Top

,

Introduzione a Pinterest Pinterest è un social network basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. Il nome deriva dall'unione delle parole inglesi pin e Pinterest. Pinterest permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti. Poiché è ancora poco conosciuto in Italia, ecco una breve guida per capirne le potenzialità e...

C’è chi dice che questo canale digitale sia destinato al declino e chi, invece, lo ritiene tuttora il metodo più efficace per comunicare con il proprio target. Anche qui, i marketer si dividono in due fazioni. Qual è la verità sull'email marketing? Scopriamolo insieme in questo articolo. L'Email Marketing è il canale digitale che più si è saputo rinnovare e, nonostante i cinquant'anni di età, è...

Promuovere un film sui social è un'esigenza che non può essere ignorata per chi produce una pellicola e spinge verso il miglior risultato possibile. Vale a dire incassi record ai botteghini e nelle sale. D'altro canto è giusto iniziare con una nota: non esistono miracoli e non puoi puntare solo sul canale social. Nella maggior parte dei casi è la...

Anche nel 2019 le immagini di Facebook hanno subìto cambiamenti sia per le pagine che per Facebook ads e così abbiamo aggiornato il nostro articolo a ottobre 2019. Impostare e gestire efficacemente la tua Fan Page, emozionando e coinvolgendo i tuoi fan, attraendo la loro attenzione e creando interesse significa anche aver cura delle immagini che scegli di postare. L’immagine, infatti,...

Sarà successo anche a te: sentirti un po’ “vecchio” di fronte a TikTok, la nuova app che sta spopolando tra i Millennial. Tutti i ragazzi dai vent’anni in giù, non possono farne a meno. Ma cosa sarà mai questo TikTok? Vediamolo insieme. La storia di TikTok TikTok, noto anche come Douyin in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016. Attraverso l'app, gli utenti possono creare brevi clip...

La potenza dei social media ha di fatto rivoluzionato il modo in cui le aziende si approcciano al marketing. I metodi per promuovere un brand si sono moltiplicati, ma a moltiplicarsi è anche la concorrenza: riuscire ad emergere è sempre più impegnativo. Uno dei tanti metodi per ottenere maggiore visibilità sui social è quello dell’Influencer Marketing. Di cosa stiamo parlando? Lo vediamo...

I video su Facebook nel 2019 ottengono la migliore reach organica, ecco perché devi sapere qual è il miglior formato. Ci sono mille strade differenti per ottenere risultati nell'universo del social media marketing, ma se vuoi raccogliere buoni frutti devi puntare al visual. Ecco perché oggi voglio parlarti del miglior formato video per Facebook. Vale a dire la strada da seguire...

Questa è una delle esigenze centrali per chi ha deciso di dare nuova vita alla propria attività. Quando mi chiedono come rilanciare un brand sui social io penso sempre alle esigenze di chi si aspetta grandi cose da queste piattaforme. In realtà è così, si può aiutare una marca a riprendere slancio grazie alle piattaforme social. Però c'è una fase...

Parola d’ordine: organizzazione. Che si parli di un blog, di un profilo Instagram o di una pagina Facebook, per mantenere costante ed efficace la pubblicazione dei tuoi contenuti hai necessariamente bisogno del migliore amico dei social media manager. Di cosa sto parlando? Del piano editoriale, ovviamente. Il piano editoriale è uno degli elementi chiave per portare al successo la pagina del tuo brand.  Come...

Mai sentito parlare di Sentiment Analysis? Che tu la conosca o meno, partiamo da una sua definizione precisa. L’analisi del sentiment è un metodo di analisi che raccoglie in tempo reale le reazioni degli utenti o trend davanti a un qualsiasi evento, locale o globale che sia. I social network sono un’inesauribile miniera di informazioni e grazie a questo strumento prezioso è possibile individuare ed ascoltare le conversazioni online fornendo alle aziende un’interpretazione del mercato molto realistica.  Come? L’analisi...

Il consulente di social media marketing ha un compito: ottenere il miglior risultato delineando una strategia web (più o meno complessa). La sua attività è concentrata nel tempo, limitata e concentrata a un evento specifico. Proprio perché è un freelance, un libero professionista, non si lega a un cliente. Anche se la collaborazione può durare tanto, è chiaro. Ma i termini...

Una nuova, fresca notizia: Facebook sta implementando un nuovo strumento: si chiama Off-Facebook Activity Tool e sta diffondendo il terrore tra tutti gli advertiser. Di cosa si tratta, nello specifico? Vediamo insieme. Il nuovo strumento di gestione dei dati è una versione modificata dello strumento "Cancella cronologia" che Facebook aveva annunciato oltre un anno fa.  Questo nuovo tool, consente a qualunque utente di...

Facciamo una breve premessa: cosa è il Messenger Marketing? Facebook Messenger si posiziona tra le prime piattaforme a raccogliere il più alto numero di iscritti, dopo lo stesso Facebook e WhatsApp, ancora di proprietà di Mark Zuckemberg, registrando più di 1,3 miliardi di utenti attivi al mese. Facebook Messenger sta per raggiungere anche un altro traguardo: diventare entro un anno il canale di marketing più...

Una GIF non ha bisogno di presentazioni. Per precisione, però, diamone una definizione concreta. L’acronimo GIF (Graphics Interchange Format) è un formato per immagini digitali di tipo bitmap che permette la visualizzazione massima di soli 256 colori. Le immagini animate che vedi su internet sono sequenze di fotogrammi di tipo GIF. La loro ampia diffusione ha fatto sì che la semplice sigla, diventasse una vera e...

Show Buttons
Hide Buttons