Top

,

Mai sentito parlare di Sentiment Analysis? Che tu la conosca o meno, partiamo da una sua definizione precisa. L’analisi del sentiment è un metodo di analisi che raccoglie in tempo reale le reazioni degli utenti o trend davanti a un qualsiasi evento, locale o globale che sia. I social network sono un’inesauribile miniera di informazioni e grazie a questo strumento prezioso è possibile individuare ed ascoltare le conversazioni online fornendo alle aziende un’interpretazione del mercato molto realistica.  Come? L’analisi...

Il consulente di social media marketing ha un compito: ottenere il miglior risultato delineando una strategia web (più o meno complessa). La sua attività è concentrata nel tempo, limitata e concentrata a un evento specifico. Proprio perché è un freelance, un libero professionista, non si lega a un cliente. Anche se la collaborazione può durare tanto, è chiaro. Ma i termini...

Una nuova, fresca notizia: Facebook sta implementando un nuovo strumento: si chiama Off-Facebook Activity Tool e sta diffondendo il terrore tra tutti gli advertiser. Di cosa si tratta, nello specifico? Vediamo insieme. Il nuovo strumento di gestione dei dati è una versione modificata dello strumento "Cancella cronologia" che Facebook aveva annunciato oltre un anno fa.  Questo nuovo tool, consente a qualunque utente di...

Facciamo una breve premessa: cosa è il Messenger Marketing? Facebook Messenger si posiziona tra le prime piattaforme a raccogliere il più alto numero di iscritti, dopo lo stesso Facebook e WhatsApp, ancora di proprietà di Mark Zuckemberg, registrando più di 1,3 miliardi di utenti attivi al mese. Facebook Messenger sta per raggiungere anche un altro traguardo: diventare entro un anno il canale di marketing più...

Una GIF non ha bisogno di presentazioni. Per precisione, però, diamone una definizione concreta. L’acronimo GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap che permette la visualizzazione massima di soli 256 colori. Le immagini animate che vedi su internet sono sequenze di fotogrammi di tipo GIF. La loro ampia diffusione ha fatto sì che la semplice sigla, diventasse una vera e...

Nel mese di febbraio 2019, cominciava a circolare nel web la notizia che Facebook stesse aggiornando la sua interfaccia del Business Manager. Ad aprile, la società ha effettivamente confermato l'aggiornamento, affermando che la nuova versione cominciava ad essere disponibile già per alcuni inserzionisti. Non ci è dato sapere quale sia il numero effettivo di persone che ora hanno accesso alla piattaforma...

Buona notizia per i social media marketer: da pochi giorni, utilizzando l’app Creator Studio di Facebook, hai la possibilità di pubblicare e programmare post su Instagram. Sì, hai capito bene: puoi finalmente gestire i tuoi profili tramite un'app ufficiale. La pianificazione dei contenuti di Instagram è stata sempre un po’ il tallone d’Achille dei social manager, che si sono visti costretti a...

Cerchi una buona strategia di YouTube Marketing per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video online? Mi sembra una necessità sacrosanta, questa piattaforma ha tutte le carte in regola per portare la tua attività di content marketing al successo. Ma per ottenere buoni risultati non puoi procedere a caso, devi seguire una serie di indicazioni che ti consentono di ottenere buoni risultati...

Tutti i marketer lo sanno: oramai, il cliente deve essere al centro di ogni business. I mercati sono estremamente saturi e gli utenti – ogni giorno – vengono bombardati da migliaia di messaggi pubblicitari. Spesso, il termine “Branding”, viene associato unicamente al nome e al logo di una marca. Non è esatto: un marchio, è molto più di un testo e un...

La rimozione dei Like su Instagram qualche mese fa sembrava solo un test (fatto in Canada) ma oggi sta diventando realtà in molti altri paesi. Tecnicamente non si tratterà di una rimozione totale dei Like ma solo di un "impedimento" a vederli da parte di chi ci segue. Dopo il Canada gli altri paesi che non vedranno i like: ItaliaIrlandaBrasileGiapponeAustraliaNuova Zelanda Ecco come...

Le Facebook Ads sono ormai parte integrante di una strategia di Digital Marketing che si rispetti. In quanti però, sanno usarle con criterio? Molto spesso chi parte da zero o con scarse conoscenze spreca letteralmente i suoi soldi pensando che basti premere il famoso bottone "Metti in evidenza il post". Niente di più sbagliato. Ecco perché a volte, per avere successo...

Quali sono i requisiti per creare una pagina Instagram capace di raccogliere buoni risultati? Molto dipende dalla tua attività, da cosa vuoi ottenere da questa presenza social. Ma un punto è chiaro: attraverso foto, video e storie di quest'applicazione puoi raccogliere buoni frutti. Sia per un'azienda che per un progetto personale. I motivi sono diversi. In primo luogo è un social...

Vuoi far crescere il tuo profilo Instagram e ti stai chiedendo se usare i bot. Tranquillo, è una domanda che si fanno tutti. Soprattutto da quando costruirsi un’audience attiva e in target non è più facile come una volta. Così, in preda allo sconforto e alla poca pazienza, moltissimi utenti come te, cominciano ad utilizzare gli strumenti di automazione per crescere e...

Un copy di qualità, lo riconosci subito: fila dritto e scorrevole, coinvolge il pubblico e lo converte facilmente. La cura e la precisione di un testo finalizzato alla vendita è spesso un passaggio sottovalutato da molti marketer. In questo articolo puoi trovare 7 utili trucchetti che devi conoscere per aumentare le conversioni. 1. Usa un linguaggio "Customer-friendly". A nessuno piacciono i tecnicismi. Magari non...

Show Buttons
Hide Buttons