Top
SocialMediaMarketing.it / Blog (Page 16)

,

I Reels di Instragram sono destinati a diventare il nuovo elemento chiave dell’app? Ancora è troppo presto per dirlo, ma la battaglia tra Instagram e TikTok è appena cominciata: sono infatti arrivati nuovi aggiornamenti per Reels, con l’obiettivo di rendere questa nuova funzionalità sempre più simile alle tendenze di utilizzo di TikTok. Gli ultimi aggiornamenti di Reels riguardano tutti le funzionalità audio....

Quali sono i vantaggi di un progetto che decide di investire in un lavoro di blogger outreach? Semplice, con questa tecnica è possibile trovare le persone giuste per il proprio lavoro di influencer marketing. Perché questo è l'obiettivo da raggiungere attraverso le procedure che rientrano in questa analisi preliminare delle digital PR. Vale a dire la relazioni pubbliche che si...

Ebbene sì, Facebook si è mosso per battere i suoi concorrenti, facendo ciò che Facebook è sempre stato bravo a fare: innovare. O forse dovrei dire copiare?   In una risposta a TikTok, Mark Zuckerberg ha lanciato un nuovo modo per creare e condividere video su Instagram e sarai perdonato se pensi che sia simile alla piattaforma di ByteDance.  Con la nuova funzionalità,...

Il nuovo docudrama di Netflix è un tentativo coraggioso, anche se imperfetto, di affrontare la nostra compiacenza nei confronti del capitalismo e della sorveglianza che deriva dal mondo dei social.  Immaginiamoci di andare avanti di un paio di secoli. Un piccolo gruppo di sociologi sopravvissuti alla catastrofe climatica sta esaminando i documenti e documentari di quella che attualmente chiamiamo  la nostra...

Chi vuole posizionarsi sul territorio grazie al web sa che deve mettere in pratica delle attività specifiche in ottica Local SEO. E c'è un dettaglio specifico: capire come ottenere recensioni su Google My Business. Ovviamente l'idea è quella di puntare verso valutazioni positive, possibilmente con un ranking a 5 stelle. Questo è molto importante perché, come suggerisce la guida di Google...

Capire come verificare il posizionamento su Google è uno dei passi fondamentali per avere sotto controllo i progressi del proprio progetto editoriale con il blog aziendale o il sito web. Perché oggi la maggior parte delle visite arriva dai motori di ricerca e in particolar modo da quello di Mountain View. Ecco perché devi fare sul serio e puntare su...

Ciao Marketer! Oggi parliamo di Eventi legati al mondo della grande universo di Zuckerberg Facebook vuole aiutare le piccole medie imprese (PMI) a sopravvivere la crisi dovuta alla pandemia globale e a guadagnare più soldi. Il piano d’azione di Facebook degli ultimi mesi per aiutare le PMI è partito con l’annuncio di 100 milioni di dollari in sovvenzioni in denaro e crediti...

Le regole per creare video YouTube sono quelle che puoi ben immaginare: lunghezza ideale, argomento in grado di far breccia negli interessi del tuo pubblico, ottimizzazione SEO del contenuto, immagini accattivanti e altro ancora. Questa, però, è la base di partenza. Un'analisi approssimativa. Ci sono dei principi impossibili da dimenticare quando si fa social media marketing e content creation su YouTube....

Ciao Marketer! Oggi parleremo di un argomento un po’ particolare e insolito rispetto ai contenuti che sei solito trovare su queste pagine. Il nostro rapporto che abbiamo ogni giorno con i Social Media. Reduci da un periodo che ci ha visto rimanere chiusi in casa per diversi mesi, dove miliardi di persone si sono riversate sulla rete, gli effetti di questo lockdown...

Qual è il generatore di hashtag su Instagram più utile e utilizzato dalla community? Quali sono gli strumenti ufficiali per valutare questi elementi? La risposta è molto semplice: la ricerca interna. Infatti, basta andare nella home page di questo social network per trovare questo campo. Si tratta di un box nel quale puoi digitare le parole che ti interessano. A questo...

Questa è la sfida che coinvolge tutti gli esperti di social media marketing: Buffer Vs Hootsuite, qual è la migliore suite per sfruttare i vari canali sia aziendali che personali? Impossibile dare una risposta. Soprattutto valida per tutti. Per alcuni è Hootsuite la soluzione ideale perché con questo strumento hai maggior controllo del monitoraggio legato a brand e hashtag, mentre altri...