsi sempre più vicino. I costi del mantenimento dell’intera struttura del colosso di Zuckerberg sembra stiano rallentando complessivamente la sua crescita. Vediamo nel dettaglio la questione in questo...

Quando mi chiedono come fare un piano editoriale per Instagram penso sempre alla necessità di creare prima una strategia di social media marketing adeguata. Un passaggio non banale che presuppone una visione più ampia. Poi, però, l'attenzione ritorna sulla necessità di base. Vale a dire quella che chiede come strutturare un piano editoriale su Instagram con calendario e template per organizzare...

Questo è un obiettivo comune: ottimizzare WordPress per mobile. Perché tutti sanno che, ormai, la maggior parte del traffico arriva proprio da smartphone, tablet e dispositivi vari. Non puoi e non devi ignorare l'importanza di un blog con una buona visualizzazione da cellulare: questa logica ormai fa parte dei tuoi traguardi di web marketing. D'altro canto per ottenere buoni frutti non...

Approfondire il tema legato alle dimensioni delle immagini Instagram nel 2020 è importante. Anzi, fondamentale. Perché quando scatti una foto devi sapere quali saranno le proporzioni e le misure. Il punto è ancora più importante quando carichi le foto da desktop e le prepari con programmi di editing come Photoshop o Canva. Quando decidi di lavorare nel social media marketing devi ragionare...

La musica è stato uno degli elementi chiave per l’ascesa di TikTok. Proprio per questo, l’App sta testando un nuovo metodo per migliorare la scoperta delle canzoni del momento, inserendo i brani degli artisti su profili di cantanti selezionati e verificati. Come puoi vedere in questo esempio, condiviso dall'esperto di social media Matt Navarra, il nuovo test prevede l’inserimento di una terza...

Il panorama dei social media sta cambiando ad una velocità davvero elevata. Nel frattempo, creare una community digitale attiva e coinvolta sta diventando un’impresa sempre più difficile. Tre miliardi di persone  - circa il 40% della popolazione mondiale - ora usano i social media, trascorrendo in media due ore al giorno su queste piattaforme. E non solo i tassi di utilizzo dei social non mostrano...

Lo vogliono tutti, in pochi lo hanno. Di cosa sto parlando? Del segno di spunta blu su Facebook e Instagram, che indica che un determinato account è stato verificato dalle piattaforme. Dopo vari cambiamenti, peripezie e misteri, Facebook a finalmente fornito una panoramica aggiornata della procedura per la verifica dell’account.  Ma cosa è un Badge di verifica? I Badge di verifica vengono visualizzati accanto al...

È di nuovo quel periodo dell'anno. Mentre tutti i bambini sono intenti a scrivere le loro letterine di natale, nel mondo degli adulti si comincia a pensare alle previsioni e ai cambiamenti che il nuovo anno porterà con sé.  I maggiori esperti di social media iniziano a sfornare i pronostici del 2020 per Facebook, Twitter e Co.  Sì, è la stagione delle previsioni....

Twitter e Facebook si preparano al nuovo anno annunciando una nuova ondata di rimozione di pagine e profili. Questi provvedimenti sono parte di una lunga serie di indagini che hanno preso parte su entrambe le piattaforme per combattere le campagne di manipolazione e influenza politica.  Vediamo insieme alcuni numeri: Twitter ha rimosso 5.929 account originari dell'Arabia Saudita, che facevano parte di una più...

Google Ads è un canale pubblicitario che consente agli inserzionisti di investire per essere presente sulle pagine dei risultati di ricerca in modo da guadagnare buoni frutti in termini di visibilità. E di conversioni. In realtà quella che un tempo era conosciuto come AdWords oggi è rintracciabile in Google Ads, la piattaforma totale di Mountain View per chi vuole fare pubblicità...

Show Buttons
Hide Buttons