Top

,

La gestione di una pagina Facebook è un vero e proprio lavoro che richiede conoscenze di comunicazione, marketing, design e lingua italiana (importantissima).  Per gestire al meglio una pagina, a parte l'esperienza, ci sono un po' di consiglio che vogliamo darti. Buona lettura. [Se vuoi migliorare la tua comunicazione su Facebook contattaci per una consulenza.] La pagina Facebook è lo strumento consigliato (da...

Dalla fine dello scorso anno all'inizio del 2017, una serie di fattori tra cui l'importanza che i media tradizionali stanno dando a Facebook, il tema delle fake news, dei profili poco raccomandabili, di una politica che ha reso sempre più centrale il tema dell'influenza online, stanno rendendo questo social network sempre più una piattaforma di realtà virtuale, dove si fatica...

Dopo aver pubblicato i dati del 3° trimestre già positivo, Facebook rilascia quelli di chiusura anno, con un quarto trimestre che vede ancora crescita. Le entrate medie per ogni utente continuano a crescere e vediamo come questo incremento sia notevole soprattutto in nord America e Canada. Le entrate medie per posizione geografica degli utenti mostrano come effettivamente, a guidare le entrate di Facebook...

Hai un account Twitter? Perfetto, è la soluzione ideale per entrare nel mondo del social media marketing. O meglio, per avvicinarti a un'interazione diversa rispetto a quella che viene proposta da Facebook. Nel caso di Twitter, infatti, c'è un elemento che viene chiamato in causa con un'importanza differente: la conversazione. Ben inteso, questo è un passo imprescindibile su ogni piattaforma social. Ma...

L'ultimo anno è stato pieno di novità, un nuovo sito, nuovi clienti e una nuova vita (per me che scrivo) :). 8 anni vissuti su questo sito, con le volontà di portare avanti un messaggio diverso dal banale "puoi fare soldi online" ed una lotta continua per far comprendere a chi approccia alla materia quanto siano importanti le conoscenze di base...

Instagram è ormai il social principe per il visual storytelling e Stories, che ha preso più di qualche spunto da Snapchat, è sicuramente un ottimo veicolo per creare engagement con gli utenti e fare uno storytelling ricco di creatività. Differenze tra Instagram Stories  e Snapchat Dobbiamo subito dire che il plus di questi due sistemi è la volatilità. I contenuti postati spariscono...

Bella domanda, come diventare community manager? Si sente parlare spesso di questo lavoro, tutti si rendono conto che questa professione può fare la differenza in una digital strategy. Perché è facile citare il social media marketing, i contenuti da pubblicare su pagine Facebook e account Twitter. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Prova a dare uno sguardo alle risorse delle grandi aziende, quelle che...

Dopo gli status colorati, annunciati ieri, un'altra novità arriva da Facebook: il Live Audio. Ma cos'è? A quanto raccontano dagli uffici di Facebook, considerati i molti tentativi di raggiungere la propria audience solo con l'audio, aggiungendo immagini e utilizzato Facebook Live API, questa opzione renderà più semplice a chi lo desidera postare contenuti audio.   Questa novità tiene in considerazione anche il fatto...

Facebook è continuamente alle prese con due problemi:  Tenere gli utenti agganciati alla propria piattaforma con continue novità Capire come quelle novità possano essere trasferite sui brand e quindi monetizzate Catturare l'attenzione degli utenti, anche solo per gioco, anche solo per la durata di qualche giorno, vuole dire tanto per Facebook. Un po' come riattizzare il fuoco di tanto in tanto. E...

Il tema delle metriche a cui ci affidiamo quando facciamo campagne di visibilità sia social (Facebook e Twitter) che digital (Google AdWords) è sicuramente da dibattere, poiché appunto, letteralmente, ci affidiamo e ci fidiamo delle metriche offerta dalla stessa piattaforma che ci vende la pubblicità. Come quando il lattaio ci dice che le mucche sono tutte sane. Ci dobbiamo fidare :) Le...

Vuoi scrivere un post su Facebook capace di coinvolgere il pubblico e raggiungere l'obiettivo, vero? In questo caso devi conoscere le regole fondamentali di questa piattaforma. Ma, soprattutto, devi fondere i codici. Detto in altre parole, devi sfruttare al massimo visual e testo. Quando pubblichi qualcosa su Facebook puoi scegliere tra diverse soluzioni - link, immagini, video, GIF, eventi, milestone - ma...

Il Natale è alle porte, ancora di più per chi vende e vuole sfruttare i canali online per promuovere i propri prodotti. Sappiamo bene che i social sono ormai un canale di vendita importantissimo, dalla conoscenza del prodotto all'azione finale dell'acquisto. Ma è importante capire come gli utenti approcciano ai social durante questo periodo, quali sono i loro pensieri e...

La crescita di Facebook, relativa al terzo trimestre 2016  mette il risalto come il gigante dei social network cresca sempre più. Infatti si parla di entrate per 7 miliardi di dollari ed un miliardo di dollari di utili per azione. Si registrano 1,79 miliardi di utenti attivi mensilmente con una crescita annua del 16% e del 4,67 questo trimestre. Gli utenti attivi quotidianamente...

L'attività su supporti mobile cresce costantemente e, si sa, più cresce la confidenza con un supporto più aumenta la predisposizione a compiere azioni che precedentemente risultavano poco affidabili. Così, dopo una serie di ricerche e supportati da una ricerca commissionata da Facebook ad eMarketer su quasi 4.000 persone da 18 anni in su residenti sul territorio americano, quelli di Instagram decidono...

Show Buttons
Hide Buttons