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Parole, foto, video, articoli: abbiamo visto che su Twitter si possono condividere diversi tipi di contenuti in base all'identità e al tipo di comunicazione che scegli di costruire sulla piattaforma. Twitter può essere un canale di comunicazione e uno spazio privilegiato di incontro con le persone interessate a te e alle tue attività. Per renderlo efficace, a maggior ragione se fa...

Il lavoro di blogging è ricco di insidie ma ci sono delle risorse che fanno la differenza: le reader personas. Spesso chi muove i primi passi in questo settore crede di poter scrivere senza una guida, ascoltando solo la voce interiore che suggerisce di approfondire quell'argomento. Solo quell'argomento. Oggi per creare contenuti di qualità devi tagliare gli articoli intorno alle domande dei...

Twitter è una piattaforma che nasce con la semplicità in mente. Nel tempo infatti i sui tratti essenziali sono rimasti immutati: tweet da 140 caratteri, conversazioni in tempo reale e in qualunque parte del mondo, relazioni di following e follower non necessariamente reciproche. La piattaforma è però cresciuta e si è evoluta, arricchendosi ad esempio di tanti tipi di contenuti multimediali da...

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Hai aperto la tua Fan Page, hai cominciato a pubblicare i post, i fan crescono, le interazioni si fanno più frequenti e tu hai bisogno di aiuto per programmare le tue attività, gestire i flussi, monitorare i risultati. Come fare? Puoi rivolgerti ai tool, strumenti gratuiti o a pagamento capaci di supportarti nel lavoro di tutti i giorni. Di seguito ti suggerisco...

10 anni fa Twitter nasceva come una piattaforma incentrata sulla condivisione di messaggi di testo in tempo reale in tutto il mondo. Nel corso degli anni, pur conservando la sua prerogativa e il limite di 140 caratteri, Twitter si è evoluto restando al passo con i tempi e offrendo sempre nuove possibilità espressive e contenuti da condividere. Pubblicare una foto oggi è...

I social network, Facebook su tutti, hanno rivoluzionato il rapporto tra i brand e i clienti, il modo in cui questi dialogano, si interfacciano, comunicano. Conseguenza inevitabile era che anche il tradizionale servizio di Customer Care subisse delle rivoluzioni importanti e innovative, di cui i brand devono aver consapevolezza e a cui devono adattarsi con prontezza. Cosa vuol dire, esattamente, questo?...

Ricevo e segnalo, per azienda partner: Cerchiamo su Roma una persona dinamica, creativa e che sappia pensare al di fuori dagli schemi, da inserire come Junior Social Media Manager e Content Curator. La risorsa dovrà occuparsi della gestione di profili su Facebook Twitter attraverso attività di community management, di creazione di contenuti per le piattaforme social e della redazione di articoli per...

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Conosco la tua esperienza: hai aperto un blog e stai lavorando sul concetto di inbound marketing. Vuoi raggiungere le persone giuste con contenuti di qualità. Hai un calendario editoriale per soddisfare le esigenze del pubblico e fai un buon lavoro di ottimizzazione SEO per intercettare le ricerche. Senza dimenticare il lavoro di social media marketing.   Quindi hai aperto una pagina Facebook, un...

Attrarre l’attenzione dei tuoi fan (o di coloro che potrebbero diventarlo) è tutt’altro che facile e ancor meno lo è coinvolgerli nella tua storia, invogliarli a comunicare e a interagire con te, a dire la loro, a esprimere un parere con un like, un commento o una condivisione. Come fare, allora, per migliorare l’engagement dei tuoi post su Facebook e favorire...

Hai aperto la tua Fan Page, pubblicato le immagini, compilato con dovizia di particolari le informazioni e inserito tutti i contatti. Ora, però, arriva il bello! Cosa pubblichi? Come? Quando? Con che frequenza? Hai bisogno di un piano editoriale. Cos’è il piano editoriale Il piano editoriale è un documento strategico che ti consente di ottimizzare le pubblicazioni della tua Fan Page. Il suo obiettivo...

Facebook è l’ambiente ideale per intrattenere relazioni e per costruirne di nuove, per farti conoscere, raccontarti, generare fiducia, affermarti esperto e autorevole nel tuo settore, incoraggiare all’acquisto dei tuoi prodotti e per fidelizzare i clienti che hai acquisito. Insomma, Facebook è oggi uno strumento indispensabile nella Digital Strategy di un brand. E proprio per questo, per elaborare una strategia di comunicazione...

Su Twitter le conversazioni avvengono in ogni istante. Abbiamo visto che la prerogativa della piattaforma insieme alla brevità è la capacità di raccontare fatti ed eventi in tempo reale. Scegliere di costruire una presenza su Twitter deve tenere conto di questi fattori e una strategia deve essere sempre in grado di restare connessa con l'attualità. Tuttavia è naturale non essere sempre presenti...

Nei post precedenti abbiamo visto come muovere i primi passi su Twitter: dalla creazione del profilo alla costruzione del tuo pubblico attraverso le conversazioni e la scelta di chi seguire. Prima di continuare con la guida tecnica è importante fare il punto sulle possibilità strategiche e sui motivi per cui un'attività dovrebbe (o potrebbe) decidere di aprire un profilo su questa...

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