Top

,

Una delle novità del settore social media marketing: la Instagram TV è una realtà, possiamo usare quella che ormai è nota come IGTV per trasformare l'account in una sorta di emittente televisiva. Quindi si confermano le voci sulla possibilità di caricare video più lunghi ma con una marcia in più, impostando un vero e proprio canale. La tendenza è quella di...

Le novità su Instagram in questo 2018 non finiscono. Dopo le novità sull'algoritmo e gli shoppable post in Iitalia, possiamo ora scordarci il vecchio limite di 60 secondi. Instagram annuncia un importante cambio di direzione riguardo la durata massima dei video, ora estesa a ben un’ora. Una vera e propria rivoluzione, che vede l’applicazione abbandonare il classico format video “Snack” e immergersi in un...

Era il 2016 quando il Social Network della fotografia annunciava un cambio di funzionamento nel suo algoritmo. Milioni di utenti dissero addio all’ordine cronologico del Feed: l’ordine dei post sarebbe stato deciso non più secondo logiche temporali, ma attraverso il meccanismo di un complesso algoritmo, pensato su misura per gli utenti. Da quel giorno, il funzionamento dell’algoritmo Instagram è sempre stato...

Con il GDPR entrato in vigore pochi giorni fa, Facebook ha annunciato due nuovi strumenti pensati per aiutare le aziende a proteggere la privacy degli utenti. Per supportare sviluppatori, imprenditori e aziende a sopravvivere alla famosa deadline del GDPR dello scorso 25 maggio, Facebook ha recentemente introdotto due tool “privacy – friendly”, pensati per far incontrare il bisogno di trasparenza da...

Le ultime settimane su internet sono state un periodo di puro panico. Decine di società e startup si sono affrettate ad aggiornare le loro politiche sulla privacy, ad aggiungere banner sui loro siti o c’è chi addirittura ha deciso di non avere a che fare, almeno per un poco, con utenti dell’Unione Europea per cavarsi dall’impiccio. Tutto questo a causa dell’entrata...

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Il Funnel Marketing è un mondo che può apparire lontano da chi inizia oggi a lavorare nella promozione. In effetti chi si occupa di soluzioni più o meno avanzate di web marketing può trovare difficoltà ad applicare, nella realtà quotidiana, un funnel di vendita efficace. Il motivo di quest'affermazione così convinta? Se funziona, una strategia di Funnel Marketing fa la differenza....

Anche se non lavori direttamente nel marketing digitale ti sarai comunque accorto che, cliccando su qualche annuncio di Facebook ti è capitato di ritrovarti una serie di messaggi automatici che arrivano direttamente nella chat. Ti aspettavi la solita sequenza di email nella casella di posta ed invece no: messaggi automatici con emoji, immagini e link che in base alle tue...

I recenti scossoni dovuti al caso Cambridge Analytica e tutto quello che è successo anche in precedenza con le elezioni americane (sempre collegate al caso di cui sopra) hanno dato a Facebook una vera mazzata. Una mazzata in termini di affidabilità per gli utenti ("come cancellarsi da Facebook" è stata una delle ricerche più effettuate nell'ultimo periodo), ed una mazzata in...

Dopo un anno di sperimentazione negli Stati Uniti su alcuni brand, da oggi è possibile utilizzare Instagram per lo Shopping anche in Italia. Ma cos'è e come funziona Instagram Shopping? Come appena detto, il testo è stato effettuato su 20 marche negli Stati Uniti che hanno avuto la possibilità di aggiungere dettagli sulle foto postate. Una volta toccata una piccola icona agli...

Show Buttons
Hide Buttons