Top

,

Il panorama dei social media sta cambiando ad una velocità davvero elevata. Nel frattempo, creare una community digitale attiva e coinvolta sta diventando un’impresa sempre più difficile. Tre miliardi di persone  - circa il 40% della popolazione mondiale - ora usano i social media, trascorrendo in media due ore al giorno su queste piattaforme. E non solo i tassi di utilizzo dei social non mostrano...

Lo vogliono tutti, in pochi lo hanno. Di cosa sto parlando? Del segno di spunta blu su Facebook e Instagram, che indica che un determinato account è stato verificato dalle piattaforme. Dopo vari cambiamenti, peripezie e misteri, Facebook a finalmente fornito una panoramica aggiornata della procedura per la verifica dell’account.  Ma cosa è un Badge di verifica? I Badge di verifica vengono visualizzati accanto al...

È di nuovo quel periodo dell'anno. Mentre tutti i bambini sono intenti a scrivere le loro letterine di natale, nel mondo degli adulti si comincia a pensare alle previsioni e ai cambiamenti che il nuovo anno porterà con sé.  I maggiori esperti di social media iniziano a sfornare i pronostici del 2020 per Facebook, Twitter e Co.  Sì, è la stagione delle previsioni....

Twitter e Facebook si preparano al nuovo anno annunciando una nuova ondata di rimozione di pagine e profili. Questi provvedimenti sono parte di una lunga serie di indagini che hanno preso parte su entrambe le piattaforme per combattere le campagne di manipolazione e influenza politica.  Vediamo insieme alcuni numeri: Twitter ha rimosso 5.929 account originari dell'Arabia Saudita, che facevano parte di una più...

Google Ads è un canale pubblicitario che consente agli inserzionisti di investire per essere presente sulle pagine dei risultati di ricerca in modo da guadagnare buoni frutti in termini di visibilità. E di conversioni. In realtà quella che un tempo era conosciuto come AdWords oggi è rintracciabile in Google Ads, la piattaforma totale di Mountain View per chi vuole fare pubblicità...

Ormai siamo nel 2020, possiamo guardare con distanza ciò che è successo nel 2019.Il mondo digitale è in continua trasformazione: basta un attimo di distrazione per ritrovarsi perduti tra nuove piattaforme, aggiornamenti e news di ogni genere. Tra tutti i Social Media che conosciamo, Instagram è sicuramente tra quelli che – nel 2019 – ha subito maggiori cambiamenti. Vediamo insieme cosa gli...

Finite le feste? Mentre lo spirito vacanziero vola via, per noi marketer è arrivato il momento di delineare le nuove strategie per il 2020, pianificando le prossime campagne in linea con i grandi eventi che sono all'orizzonte. Perché è importante pianificare? Se hai un’azienda, tra le tue priorità c'è quella di comunicare con i tuoi clienti. La comunicazione è la linfa che alimenta...

Il 2020 è alle porte e i numeri da capogiro di TikTok hanno convinto un numero sempre maggiore di aziende ad aprire un profilo all’interno della piattaforma. Proprio per questo, l’app di cui ti sto per parlare potrebbe esserti particolarmente utile. Il suo nome è Influence Grid e nasce per fornire una lista dei migliori influencer. Basata su una serie di parametri personalizzabili,...

È la stagione dello shopping online e, quest’anno, per le piccole imprese c'è un grande regalo. Possiamo dare il benvenuto a Pinterest Shop, il nuovo marketplace per piccoli commercianti. Seguendo un po' le orme di Etsy, il sito web dedicato all'e-commerce, all'interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali, Pinterest decide di aprire le porte all’artigianato di nicchia.  Secondo Marketing Dive, la...

Da quando è arrivato, Creator Studio ha portato un po' di scompiglio e confusione.  Cosa è? A cosa serve? Come si usa il tool per la gestione di Facebook ed Instagram? Sto parlando di Facebook Creator Studio: il nuovo tool che ti permette di gestire tutte le tue pagine in un unico posto, anche per Instagram. In questa guida vedremo insieme come inziare...

Niente funziona meglio dell'influencer marketing per far conoscere meglio il tuo brand. Oltre l'81% dei marketers che utilizzano contenuti creati dagli influencer dichiarano che - quest'ultimi - hanno un'efficacia del 51% superiore rispetto ai contenuti creati dal marchio stesso. L'influencer marketing è conveniente, il che significa che le aziende di tutte le dimensioni possono utilizzarlo per promuovere i propri prodotti. Puoi lavorare con...

Oramai online non si parla d'altro: siamo in pieno tormentone TikTok. In questa rapida corsa a chi sbarca per primo sulla piattaforma, spesso si perde il focus sul perché sia davvero importante cominciare a padroneggiare il social network del momento. Sei anche tu un po' confuso, vero? Per alcuni, TikTok può sembrare una semplice applicazione per teenagers, ricca di video spiritosi e leggeri. In...

Il remarketing è una tecnica della pubblicità online che mostra messaggi targettizzati a persone che hanno già avuto un contatto con il brand. In particolar modo con prodotti o servizi. Obiettivo del remarketing (o retargeting) è quello di ridurre l'abbandono delle intenzioni di vendita e ottimizzare le conversioni mostrando l'annuncio a persone che hanno già esternato interesse. Basta questo per avere una...

Dopo mesi di test e dopo aver aver siglato accordi da milioni di dollari con i publishers, è arrivata la nuova scheda di Facebook dedicata alle news. Come puoi vedere, il format è piuttosto semplice: Facebook sta aggiungendo una nuova scheda alla barra di navigazione in alto all'interno dell'app che ti porterà alla sua lista di contenuti di notizie. Da lì, gli...

Show Buttons
Hide Buttons