Top

,

Pensa al blog, pensa al tuo blog. Ovvero alla tua unità massima per la creazione dei contenuti. Ora pensa alla tua attività di social media marketing: come far combaciare il blog con Facebook, Twitter e Google Plus? Semplice: prendi il link e pubblicalo sulle varie bacheche. Sul serio? Solo questo? Vuoi farmi credere che l'unico modo che hai per migliorare il rapporto...

Sai bene che una buona attività di social media marketing deve scegliere con cura gli strumenti necessari per promuovere i contenuti e creare interazioni. Perché questo è l'obiettivo, giusto? Creare interazioni, abbattere le distanze tra chi scrive e chi legge, e al tempo stesso promuovere i contenuti. Fare in modo che le persone giuste leggano e interagiscano con le tue pagine. [caption id="attachment_6880"...

Matt Idema, direttore del'area Facebook Ads, spiega come, insieme all'aiuto di grandi e piccole agenzie, Facebook stia apportando sostanziali modifiche ad Ads Manager e Power Editor. Il tutto per arrivare ad una ottimale misurazione dei risultati e migliorare la comprensione di questi strumenti. I Facebook Ads, ci tengo a ricordarlo, per costo e targeting sono un ottimo strumento, soprattutto per quelle...

Come riportato ieri da TechCrunch, Facebook sta testando una nuova funzionalità che sarà sicuramente di aiuto a chi le risposte le salva sui file Excel :), le risposte predefinite. Chi fa Social CRM sa benissimo quanto sia noioso dover ripetere sempre le stesse cose a clienti/utenti che fanno domande simili e questa feature viene in aiuto proprio a loro. La funzionalità, per...

Cosa accade quando decidiamo di dedicare 2 minuti allo scrolling su Facebook ed invece ci accorgiamo di aver trascorso mezza giornata al pc senza concludere nulla? Perché abbiamo quella strana sensazione di essere incollati al monitor o allo smartphone e non riuscire a liberarci? Come mai, nonostante abbiamo coscienza del fatto che non troveremo nulla di interessante, non andiamo altrove e continuiamo...

Instant articles di Facebook è il nuovo prodotto del social network di Mark Zuckerberg che consentirà ai publisher di creare news interattive. Instant articles ha come obiettivo principale l'esperienza utente e vuole consentire a chi naviga da mobile una fruizione più veloce degli articoli che vengono condivisi. Sarà eliminata infatti quell'attesa (stimata da 5 ad 8 secondi) che serviva per visualizzare...

È una delle tecniche di marketing più becere che ha fruttato decine di migliaia di visitatori a tantissime pagine di tutto il mondo, si chiama click-baiting e descriverla senza usare troppi tecnicismi non è difficile, diciamo che è l'arte di fare sembrare una cosa per un'altra, di fare apparire qualsiasi contenuto come straordinario ed unico. E per fare questo si...

Facebook aggiorna nuovamente il suo algoritmo sostenendo di voler dare agli utenti ciò che vogliono. Afferma inoltre che negli ultimi 18 mesi il traffico verso i media publisher sia duplicato, sicuramente a scapito delle povere pagine brand che si vedono costrette a iniettare fior di quattrini pur di farsi vedere. [ad name="JOSE-AD2"] La mia sensazione è che Facebook stia diventando sempre più...

Ormai un evento consolidato, quello del WEBUPDATE, giunto alla quinta edizione, il prossimo sabato vedrà una serie di speaker d'eccezione darsi il turno sul palcoscenico della Città della Scienza a Napoli.   Sabato 28 Marzo 2015 – Città della Scienza – Napoli Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli Dalle ore 9:00 alle 18:30 www.webupdate.it INGRESSO LIBERO + WORKSHOP A NUMERO CHIUSO A PAGAMENTO 5 edizioni pregresse, 12 relatori, oltre...

Si chiamano LinkedIn Network Display e Lead Accelerator, due strumenti pubblicitari appena lanciati da Linkedin che si propongono di aumentare gli introiti pubblicitari del social network seguendo il modello di business nel quale Facebook ha fatto scuola, quello di trasformare il social network in un advertising network,o come lo definiscono con un raffinato tecnicismo "audience network". Insomma in parole povere,...

Place Tips di Facebook è una nuova funzionalità di Facebook che mostrerà (suggerirà) informazioni rilevanti e utili (così dice Mike Lebeau, product manager) che riguardano la località o il posto in cui ti trovi.   Ma come funziona Place Tips? Intanto sarà presente su Facebook per Iphone. Una volta pigiata l'iconcina rossa che ci invita a saperne di più sul luogo in cui...

Facebook ha annunciato sul suo blog che i post con titoli o contenuti "denunciati" come falsi dagli utenti subiranno una netta diminuzione. Per falsi o truffaldini si intendono quei post come "Clicca per vincere (aggiungi quello che ti pare)" o che, in modo deliberato, contengono storie false o con titolo fuorviante (click baiting). Molto spesso questi post vengono condivisi da utenti...

Ormai è scontatissimo parlate di content marketing, nel senso che se qualcuno che parli di marketing online non si occupa di content marketing sappiamo tutti che sta sbagliando qualcosa. Fiumi di articoli sono scritti ogni giorno su questo argomento, guide e tutorial e sull'indiscutibile utilità, anzi, sulla fondamentale importanza del content marketing. Come sempre però, c'è un problema. Un un problema "filosofico"...

Show Buttons
Hide Buttons