Top

,

  È di pochi giorni fa, la notizia ufficiale: da adesso in poi, gli inserzionisti avranno la possibilità di sponsorizzare i contenuti brandizzati organici dei creators su Instagram. Ma cosa comporta nello specifico questa novità? Grazie ai Branded Content Ads, è possibile promuovere i contenuti che gli influencers creano per le aziende. Di collaborazioni, su Instagram, ne abbiamo viste tante: ma adesso è ora...

Vuoi diventare un influencer o semplicemente condividere le tue foto con le persone che conosci e creare album fotografici per le tue passioni? O hai bisogno di uno strumento per fare personal branding, magari per uno progetto di storytelling aziendale. Perfetto, allora devi capire come funziona Instagram, ed anche per il 2019 ci sono aggiornamenti e cose da sapere. Sembra facile,...

Ottimizzare una pagina aziendale su LinkedIn è importante, rappresenta un passo decisivo per chi decide di ottenere il massimo dalla propria attività su questo social. In cosa consiste esattamente questa tua presenza online? Perché conviene avere una corporate page e curarla nei minimi dettagli? La risposta è semplice. Con questo strumento puoi dare una presenza all'impresa su LinkedIn. E sfruttare una...

Come organizzare una campagna di Twitter marketing politico? La risposta non è semplice. Questa realtà, oggi, rappresenta uno dei punti cruciali per ottenere risultati concreti rispetto alla buona attività promozionale dell'immagine di un politico, un partito o un movimento. Anzi, direi che Twitter può essere decisivo. Attraverso un medium diretto, immediato, rapido e sintetico (anche se da qualche tempo i tweet...

I video sono fondamentali per la tua attività promozionale, per questo è giusto ragionare in termini di YouTube e social media marketing. Il motivo è chiaro: puoi ottenere una grande visibilità da questi contenuti. In particolar modo se caricati su questa piattaforma. Per avere un'idea chiara di quanto sia utile ragionare in questi termini basta dare uno sguardo alle statistiche di...

La Local SEO è una di quelle materie che non puoi improvvisare. In realtà non esiste ambito nell'universo del web marketing in cui un atteggiamento superficiale si possa giustificare. Ma il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca per piccole e medie imprese che operano sul territorio può diventare una vera sfida. Il motivo è semplice: attraverso una strategia di local...

Impossibile farne a meno se hai un'azienda alle spalle e vuoi ottenere buoni risultati con Facebook, Instagram, LinkedIn. Ma quali sono le attività di una social media agency? Non tutte le realtà sono uguali, esistono differenze evidenti tra le varie attività online. Senza dimenticare che le realtà imprenditoriali possono scegliere agenzie in linea con le proprie necessità. Più o meno complete,...

Quando inizi a lavorare nel mondo della pubblicità ti rendi conto che non esiste una strada unica per raggiungere determinati risultati. Ecco perché sai che, prima o poi, arriverà il momento di lavorare con le strategie di marketing ideali per un determinato scopo. Ed è qui che entra in gioco la tua capacità operativa e teorica. Non puoi improvvisare e pensare...

In uno degli ultimi articoli per questo blog ho affrontato un tema molto sentito: cosa fa un Social Media Strategist? Si occupa della strategia social mi sembra chiaro dal nome, ma non è giusto banalizzare in questo modo. E non è possibile ridurre il SMM a questa figura: ce ne sono altre, come il Facebook Specialist. Strano, vero? Non esiste solo il professionista...

Il 2018 è stato un anno davvero importante per il mondo dei social media, segnato da tanti fatti che hanno rivoluzionato il modo degli utenti di fruire le loro più amate piattaforme online. Basti pensare ad esempio agli scandali sulla privacy, al GDPR, al nuovo algoritmo di Facebook, all’ascesa dell’influencer marketing ed alla consacrazione di Instagram. Instagram: Medaglia d’Oro Facebook non è...

Parlare del funnel di vendita vuol dire, quasi sempre, toccare un tasto scomodo. Perché sembra che si voglia trovare il modo per semplificare un processo molto complesso. La conversione è un punto d'arrivo per ogni strategia di web marketing e il sales funnel sembra la soluzione a tutti i mali. In parte è proprio questo il ragionamento: se riesci a individuare...

Consulenza Social Media Marketing: cosa significa per te? Quando decidi di lavorare in questo settore non puoi improvvisare: ne conosciamo tanti di imprenditori che decidono di lavorare in proprio e gestire gli account Facebook, Twitter e Instagram con le proprie forze. I motivi che spingono verso questa direzione? La presunta conoscenza di un territorio che appare semplice, gratuito, alla portata di...

Facebook ADS è il programma pubblicitario del social di Mark Zuckerberg per generare inserzioni pubblicitarie per portare traffico sui tuoi contenuti. Puoi creare delle sponsorizzazioni dirette verso obiettivi differenti, e tracciare con cura tutti i risultati. Sai cosa significa questo per la tua attività online? Guadagnare notorietà utile alla tua professione e all'azienda che hai deciso di spingere. La visibilità organica...

La fine degli Influencer? Staremo a vedere. Ma sembra che da ieri Instagram abbia cominciato a fare pulizia su quegli account che usano software di terze parti per gonfiare i numeri in termini di like e follower. La notizia apparsa qui , starà facendo tremare più di qualche big influencer. Sono proprio questi ultimi il traino di Instagram per molte attività di web marketing. Infatti,...

Show Buttons
Hide Buttons