Top

,

Consulenza Social Media Marketing: cosa significa per te? Quando decidi di lavorare in questo settore non puoi improvvisare: ne conosciamo tanti di imprenditori che decidono di lavorare in proprio e gestire gli account Facebook, Twitter e Instagram con le proprie forze. I motivi che spingono verso questa direzione? La presunta conoscenza di un territorio che appare semplice, gratuito, alla portata di...

Facebook ADS è il programma pubblicitario del social di Mark Zuckerberg per generare inserzioni pubblicitarie per portare traffico sui tuoi contenuti. Puoi creare delle sponsorizzazioni dirette verso obiettivi differenti, e tracciare con cura tutti i risultati. Sai cosa significa questo per la tua attività online? Guadagnare notorietà utile alla tua professione e all'azienda che hai deciso di spingere. La visibilità organica...

La fine degli Influencer? Staremo a vedere. Ma sembra che da ieri Instagram abbia cominciato a fare pulizia su quegli account che usano software di terze parti per gonfiare i numeri in termini di like e follower. La notizia apparsa qui , starà facendo tremare più di qualche big influencer. Sono proprio questi ultimi il traino di Instagram per molte attività di web marketing. Infatti,...

La formazione online è ormai totalmente sdoganata e sono migliaia le persone che utilizzano Internet per accrescere le proprie competenze. Da molti anni esistono numerose università telematiche che si distinguono per i loro corsi di vario genere. Quest'anno ho il piacere di partecipare come docente al master di I Livello in Digital Marketing proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano in partnership didattica con...

Quando mi chiedono come diventare social media manager la mia attenzione va sempre verso la capacità di evitare false aspettative. Spesso si pensa di poter accedere al mondo del web attraverso scorciatoie e strade preferenziali, un po' per caso. Improvvisando un lavoro che si aspetta e si cerca con forza. Cerchi un Social Media Manager? Contattaci qui! Chiaro, molti sognano di poter esprimere...

Dimensioni immagini LinkedIn, ecco un argomento importante per chi decide di entrare in questa grande community per ottenere i migliori risultati possibili. Vuoi farti trovare dai potenziali clienti e dai futuri datori di lavoro. Oppure decidi di usare questo social network per implementare la tua strategia di lead generation. In ogni caso hai bisogno di presentare il tuo profilo personale o...

Con la Custom Audience di Facebook puoi creare campagne personalizzate per target specifici. Scopri come ottimizzarle partendo dai tuoi DB di contatti. Custom Audience: come funziona e perché creare campagne partendo dal tuo database Oggi il metodo migliore per comunicare con i tuoi utenti è sicuramente rappresentato dai social network. La Custom Audience di Facebook ti consente proprio di targettizzare il tuo...

Già, è sempre più importante creare un sito mobile friendly. Perché in questi casi c'è una sovrapposizione netta tra ciò che vuole il motore di ricerca e le esigenze di un pubblico sempre più abituato a usare lo smartphone. E non solo per navigare o svolgere azioni semplici: oggi le persone fanno tutto con il telefonino. Ad esempio completano acquisti da...

Il Social Media Marketing o Social Network Marketing, è tutta quella serie di attività promozionali (acquisti online, traffico verso i siti, brand awareness), relazionali, di posizionamento della marca, gestione delle risorse umane che oggi viene svolta sui social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, etc.) Da quando abbiamo iniziato quest'avventura, più di 9 anni fa ha subìto molti cambiamenti nella sua accezione. Nei...

Ammettilo, avere l'account verificato su Instagram è il tuo obiettivo. Perché quel segno comunica affidabilità, autorevolezza, presenza di qualità. Poi, se vuoi diventare influencer può essere una marcia in più. Le persone si fidano di questo dettaglio, ecco perché oggi voglio spiegarti come avere la spunta blu su Instagram. Questa funzione ora non è più dedicata solo ai grandi brand, l'idea...

Della serie “a volte ritornano”, come promesso, eccoci qui per la seconda parte della rubrica dedicata agli errori da non commettere quando vogliamo sponsorizzare i nostri contenuti su Facebook. Tutti pronti, dunque, blocco note alla mano, si comincia!   1. Pagina Vs Profilo: Iniziamo con il piede giusto. Come per l’articolo precedente, voglio partire da un concetto base, da un errore che ancora oggi...

Campagne sponsorizzate su Facebook, Pubblicità sulle Stories di Instagram, Carousel Advertising su LinkedIn, è difficile ormai trovare persone che non siano state vittime dell’enorme ecosistema pubblicitario dei Social Network. Già da diversi anni Brand, Aziende e Personaggi Pubblici hanno imparato a sfruttare le potenzialità della rete per raggiungere migliaia e migliaia di persone con pochi click, non tutti, però, lo fanno...

Storytelling è un termine inglese, entrato da tempo anche nell'uso comune della lingua italiana, che indica l'atto del narrare una storia. Il ruolo dello storyteller, tuttavia, non è solo quello di raccontare: piuttosto, il suo scopo è quello di veicolare un messaggio utilizzando una forma comunicativa semplice e immediata, anche grazie al supporto di elementi audiovisivi. I settori nei quali vengono...

Show Buttons
Hide Buttons